|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Meglio un lavoro prestigioso o uno ben retribuito?
come dal titolo..... secondo voi cos'è meglio...... un lavoro prestigioso all'altezza del proprio titolo di studio o uno meno prestigioso ma con una retribuzione migliore?
certo.... ovvio che dipenda da molteplici fattori..... ma presupponendo una medesima mole di lavoro e la stessa capacità di affrontare il tipo di lavoro, anche a parità di "spese" che comporterebbe l'uno o l'altro (trasporto, vitto e alloggio, ecc...) per cosa ritenete più opportuno optare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me una cosa importante da valutare è il rapporto tra lo stipendio netto e le ore lavorate al mese, anche perchè nella vita non c'è solo il lavoro, ma anche la vita fuori dal lavoro. (in effetti ho capito come mai la professione di insegnante è molto ambita...)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se cmq riesci a camparti meglio il lavoro prestigioso, ma sarebbe meglio dire il lavoro che ti permette una crescita professionale, così fra qualche anno potrai venderti questa esperienza sia li dove lavori, sia in un altra azienda.
Es: ingegnere neolaureato. Puoi fare domanda per l'insegnamento e guadagnarti 1.200€ al mese con 6 ore al giorno di lavoro, oppure entrare in una importante anzienda lavorando dalle 8 alle 10 ore al giorno sempre per 1.200€. Io preferirei a occhi chiusi la seconda. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Dipende se uno vuole avere più o meno tempo libero. (Il mio "capo", una donna, sta abbandonando un lavoro del secondo tipo per uno del primo tipo, credo perchè si vuole occupare della famiglia, dei figli, ecc.) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dipende da quanto è alto lo stipendio. Se uno è 9mila euro al mese e l'altro 12 accetto quello prestigioso. Su stipendi bassi accetto quello ben retribuito.
Bye |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il lavoro prestigioso potrebbe riservarti buone sorprese nel lungo termine, ovvero potrebbe svilupparti ben piu' dell' altro lavoro.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
certo, è pur vero che nella vita bisogna rischiare, dopotutto il treno non è che passi più volte.... P.S. qualcuno penserà giustamente.... "per come è nera la situazione lavorativa oggi è da considerare d'oro qualsiasi posto di lavoro sicuro, altro che prestigio e stipendio alto!".... chi lo pensa non ha torto... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Dipende da quanto è divertente il lavoro...
...tenendo presente che io più guadagno, più mi diverto
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
northern e' un pozzo di saggezza
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e io, a proposito di retribuzioni, ho appena scoperto di essere stato inculato di nuovo. fanculo. siamo piccoli eh????
in camera di commercio quanto prima, volgio CE SP e documentazione tutta purciari con le lasagne, me pagano |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì, perchè oltretutto dovrei iniziare la dieta palestrante disastro totale vabbè, basta OT
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io ho rinunciato a uno stage alla fine del quale mi avrebbero preso quasi sicuramente a contratto per uno alla fine del quale quasi sicuramente non mi prenderanno (e lo sapevo fin dall'inizio).
Solo che la seconda azienda è una delle migliori (se non la migliore) in italia nel suo campo, è una grande occasione lavorarci, e avere questo stage nel curriculum sarà sicuramente importante (oltre alle cose che imparerò). C'è da dire che vivo ancora con i miei e mi considero ancora in formazione (non ho fatto l'università). Insomma non ho il pepe al culo e non mi devo sistemare subito! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Sicuramente sceglierei il lavoro meglio retribuito.
e te lo dice uno che fa un 'lavoro prestigioso'
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
quello meglio retribuito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.