Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 17:45   #21
glory
Junior Member

L'Avatar di glory

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Norrin
Con i software che esistono adesso, non è un gran problema fare dei beat-match corretti, quello che bisogna capire è che non basta sincronizzare i BPM per eseguire un bel mixaggio, ma vanno tenute in debito conto le chiavi armoniche e le tonalità dei pezzi da sovrapporre.
Mai sentito parlare di Mixmeister Fusion 7.xx ?
Io si!!!! grandissimo programma anche una dilettante come me può divertirsi e creare dei bei lavori
Old 31-10-2006, 18:16   #22
Norrin
Junior Member

L'Avatar di Norrin

Iscritto dal: Oct 2006
Glory, guarda che ti conosco, ho ascoltato anche la tua ultima compilation; certo che tre ore mi sembrano esagerate!
Old 31-10-2006, 19:16   #23
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
aggiungerei una piccola postilla a quanto hanno scritto altri

l'esperienza è saper tenere una sala dalle undici alle tre-quattro di notte, non mettendo cose che piacciono al dj e a nessun altro. La selezione non è mai banale.. bisogna poi capire che pubblico abbiamo davanti e riuscire a farlo divertire, cosa incasinatissima soprattutto nelle serate generaliste (dove non c'è un pubblico definito che sa già che genere suoni.. son bravi tutti a fare un quarto d'ora di un genere solo). Esperienza è pure saper mettere un genere per mezzora almeno, prima di cambiarlo, non si cambia genere ogni due pezzi o la gente entra in pista e ne esce immediatamente.
a questo aggiungo: la legge sirchia ha incasinato i dj, bisogna pure azzeccare i "momenti fumo", quando tutti escono a farsi una sigaretta e mettere lì i pezzi pacco, per poi passare a quelli belli quando la gente torna
e i pezzi belli metteteli dopo l'una, quando la gente ha già bevuto almeno un cocktail ed è più disposta a ballare e rimorchiare ragazze
selezione a parte, quoto quanto detto sul discorso tecnica, anche se penso venga naturale non far rabbrividire la gente dopo qualche mese fatto seriamente.

il mio consiglio è trovare un locale piccolo è partire da lì, senza troppe pretese, però facendo TUTTE LE SETTIMANE una serata intera di 4 ore.

Ultima modifica di -kurgan- : 31-10-2006 alle 19:19.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 19:26   #24
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
Sto frequentando un corso dove mi insegnano i basilari di questo magnifico
mondo...
Ovviamente dovro anche esercitarmi a casa e dovro comprarmi
qualche consolle a poco prezzo ovviamente, per iniziare....

avevo pensato a due pioneer CDJ 100s, ma per il resto buio più totale...

vorrei prendermi anche due giradischi in quanto voglio imparare anche con
quelli.....
Pensavo magari di comprare delle cose usate...

Qualcuno puo aiutarmi, ha qualche consiglio da darmi???

Grazie in anticipo.

= S P A M =
i cdj100 sono ottimi, vai su quelli ed evita tutto il resto.. sono carri armati che funzionano perfettamente e si rompono con difficoltà.
per il mixer va bene un gemini, se non vuoi restare su pioneer, è un buon compromesso e funziona bene.. l'ho usato spesso.
un mixer 2 canali (gemini pmx07) + 2 cdj100 + valigia in metallo veniva qualche mese fa sui 1100 euro tutto nuovo.
per la cuffia va benissimo una scacciosissima panasonic da 25 euro per iniziare (ma è ok, ci si lavora), a meno che non vuoi anche lì passare subito a qualcosa di qualitativamente superiore (e costoso).
se vuoi metterci dei piatti per i vinili, direi che l'unica scelta è technics, ma in questo caso devi prendere un mixer con più canali e spenderci davvero uno sproposito.. vedi tu a seconda delle tue esigenze.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:11   #25
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ti può bastere un mixer a due canali anche con 2cdj e 2 1210, basta che sia a due canali e 4 ingressi. E' meno comodo, ma si fa pure con quello. Altrimenti l'ideale è con 3, tanto non li userai mai tutti insieme.
Old 08-11-2006, 00:35   #26
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Ciaoz..
Io faccio il dj da quando avevo 16 anni (oggi ne ho 23..)..non ho frequentato un corso per dj..(anche perchè qui dalle mie parti non credo ce ne siano proprio..)

Alla bellezza di 18 anni mi sono fatto regalare dai miei (che volevano mi comprassi una chitarra..) 2 technics 1210
Tutto è cominciato da li..

niente master tempo (i toni cambiano quando sposti il pitch..)
niente time left
niente partenza istantanea..
niente rotella (jog wheel) per sistemare i cavalli al galoppo.. (beat sfasati..)

Solo quelle bellissime palline..sul piatto ke girano in maniera diversa a secondo della velocità.. fenomenale la strobo..

Indubbiamente i piatti sono più difficili da utilizzare.. ma ti aiutano a fidarti sempre e solo del tuo orecchio..ne di nessun beatcounter..o dell'indicatore percentuale del pitch (che nei 100s ogni tanto va per i fatti suoi..sono fatti così)..

I cdj sono + versatili..+ facili da trasportare..i cd pesano molto meno e ne puoi portare moooooooolti di +..in meno spazio.. hanno anche qualche effettino che non guasta..

Io al momento possiedo un paio di pioneer cdj100s che sono la base per quanto riguarda i lettori professionali per dj e un behringer djx700 (copia un pò + scadente del pionner 600)

Ti consiglio di cominciare da questi...che ormai di seconda mano si trovano senza troppa difficoltà..

P.S. Forse li vendo proprio io..ci sto pensando..
Old 08-11-2006, 00:52   #27
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
I corsi non servono a niente,cerca un dj e vai con lui alle serate per imparare la tecnica del mixaggio.Poi se vuoi spendere soldi a vuoto fai te.

Prima di tutto,comincia a scegliere la musica che vuoi proporre,che deve essere quella che ti piace e non quella che và adesso.

Secondo me suonare con i piatti è tutta un altra cosa,il vero dj è quello che suona con i piatti non con quei cosi cdj,bah.Se scegli i piatti,non c'è molto da dire,technics 1200,un must.

Mixer,se vuoi qualcosa di buono buttati sugli ecler.

Altrimenti se vuoi una soluzione economica per vedere se fa per te e non spendere tanti soldi (anche se ti consiglio di spendere bene e subito),prendi come piatti Stanton e come mixer Behringer.Ricordo a qualcuno che il dj non produce ma mixa,chi produce si chiama appunto producer,e secondo me è anche molto + appagante.Stare a smanettare con reason,ableton live,reaktor + un controller midi,è una cosa fantastica.

P.S. non dimenticare un buon paio di cuffie,spero di esserti stato utile
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 15:12   #28
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Pm Vibes,premetto che a me la trance non piace minimamente,ma se reputi di essere bravo e anche gli altri te lo dicono,buttati,vattene a berlino o in generale in germania,e vedrai che lì apprezzeranno molto di + il tuo genere.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian