Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 12:53   #1
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Philips SNA6500 Firmware upgrade

Mi e' successo un fatto che ha dell'incredibile...
Posseggo questo router wireless ormai da diversi mesi, nn ha mai perso un colpo, stabilissimo sia in wireless che via cavo.

Una settimana fa, ho deciso di aggiornare il firmware (dannato me! Ho ignorato la prima legge dell'informatica:"Se fuinziona, non lo toccare!") e cosi' ho scaricato l'ultima versione direttamente dal sito del supporto Philips.
Parto con l'installazione, attendo qualche minuto e la temino con successo...

Subito dopo inizio a notare la prima stranezza... non mi ha tenuto le impostazioni di connessione, e cosi' me le sono dovute rifare.
Ok, tutto compilato, tutto a posto, vado per fare il "test di connessione", aspetto qualche secondo e leggo la scritta... Test di connessione fallito, bla bla bla, controllare la connessione ADSL bla bla...

Beh tagliando corto, con quest'aggiornamento nn mi vede piu' la linea ADSL...

La cosa bella e' che nn c'e' traccia di un firmware diverso da questo, quindi ora sono costretto a girare con un firmware che nn e' del mio modem (ma per fortuna funziona, in quanto e' di un modem probabilmente prodotto con un chipset molto simile).

Oltretutto i guai sono sempre ben accompagnati, il disco driver fornito per il mio modem e' ovalizzato quindi nn posso nemmeno controllare se li dentro c'e' un fimrware vecchio.

Se qualcuno avesse questo modem e possedesse una versione firmware non troppo aggiornata mi faccia sapere plz... Grazie!
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:54   #2
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Up
Old 24-10-2006, 00:13   #3
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

up
Old 24-10-2006, 20:49   #4
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

up
Old 25-10-2006, 00:28   #5
mcmaury
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Firmware giusto

Ciao
proprio questa sera ho avuto il tuo stesso problema, non ti nascondo che il panico è stato grande poi per fortuna ho risolto. Credo che l'errore sia stato fatto sulla versione Italiana del sito della Philips dove hano messo un firmware diverso, mentre se vai nel sito in inglese trovi la versione giusta del firmware.
Il link per il download è il seguente:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...5_fur_eng.html

Appena aggiorni il firmware con questa versione tutto ritorna come prima
Ciao
alla prossima
mcmaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:58   #6
famigliariedo
Junior Member

stesso problema

stesso problema, valx2! ma qual'è il driver che permette ugualmente il funzionamento e dove potrei trovarlo? grazie

Quote:
Originariamente inviato da Valx2
Mi e' successo un fatto che ha dell'incredibile...
Posseggo questo router wireless ormai da diversi mesi, nn ha mai perso un colpo, stabilissimo sia in wireless che via cavo.

Una settimana fa, ho deciso di aggiornare il firmware (dannato me! Ho ignorato la prima legge dell'informatica:"Se fuinziona, non lo toccare!") e cosi' ho scaricato l'ultima versione direttamente dal sito del supporto Philips.
Parto con l'installazione, attendo qualche minuto e la temino con successo...

Subito dopo inizio a notare la prima stranezza... non mi ha tenuto le impostazioni di connessione, e cosi' me le sono dovute rifare.
Ok, tutto compilato, tutto a posto, vado per fare il "test di connessione", aspetto qualche secondo e leggo la scritta... Test di connessione fallito, bla bla bla, controllare la connessione ADSL bla bla...

Beh tagliando corto, con quest'aggiornamento nn mi vede piu' la linea ADSL...

La cosa bella e' che nn c'e' traccia di un firmware diverso da questo, quindi ora sono costretto a girare con un firmware che nn e' del mio modem (ma per fortuna funziona, in quanto e' di un modem probabilmente prodotto con un chipset molto simile).

Oltretutto i guai sono sempre ben accompagnati, il disco driver fornito per il mio modem e' ovalizzato quindi nn posso nemmeno controllare se li dentro c'e' un fimrware vecchio.

Se qualcuno avesse questo modem e possedesse una versione firmware non troppo aggiornata mi faccia sapere plz... Grazie!
famigliariedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 19:48   #7
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Quote:
Originariamente inviato da mcmaury
Ciao
proprio questa sera ho avuto il tuo stesso problema, non ti nascondo che il panico è stato grande poi per fortuna ho risolto. Credo che l'errore sia stato fatto sulla versione Italiana del sito della Philips dove hano messo un firmware diverso, mentre se vai nel sito in inglese trovi la versione giusta del firmware.
Il link per il download è il seguente:

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...5_fur_eng.html

Appena aggiorni il firmware con questa versione tutto ritorna come prima
Ciao
alla prossima
Grazie mille!
A dire il vero a me sembra la versione del firmware precedente a quella del sito italiano (infatti li danno la SNA6500 vers. 0.50) cmq non importa! mi hai proprio tolto le castagne dal fuoco

Credo che valga la stessa cosa per famigliariedo.

Ciao e grazie ancora
Old 01-12-2006, 21:50   #8
superliliano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Anche a me è successa la stessa cosa! Ho aggiornato il firmware e non mi riconosceva più la portante! Ho messo l'altro che dovrebbe essere per il modello venduto soltanto in Uk ed Ireland ed ha ripreso a funzionare!
Old 27-12-2006, 11:28   #9
mjfan80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
anche a me è successo
sono connesso con un modem imprestatomi da un amica... ora provo a reinstallare il firmware che consigliate qui e vi saprò dire
mjfan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 11:33   #10
mjfan80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
fatto
grazie
funziona
ora scrivo una mail a quei cretini della philips
mjfan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 14:26   #11
superliliano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjfan80
fatto
grazie
funziona
ora scrivo una mail a quei cretini della philips
Facci sapere cosa ti rispondono!
Old 23-01-2007, 11:19   #12
Praxys
Senior Member

L'Avatar di Praxys

Iscritto dal: Feb 2001
Ho avuto lo stesso problema.
Dopo l'aggiornamento ad un firmware aggiornato tramite il sito Italiano si è bloccato tutto.
ma non solo, anche la parte WIFI non funzionava.
Ho accantonato a malincuore il Modem Router WIFI, al quale mi ero affezionato visto l'ottimo comportamento, ed ho preso un netgear che però non mi soddisfa come il Philips.
Ora che sono "tranquillo" mi sono messo a scartabellare un pò e vedere se riuscivo a resuscitare il morto.
Ho trovato questo post.
Proverò con la speranza che tutto vada a buon fine.
Io l'ho preso il 20 Gennaio 2006 ed ho notato che esistono varie versioni di questo prodotto.
Il /05 mi incuriosisce.
Ma Ne il part number ne nessunaetichetta sotto il modem identifica una ipotetica versione.
Non mi resta che provare
Ora però la versione firmware da poter scaricare è la "54" ... .

Un saluto a tutit Voi.
Praxys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:30   #13
Mc|

Ragazzi, ma che differenza c'è tra SNA6500/00 e SNA6500/05?
Io ho il firmware 0.54 scaricato dal sito italiano per lo SNA6500/00... cambia da quello inglese dello SNA6500/05 (che è pure 0.54)?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 00:16   #14
Echoes64
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho questo router a cui ho collegato due computer via cavo (non uso il wireless perchè su piani diversi non prende bene).
Succede prò che quando il mio pc è spento, l'altro pc non riesce a collegarsi.. se accendo invece va tutto bene...
immagino sia un errore di settaggio.. ma non riesco a capire quale..
qualcuno mi sa aiutare?
Il router è protetto da una password e i settaggi li faccio attraverso il mio computer.... avrò forse inibito in qualche modo l'uso??
Echoes64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:48   #15
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Allora, stamattina ho preso il mio secondo SNA6500 (il primo è partito con un fulmine ), ma nn riesco a capire come si veda la differenza tra 6500/00 e 6500/05. Devo dire xò che la confezione di quello preso stamane è differente da quella del vecchio. Qualcuno sa come identificarli, anche xchè vorrei aggiornare il firmware (ora ho la versione 0.05, siccome questo nuovo è il tipo con il pulsante di alimentazione rettangolare) e nn vorrei creare casini

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:30   #16
kakaka
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
ciao a tutti
ho installato il modem in oggetto da pochi giorni e funziona benissimo ma mi chiedevo se conviene aggiornare il firmware .
Inoltre vorrei un consiglio su come impostare i valore della sicurezza wireless.
Grazie
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:31   #17
kakaka
Member

ah dimenticavo che se interessa a qualcuno all' Ip** di Milano costa € 49,90 compresa la chiavetta usb.
ciao
Old 08-05-2007, 06:46   #18
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kakaka Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho installato il modem in oggetto da pochi giorni e funziona benissimo ma mi chiedevo se conviene aggiornare il firmware .
Inoltre vorrei un consiglio su come impostare i valore della sicurezza wireless.
Grazie
Io ho impostato il WPA2 con cifratura AES e pre-shared key.
X il firmware sono in attesa di aggiornarlo, xchè sto cercando di capire come si nota la differenza tra il 6500/00 ed il 6500/05, così da sapere quale ho

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 16:40   #19
kakaka
Member

grazie
Old 08-05-2007, 17:14   #20
kakaka
Member

scusa ma la pre shared key la devo inserire io?
Me la devo creare come se fosse una password?
ciao
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP