|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
provo a fornire alcune risposte.
Anzitutto, come senz'altro sapete, un aggiornamento "firmware" non è mai una cosa da fare tanto per... I backup che avete effettuato con versioni firmware precedenti potrebbero non funzionare correttamente, per dirne una. Quindi il mio consiglio è di effettuare aggiornamenti firmware al modem in questione (che di suo per rapporto qualità/prezzo è ottimo) solo SE NECESSARIO. Attenzione però! ci sono due versioni di SNA 6500/00. Si distinguono all'esterno dalle griglie di raffreddamento dell'aria, la nuova versione ne ha di più, e dal pulsante di accensione, quadrato sulla nuova versione, rotondo sulla vecchia versione. Se avete il modem SNA 6500/00 a pulsante rotondo NON DOVETE aggiornare alcun firmware, funziona con qualsiasi ADSL oggi esistente (compreso le 2+). Viceversa se avete la versione col pulsante quadrato potete aggiornare dal sito il firmware, ma consiglio di farlo solo per coloro che hanno disponibile la ADSL che commercialmente viene chiamata 20Mb, quelle precedenti funzionano meglio con il vecchio firmware. Spero di essere stato chiaro, non sono abituato a scrivere ;-) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
problema con sna6500
Visto che da tempo usi questo router per cortesia dammi una mano a risolvere questo problema:
router collegato via cavo a 3 pc desktop e tutto funziona perfettamente (sia adsl che rete locale); sto tentando disperatamente da 3 giorni di inserire nella rete un portatile collegato in wireless e mi succede questo: con scheda wireless integrata nel portatile la rete wireless non viene rilevata con scheda wireless usb philips snu5600 rileva la rete ma, se lascio ip in automatico mi dice connessione di rete limitata per mancata assegnazione di indirizzo ip ed ovviamente non va ne su internet ne sulla sulla rete locale, se invece assegno ip fisso con gateway ip del router prende indirizzo ma non va comunque su internet e neanche sulla rete locale (ho provato a fare il ping con il router e non da nessuna risposta) Aiuto !!!!!!! tutti i pc in rete ha WINXP SP2. ulteriore domanda: come faccio (risolto il problema di connessione) ad entrare negli altri pc dal portatile con il wireless ?? grazie e saluti a tutto il forum
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Salve a tutti,
Ho questo router da un anno e mezzo e funziona ottimamente. L'unico problema riscontrato è l'impossibilità di connettersi alla rete crittografata (ho provato con la wep ma non riesce proprio a connettersi). Purtroppo sono costretto a nn usare la crittografia ma solamente a limitare l'accesso filtrando gli indirizzi mac. Esperienze simili? Grazie |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
impossibilità di connessione crittografata
Rispolvero questo post per confermare che anche io ho avuto ed ho ancora il problema ad impostare una connessione wireless protetta con questo modem. Riesco infatti ad impostare una protezione wpa2 con chiave però il funzionamento è a corrente alternata nel senso che collegandomi con un portatile stenta molte volte a collegarsi oppure si scollega improvvisamente e non mi permette per diversi minuti di ricollegarmi, il tutto senza una spiegazione logica. Di conseguenza ho deciso di impostare solamente un filtro sui mac address abilitati all'accesso ad internet.
Se qualcuno ha potuto risolvere il problema mi farebbe un'enorme favore se postesse spiegare cosa fare. Grazie ciao P.S. La versione del firmware è la v.054 e cioè l'ultima presente sul sito della philips Ultima modifica di mcmaury : 03-11-2007 alle 08:59. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
invece io son riuscito sia da XP che da VISTA a creare una rete protetta WPA/WPA2 mista. Ce l'ho da poco, e va benone. Basta impostare pre-shared key ed impostare una chiave numerica (cosi non si ha problemi col wpa), selezionare AES for both wpa and wpa2, pre-shared key, Passphrase settata da voi. Fate lo stesso sulle varie macchine e si connetteranno in automatico. Come firmware a me compare questo:
Runtime Code Version 0.05 (Aug 3 2006 15:58:41) Boot Code Version 0.72.2 ADSL Modem Code Version 06.01.04.00A voi parlate di versione 0.054, è piu nuova di quella a bordo? Non la aggiorno cmq, perchè va benone cosi!
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma è davvero uno SNA6500 ?
per fugare ogni dubbio fate la seguente:
telnet all'indirizzo interno del vostro router alla porta 8081 inserite root come utente e come password quella che avete messo in configurazione.... et voilà... scoperto il mistero. date il seguente comando: system information ed invio. risultato: General system information Model : AR4505GW Serial number : S551035535 Software version : 0.54 Boot loader version : 0.68.0 Hardware version : 01 Software Signature : BRNTI7300 questo è il mio caso. andando un pò in giro su internet scopro il seguente link: www.ozenda.com dove a questo link: http://www.ozenda.com/Downloads/AR45...Z_FW0_43_p.bin c'è una versione di firmware per il nostro AR4505GW. Comunque se cercate su google troverete altre info su questo router marchiato Philips.... ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Figata! Sai che proprio oggi tentavo di fare una cosa simile? Il mio dà questo risultato...ma possibile che io abbia il software versione 0.05 mentre gli altri la 0.54? Sembra molto piu nuova! Che data relativa al firmware ti dà nelle impostazioni da browser?
Mentre il boot loader è piu nuovo nel caso mio! Boh! Se non postavo oggi non lo facevi neanche tu? General system information Model : AR4505GW Serial number : J736467776 Software version : 0.05 Boot loader version : 0.72.2 Hardware version : 01 Software Signature : BRNTI7300
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
io non rischierei...forse philips l'ha un po personalizzato. Nel documento pdf quick guide sul sito indicato c'è qualche screenshot...mi sembra piu carina l'interfaccia philips. L'unico dubbio che mi rimane...ho solo io questo firmware cosi "vecchio"?
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scherzo. L'aggiornamento firmware deve avere una giusta motivazione. Malfunzionamenti o cose simili. Altrimenti è inutile e rischisoso. In verità la tentazione a farlo ce l'avrei... Sinceramente l'unica motivazione, per quanto mi riguarda, è l'encryption della parte wireless che, nel mio caso, mi permette di usare solo due modalità, o la tanto oramai crackata WEP oppure la non formidabilissima ma certamente più sicura WPA-TKIP. Non posso utilizzare ad esempio la WPA2 che darebbe ai nostri apparati la certificazione WI-FI. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A me come data da (Oct 26 2006 21:20:01). Secondo me il bootloader ha anche la sua importanza in tal senso. Chissà che non ci sia in giro qualcos'altro. Poi c'è un altro dubbio che mi piacerebbe risolvere. La differenza tra il modello SNA6500/00 e il SNA6500/05. Secondo me ci sono tante belle cose da scoprire. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
quindi la tua versione è piu nuova...ma temo che abbia un bug sulla crittografia. Hai provato e riprovato vari settaggi immagino? Come te la cavi a configurare? A me è andato tutto liscio...e su 3 pc diversi, medesimo router. Sulla config attuale addirittura si collegano 2 pc in modalità mista, perciò non ho motivo di aggiornare. Il bootloader viene aggiornato con l'upgrade firmware? boh!
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
ok, ditemi pure che sono un pazzo, ma l'ho fatto!!!
ho scaricato dentro il router philips questo firmware: http://www.ozenda.com/Downloads/AR45...Z_FW0_43_p.bin che pur essendo più datato ha delle funzionalità interessanti che gli altri non hanno. Ad esempio la gestione delle VLAN. Mitico. Magari l'interfaccia web sarà un pò più spartana ma vi assicuro che ne vale la pena. Ecco cosa mi dice se faccio un "system information" da telnet: General system information Model : AR4505GW Serial number : S551035535 Software version : 0.43 Boot loader version : 0.68.0 Hardware version : 01 Software Signature : BRNTI7300 Se poi vado sull'interfaccia web nel menu status esce fuori questo: INFORMATION Numbers of DHCP Clients: 0 Runtime Code Version: 0.43 (Aug 29 2005 17:01:12) Boot Code Version: 0.68.0 ADSL Modem Code Version: 04.01.02.00A+ LAN MAC Address: 00-12-BF-18-E7-41 Wireless MAC Address: 00-12-BF-18-E7-43 WAN MAC Address: 00-12-BF-18-E7-42 Hardware Version: 01 Serial Num: S551035535 Ma la cosa bella è che sto smanettando le VLAN: ho creato due VLAN anche con classi di indirizzamento differenti, una 192.168.3.0/24 ed una 10.0.0.0/24 per intenderci, e tutto funziona a meraviglia. Non mi resta che attendere qualche giorno per fare dei test completi e vi saprò dire di più. ciao |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Vedo che il boot code non è stato aggiornato. Firmware versione 0.43? 2005?
Ma se sul sito philips c'è la 0.54! Non l'avevi provata quella? Sia per il SNA6500/00 che per il SNA6500/05, che forse è il nostro...(non ho ancora capito come distinguerli!) Anche la versione del codice ADSL modem sul mio è 06.01.04.00A, in quel firmware 04.01.02.00A+, è piu vecchia! Facci sapere se almeno risolvi il tuo problema con la crittografia...boh!
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Aiuto!!!
Un saluto a tutti. Finche' ho lasciato il firmware di fabbrica cioe' lo 0.05 sul mio SNA 6500 è andato sempre perfettamente, stabile e velocissimo. Mi è venuta la pessima idea di aggiornarlo con quello ufficiale sul sito Philips(0.50) e addirittura il router non mi riconosceva la portante. Preso dal panico sono riuscito a leggere, tramite altro pc, le vostre opinioni. Ho provato a installare la versione 0.17 ma funziona in maniera molto instabile. La 0.57 Addirittura non riesco neanche a caricarla, anzi mi compare un messaggio di errore del tipo "Incorrect user interface image...". Carico allora l'altra che ho trovato nel file zip e cioè la 0.17. La quale pero' dopo un paio di volte mi blocca di nuovo il rilevamento della portante.
Non so piu' che pesci prendere. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie Ultima modifica di lopez71 : 23-02-2008 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
prova un po uno di questi:
questo è del SNA6500/05 http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software questo del SNA6500/00 http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software quale hai scaricato tu? Io non ho ancora capito quale dei 2 router abbiamo! Prova poi con questo qua...non è philips...però potrebbe almeno resuscitarlo.. http://www.ozenda.com/Downloads/AR45...Z_FW0_43_p.bin (nota che è vecchissimo questo). Se poi qualcuno sa come scaricare il firmware dal router...sarei felice di aiutarti! Tra l'altro ho notato che la 0.05 è già pronta per ADSL2+ (c'è una voce con cui si può settare sotto ADSL PARAMETERS se non erro)
|
|
|
#38 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
senza dubbio anch'io avrei seguito gli stessi passi. Speriamo che l'assistenza philips ti mandi un firmware decente. La versione "nostra" forse anche di hardware, deve essere cosi particolare...che va bene solo col firmware in dotazione. Che tra l'altro supporta anche adsl2+. Grazie a te cmq per averci comunicato la tua esperienza!
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao ragazzi, io invece ho appena comprato il kit della piluips, con chiavetta usb per il wireless. peccato che dannazione il modem è compatibile con MAC ma la chiavetta no. cercando di smanettarci ho sputt@n@t@ credo il modem. (sono disperato!!! pensate ho dato colpa al modem se la chiavetta non viene riconosciuta).
voi sapete dell'esistenza di driver per chiavetta compatibili con mac? come posso fare? altra chiavetta? nooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.