Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 13:31   #21
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Beh sul puro piano delle prestazioni non mi sembra che AMD nasconda di essere dietro al momento, guarda cosa deve fare (4x4) per non sfigurare troppo.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 14:38   #22
facip
Member

Iscritto dal: May 2003
Dubbio atroce: sto per acquistare una Mobo con chip set Intel 965 crossfire ready ....... secondo voi Nvidia cambierà politica estendendo il supporto SLI ai chip set Intel visto il matrimonio ATI - AMD.
ATI che interesse ha ad offrire un supporto crossfire alle piattaforme Intel ?
Mi sto aggiornando per passare all'E6600 e soprattutto ad uno SLI magari DX10 tra qualche mese ...... cosa mi devo (ci dobbiamo) aspettare ???
facip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 15:17   #23
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Z3R0`c00l
auhauhahuhauuhaauh in cache? beh sarebbe un ottimo investimento per amd! 4,3 miliardi di cache! rv600 strariperà di cache interna

scherzi a parte forse era cash :P
Già, questo è quando si vuole inglesizzare troppo la nostra lingua... Mo pure cash è uscito come termine comune...
Fra 50 anni parleremo una sorta di ingloaustralopiteco.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:11   #24
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Guardate il sito ATI! ...

Adesso è verde ed è scomparso il vecchio logo!...

edit: non avevo letto che era già stato segnalato...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:17   #25
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Guardate il sito ATI! ...

Adesso è verde ed è scomparso il vecchio logo!...

edit: non avevo letto che era già stato segnalato...
Prepariamoci per le nuove AMD Radeon...
Old 25-10-2006, 16:27   #26
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Già... in pratica più che di una fusione, è un vera e propria acquisizione... e tra un po' sparirà del tutto anche il nome "ATI"... tristezza!
Old 25-10-2006, 16:30   #27
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Già... in pratica più che di una fusione, è un vera e propria acquisizione... e tra un po' sparirà del tutto anche il nome "ATI"... tristezza!
quoto
Old 25-10-2006, 16:58   #28
Tritologol
Member

Iscritto dal: Feb 2006
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ho un pezzo della AMD nel case ... ORRORE ... un AMD 9600 .. cazzo, devo cambiare scheda grafica ...

apparte gli scherzi, tra qualche mese scompariranno del tutto i brand ati, e il mio incubo sarà nell'installazione dei nuovi driver ... cambierà il rosso per il verde ...
Tritologol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:58   #29
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
dei loghi me ne frego...mi interessa la sostanza.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:02   #30
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ma tu dici veramente che le schede le cominceranno a marchiare AMD? Io non ho capito una cosa. Se ATI è una divisione di AMD, ormai, le schede in teoria non dovrebbero continuare a chiamarsi ATI?
Un po' come accade con Cisco / Linksys
Old 25-10-2006, 17:05   #31
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Ma tu dici veramente che le schede le cominceranno a marchiare AMD? Io non ho capito una cosa. Se ATI è una divisione di AMD, ormai, le schede in teoria non dovrebbero continuare a chiamarsi ATI?
boh... vedremo... nome a parte, l'importante è che rimanga almeno il "duopolio" nel settore schede video...
Old 25-10-2006, 17:11   #32
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Questo è da capire perchè se è una vera è propria acquisizione intesa come fagocitamento allora Ati in quanto società e ragione sociale cessa di esistere e diventa divisione di Amd pertanto il marchio come identificativo di quella determinata società non ha più motivo di esistere.
A meno che appunto non sia una fusione allora Ati diventa una "sottosocietà" facente parte del gruppo Amd e quindi il marchio resta,o almeno credo...
Old 25-10-2006, 17:26   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Neo_
Questo è da capire perchè se è una vera è propria acquisizione intesa come fagocitamento allora Ati in quanto società e ragione sociale cessa di esistere e diventa divisione di Amd pertanto il marchio come identificativo di quella determinata società non ha più motivo di esistere.
A meno che appunto non sia una fusione allora Ati diventa una "sottosocietà" facente parte del gruppo Amd e quindi il marchio resta,o almeno credo...
Ad essere sincero io di organigrammi aziendali non ci capisco una mazza
Dal sito pare che il logo non ha piu' motivo di esistere, però da come "parla" il sito pare che "ATI" sia ancora una realtà. Forse è una situzione temporanea, certo che una scheda grafica marchiata "AMD Radeon" fa effetto. Magari pure i mitici dissipatori rossi diventeranno verdi?
Mi domando se da oggi in poi le GPU Ati vengano prodotte nelle fabbriche AMD o si continuerà a rivolgersi alle fonderie di Taiwan...
Old 25-10-2006, 18:26   #34
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Mi domando se da oggi in poi le GPU Ati vengano prodotte nelle fabbriche AMD o si continuerà a rivolgersi alle fonderie di Taiwan...
E' stato già detto in qlk news passata..
fino a tutto 2007 quasi sicuro la 'divisione' ATI produrrà i chip a Taiwan utilizzando la fonderia taiwanese TSMC.

Cmq..

Pensiamo alla "sostanza" che ne uscirà piuttosto che al 'rosso' ati o al 'verde' amd..
Il branding? pfhua.. stiamo parlando di 2 multinazionali belle grosse e conscie di quello che farannoa tal proposito!

Questa è la notizia BOMBA di quest'anno!!
Adesso se ne vedranno delle belle!!
Sviluppo e produzioni di altissima Ingegneria!!

BUONA FORTUNA AMD!!!
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:44   #35
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Non è detto, cmq sparirà o meno, l'importante è che resti la qualità.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 20:47   #36
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Neo_
Allora un po di chiarezza. Se una società acquista un'altra non è detto assolutamente che debbano fondersi. Esempio classico sono Fiat e Lancia, che continuano a produrre con marchi differenti pur essendo Lancia al 100% proprietà della Fiat. Alla fine si ha che AMD è proprietaria al 100% di Ati, ma Ati continua a produrre. Discorso diverso è se AMD ingloba ATI al suo interno. A questo punto il marchio ATI può rimanere come marchio di prodotto, ma dal punto di vista societario ATI cessa di esistere.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:04   #37
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Allora un po di chiarezza. Se una società acquista un'altra non è detto assolutamente che debbano fondersi. Esempio classico sono Fiat e Lancia, che continuano a produrre con marchi differenti pur essendo Lancia al 100% proprietà della Fiat. Alla fine si ha che AMD è proprietaria al 100% di Ati, ma Ati continua a produrre. Discorso diverso è se AMD ingloba ATI al suo interno. A questo punto il marchio ATI può rimanere come marchio di prodotto, ma dal punto di vista societario ATI cessa di esistere.
nel caso di lancia, il marchio resta in vita perchè associato a un prodotto di fascia alta (anche come fama e immaginario collettivo ) concretizzato come una versione "premium" degli omologhi "mainstream" che escono sotto il marchio principale
nel caso dei processori AMD e delle schede grafiche ATI, le due tipologie di prodotto non sono (state, finora) sovrapponibili, quindi non credo vi sia la necessità di mantenere il marchio Ati, se non per facilitare l' accettazione da parte del pubblico in un periodo di "transizione"
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 23:03   #38
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Sarebbe autolesionistico e stupido cancellare un brand conosciuto e apprezzato come quello "Ati", marchio che non sparirà per lungo tempo, forse mai
Anche se quel verde proprio non mi piace.. una ati è è per sempre.. suona bene e resteranno rosse (spero)
per chi chiedeva se andranno daccordo intel con ati nella sua scheda madre.. in questo caso una ati NON è per sempre mi sa, intel dovrà indebitarsi per comprare nvidia o farsi le schede da sola.. o magari puntare su "Fusion" ma l'idea già gliel'hanno rubata
Old 25-10-2006, 23:15   #39
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
Sarebbe autolesionistico e stupido cancellare un brand conosciuto e apprezzato come quello "Ati", marchio che non sparirà per lungo tempo, forse mai
Anche se quel verde proprio non mi piace.. una ati è è per sempre.. suona bene e resteranno rosse (spero)
per chi chiedeva se andranno daccordo intel con ati nella sua scheda madre.. in questo caso una ati NON è per sempre mi sa, intel dovrà indebitarsi per comprare nvidia o farsi le schede da sola.. o magari puntare su "Fusion" ma l'idea già gliel'hanno rubata
Bhè oddio, dipende dai punti di vista... Per gli utenti Linux potrebbe essere una liberazione... Sempre sperando che il supporto migliori dopo l'acquisizione. Ma ci credo poco.
Old 26-10-2006, 08:01   #40
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
Se cominceranno a farle verdi voglio vedere come faremo a distinguerle dalle Nvidia... "The Greens 2:la Vendetta"
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian