Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 18:02   #21
=Enzo80=
Senior Member

L'Avatar di =Enzo80=

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Quote:
Originariamente inviato da angel2k
OT in effetti anche a me dopo averli visti dal vivo è piaciuto molto di più il mb nero... e mi piace molto di più anche l'ipod nero rispetto al bianco, però li vendono allo stesso prezzo... apple datti una regolata /OT

Io infatti speravo che almeno riallineassero i prezzi di nero e bianco...o magari mettessero il nero a 50euro in più (visto che c'è la differenza di hard disk)...

Ciao,Enzo
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:21   #22
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
un ulteriore passo verso apple

oooooooo adesso manca poco ad avere i macbook lisci ma vieniiiiii io voglio solo ke il macbook abbia il processore da 2ghz cn 4b d cache ucciderei per quello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! visto ke un pro nn poxo permettermelo
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:29   #23
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
"purtroppo" nn credo che potrò aspettare l'aggiornamento dei MB (anche perchè il 13,3" ancora nn sn riuscito a vederlo e a smanettarci x capire se il monitor è sufficiente) e dovrò sborsare 1800 euri x il pro base...
mi serve ASSOLUTAMENTE x la fine di novembre e aspettare potrebbe essere troppo controproducente

Mi sa che domani ordino

a proposito: ma lo sconto di 84€ fino alla fine dell'anno? se lo son scordato? :o
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:48   #24
gion82
Member

L'Avatar di gion82

Iscritto dal: May 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da int main ()
oooooooo adesso manca poco ad avere i macbook lisci ma vieniiiiii io voglio solo ke il macbook abbia il processore da 2ghz cn 4b d cache ucciderei per quello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! visto ke un pro nn poxo permettermelo
scusa la domanda: ma perchè vuoi assolutamente un processore nuovo (merom) sul macbook? non è sufficiente quello che cè rispetto a quello che devi farci? non prendertela è una semplice domanda..

mi sembra che da quando apple abbia cominciato a montare processori intel ci sia una rincorsa continua al nuovo senza rendersi conto che il presente e ben più che sufficiente nella maggior parte dei casi..
la cosa più sconcertante è che anche noi utenti siamo immersi in questa rincorsa senza limiti che fa solo il gioco dei venditori.. questa ovviamente è la mia opinione non pretendo sia condivisa da tutti.
Old 24-10-2006, 18:50   #25
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Quote:
Originariamente inviato da gion82
scusa la domanda: ma perchè vuoi assolutamente un processore nuovo (merom) sul macbook? non è sufficiente quello che cè rispetto a quello che devi farci? non prendertela è una semplice domanda..

mi sembra che da quando apple abbia cominciato a montare processori intel ci sia una rincorsa continua al nuovo senza rendersi conto che il presente e ben più che sufficiente nella maggior parte dei casi..
la cosa più sconcertante è che anche noi utenti siamo immersi in questa rincorsa senza limiti che fa solo il gioco dei venditori.. questa ovviamente è la mia opinione non pretendo sia condivisa da tutti.
Forse noi siamo un po' di parte perchè abbiamo un Macbook...cmq in effetti..cosa non puoi farci con il nostro gioiellino ?? per l'uso che ne farebbe l'utente medio basta e avanza! E' solo che si vuole sempre avere il top della tecnologia, possibilmente a basso prezzo e non ci si accontenta mai..
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:55   #26
gion82
Member

L'Avatar di gion82

Quote:
Originariamente inviato da malag
Forse noi siamo un po' di parte perchè abbiamo un Macbook...cmq in effetti..cosa non puoi farci con il nostro gioiellino ?? per l'uso che ne farebbe l'utente medio basta e avanza! E' solo che si vuole sempre avere il top della tecnologia, possibilmente a basso prezzo e non ci si accontenta mai..
hai perfettamente ragione tutti vogliono sempre il meglio ma nel campo dell'informatica ciò significa una gara senza possibilità di vittoria.
dipende poi sempre dalle esigenze dell'utente che non mi permetto di sindacare ovviamente però non credo proprio che tra il macbook in vendita e quello futuro ci sarà una differenza abissale come non credo allo stesso modo che il nuovo pro rispetto al vecchio abbia portato chissà quali stravolgimenti tecnologici o prestazionai se non un aggiunta di commodities con una logica riduzione di prezzo (ma questo è il mercato e non è un regalo di apple..)ma dopo 8 mesi era plausibile..
Old 24-10-2006, 19:02   #27
lucaippo17
Senior Member

beh, visti gl iaggiornamenti apple...
aspettare qualche giorno x:
1GB di ram in singolo slot
120GB HD
FW 800
Merom a 2,16 Ghz

direi che son bei soldoni risparmiati... altro che!!!
Old 24-10-2006, 19:17   #28
gion82
Member

L'Avatar di gion82

Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
beh, visti gl iaggiornamenti apple...
aspettare qualche giorno x:
1GB di ram in singolo slot
120GB HD
FW 800
Merom a 2,16 Ghz

direi che son bei soldoni risparmiati... altro che!!!
scusa qualche giorno = 8 mesi
certo che sono soldi risparmiati ma rispetto al modello di ieri!!
di solito uno compra una cosa perchè serve e dunque quando serve o i portatili sono diventai paia di scarpe?
poi è chiaro che se uno ad esempio ha deciso di comprare il macbook pro 2 settimane fa, sapendo dei rumors, ha fatto bene ad attendere.
io ero piuttosto turbato dagli utenti che attendono il nuovo macbook senza sapere che potrebbe essere tra una settimana (poco probabile) o tra 2/3 mesi... e il bello che vanno avanti da almeno 2 mesi.. mi chiedo: ma rincorrono il nuovo o sono realmente interessati?
comunque non voglio certo creare discussioni fuori tema e anzi me ne scuso.
Old 24-10-2006, 19:18   #29
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Poi magari li aggiornano davvero tra poco e hanno detto che non ci saranno aggiornamento per quest'anno solo per vendere i pro..ma quello lo sanno solo a cupertino!
Old 24-10-2006, 19:24   #30
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lukino3333
God save the Apple!!!!!

Sìììì non sto + nella pelle.... 2,16 Ghz a solo 1999 $... Un Dell con il 2,16Ghz e 120 GB te lo prendi con oltre 2000€.... E poi provate a dì ke la Apple costa di +, a me me sembra ke costi meno se non uguale, poi è + bello (compete coi Vaio ke costano di +) e ce monti tutti i sistemi operativi ke esistono... Niente mi impedirà + di comprarlo....
Ricorda che sia Dell che HP si sono lamentate perché Intel applica degli sconti maggiori ad Apple sulle varie partite nonostante il suo mercato non sia neppure paragonabile a quello dei due colossi americani.
A breve sembra che Intel riallineerà i prezzi per tutti i produttori ai livelli Apple e quindi si può immaginare un notevole abbassamento di prezzo per questi produttori eccetto per Apple che già ora ha un prezzo molto favorevole dalla Intel.

Comunque la dotazione software (che su Dell ed HP non manca di certo, come del resto per tutti i produttori di notebook) potrebbe fare la differenza in favore di Apple - per alcuni utenti ben inteso.

Quote:
Originariamente inviato da gianmini
ah il maketing! chi prende un macbook nero lo fa sopratutto (per nn dire esclusivamente) per un fatto si stile e moda! e probabilmente ha anche dei soldi da spendere (leggere buttare)!!!
Affatto. Per esempio io odio il bianco e non sopporterei un notebook completamente bianco, se dovessi comprare un MacBook (e non lo farò dato che si tratta di un notebook di fascia consumer) lo prenderei nero ma non di certo per stile o moda.

Quote:
Originariamente inviato da gianmini
perchè? perchè nn ha senso spendere di più solo per un colore diverso! perchè chi nn sta dietro alla moda (concetto cmq relativo visto che si parla di apple e quindi la moda c'entra sempre) i soldi in più del colore li spenderebbe in altro!!!

ergo che chi prende un macbook nero nn si interessa che un macbook pro sta SOLO e dico solo 500€ in più!!!
Io non seguo nessunissima moda, ogni tanto anche i gusti vanno seguiti però.
Ritengo comunque vergognoso il surplus applicato da Apple sul MacBook nero, con una configurazione simile quella dell'ultimo MacBook Pro 15.4" si supera il prezzo di quest'ultimo.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 19:26   #31
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Vero... sono andato a fare un giro sul sito della Dell e, tralasciando il fatto che alcune cose proprio non si possono avere, a metterci su tutto quello che c'è in un MacBook Pro il prezzo è più o meno lo stesso.....

....Senza Mac Os X.........

SPERIAMO ARRIVI PRESTO.... L'HO APPENA ORDINATO!!!!!!!

Scusate ma su quale sito fate i preventivi della dell??

Io ho provato e un pc simile costa 1000€ in meno del macbookpro... (intendo stesso procio, stesso HD, skeda video x1400 ma da 256Mb, ben 2 Gb di ram!!).... mah...
Old 24-10-2006, 19:32   #32
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

core 2 duo ?? hmm...il base costa 1499 euro (inspiron qualcosa...)
I 2 gb di ram ci sono anche sul MB Pro nella versione intermedia...
Old 24-10-2006, 19:35   #33
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da malag
core 2 duo ?? hmm...il base costa 1499 euro (inspiron qualcosa...)
I 2 gb di ram ci sono anche sul MB Pro nella versione intermedia...
Si si core2duo.... appena ho tempo ti posto una comparativa.
Old 24-10-2006, 19:46   #34
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Sì...hai ragione..col preventivo del Inspiron 640m si arriva sui 1600 euro...
Certo che esteticamente fa schifo Ciò non giustifica la differenza di prezzo ok..

Ultima modifica di malag : 24-10-2006 alle 20:31.
Old 24-10-2006, 19:58   #35
lucaippo17
Senior Member

Quote:
di solito uno compra una cosa perchè serve e dunque quando serve o i portatili sono diventai paia di scarpe?
poi è chiaro che se uno ad esempio ha deciso di comprare il macbook pro 2 settimane fa, sapendo dei rumors, ha fatto bene ad attendere.
io ero piuttosto turbato dagli utenti che attendono il nuovo macbook senza sapere che potrebbe essere tra una settimana (poco probabile) o tra 2/3 mesi... e il bello che vanno avanti da almeno 2 mesi.. mi chiedo: ma rincorrono il nuovo o sono realmente interessati?
beh io nn ho avuto necessità di acquistarlo fino a pochi giorni fa (quando ho saputo delle modalità di svolgimento di alcuni esami all'uni), quindi aspettavo che uscisse la nuova versione semplicemente per avere + roba pagando lo stesso
Poi adesso che lo devo prendere e c'è una macchina nuova di zecca, lofaccio mio (non senza sacrifici... )
Old 24-10-2006, 20:23   #36
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
di solito uno compra una cosa perchè serve e dunque quando serve o i
.....

mi chiedo: ma rincorrono il nuovo o sono realmente interessati?
Io sono pienamente d'accordo con te. Se dovevi comprare un MBP due settimane fa aspettavi. Si leggono moltissimi che vogliono aspettare l'aggiornamento dei MB per comprarlo, quando l'aggiornamento potrebbe includere il cambio di processore e aumento di RAM e basta. Non è poco.

C'è una cosa che dico sempre però:
Poi si è sicuri che chi lo vuole comprare, non aspetterà un periodo di test per essere sicuro che non ci siano problemi? Dopo 8 mesi si è punto e a capo.

Per quanto ne so io i core 2 duo, dovrebbero scaldare di più. Io ve lo posso confermare solo per i Dell che sono appena arrivati dove lavoro e di calore ne sputano fuori.

Io ho preso il MB non per bisogno, ma perchè volevo un mac.

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:28   #37
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Laertes
Scusate ma su quale sito fate i preventivi della dell??

Io ho provato e un pc simile costa 1000€ in meno del macbookpro... (intendo stesso procio, stesso HD, skeda video x1400 ma da 256Mb, ben 2 Gb di ram!!).... mah...
Beh, intanto sull'inspiron 6400 al massimo Dell prevede un 2 Ghz, e non un 2,16...
La x1400 poi non è la x1600, anche se ha 256 mega;
E' vero, ha 2 giga, ma devi anche aggiungere:

Hdd a 5400 giri, da 120 giga (in opzione);
Monitor a risoluzione più elevata (Dell prevede di base il 1280x800);
Bluetooth (previsto solo in opzione);
Webcam (beh, non è l'isight...);
Telecomando;

poi non dimenticare:

tastiera retroilluminata (ehm......)
una suite come iLife (ehm.....)
Mac OS X (ehm......)
Chassis in alluminio (non plastica, alluminio eh)
Stile in generale del MacBook Pro
Peso

aggiungi tutta 'sta roba e vedrai che il prezzo, se non allineato, è proprio mooolto vicino....

Saluti
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:32   #38
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

prova il preventivo sull'Inspiron 640m....e ricorda di togliere l'assistenza onsite di 3 anni! Costa un sacco (è come l'apple care)...con 1500-1600 te la cavi
Old 24-10-2006, 20:44   #39
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da matteeo
Beh, intanto sull'inspiron 6400 al massimo Dell prevede un 2 Ghz, e non un 2,16...
La x1400 poi non è la x1600, anche se ha 256 mega;
E' vero, ha 2 giga, ma devi anche aggiungere:

Hdd a 5400 giri, da 120 giga (in opzione);
Monitor a risoluzione più elevata (Dell prevede di base il 1280x800);
Bluetooth (previsto solo in opzione);
Webcam (beh, non è l'isight...);
Telecomando;

poi non dimenticare:

tastiera retroilluminata (ehm......)
una suite come iLife (ehm.....)
Mac OS X (ehm......)
Chassis in alluminio (non plastica, alluminio eh)
Stile in generale del MacBook Pro
Peso

aggiungi tutta 'sta roba e vedrai che il prezzo, se non allineato, è proprio mooolto vicino....

Saluti
Considera anche altri fattori:
Radeon Mobility X1400 (256MB VRAM) > Radeon Mobility X1600 (256MB VRAM) downclockata... (ebbene si, Apple lo ha fatto); considera anche che non è un dato di fatto che l'iSight sia superiore ad altre webcam integrate, magari è integrata nello chassis ma non è detto che sia migliore (non ho letto le caratteristiche di quella Dell); il telecomando è inutile (almeno su Windows) se non si dispone della versione Media Center, in quel caso è previsto; gli chassis nuovi della Dell sono in fibra di magnesio, materiale nobile quanto l'alluminio.

Poi MacOS X potrebbe non essere una cosa necessaria a tutti (non metto in dubbio le sue qualità), iLife è sostituibile con ottimi programmi freeware ed in genere i notebook sono dotati di programmi simili.

In generale la garanzia Dell è la migliore in assoluto insieme a quella di IBM.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:48   #40
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Laertes
Si si core2duo.... appena ho tempo ti posto una comparativa.
Eccola appena fatta, Latitude D820 l'unico paragonabile come portatilità:

PROCESSORE
Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2.16 GHz) with NVIDIA Quadro NVS 110M 256MB

SISTEMA OPERATIVO
Windows® XP Professional autentico, SP2

SUPPORTO BUSINESS
No Business Support Required

LCD
15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) LCD Screen

MEMORIA
1.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (1 x 1024MB)

UNITA'DISCO RIGIDO
120GB 5400rpm Hard Drive

UNITA'OTTICHE
8 X DVD+/-RW Drive with Decoder Software

Accessori
CONNETTIVITA'WIRELESS
Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo

BLUETOOTH
Bluetooth Card

CUSTODIE
Borsa non selezionata

FINGERPRINT READER
PalmRest Standard

BATTERIA PRINCIPALE
9 Cell 85WHr LI-ION Primary Battery Extended Life

senza webcam integrata, tastiera retroilluminata, remote, firewire 800, peso e spese di spedizione.

PREZZO 1661€ IVA(20%) ESCLUSA

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian