|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
MA il bello è un altro: su 8, presi in 2 ( 1 ero io ) Ma il bello è ancora un altro: nella sala, ad aspettarmi a mo di belve, c'erano in ordine: vice campo dell'azienda, capo ufficio dove poi sono andato, vice capo sempre di quell'ufficio, persona dalle funzioni ignote perchè non ho ancora capito che cacchio facesse lì e siore e siori, una psicologa che ha passato 40 e dico 40 minuti a scrivere su un foglio guardandomi e facendo domande. Mai smesso, sempre con quella pseudo faccia seria che cerca di scrutarti l'animo. Tutto per uno stage di 2 mesi e mezzo. L'azienda è stra-serissima ma porca eva, non voglio immaginare il colloquio per un lavoro "serio" Cmq mi han preso, tiè!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
Almeno sei sicuro che la selezione è stata fatta con le p@lle. Lo so che può sembrare noioso, ma certe società sono molto severe anche con gli stagisti.
A me è capitato di dovere sostenere due colloqui sapendo che ce ne era anche un terzo. Che c è di male?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che di certo la serietà di un'azienda non si basa da quante persone ti fanno il colloquio, non scherziamo questa è solo una buffa storia per 2 risate, tutto lì
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
E' solo la nostra cultura del c@zzo che a me fa ridere. Io non sto affatto scherzando, ho lavorato sia in ufficio del personale di una grande azienda, so benissimo come lavorano, e non dico parola a caso. Poi se vuoi intendere ciò che io non ho detto, non dirlo come lo avessi detto io. |
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Benvenuto Fabio,
anche te cominci ad addentrarti nel misterioso mondo del lavoro. In effetti è strano che servano due colloqui per uno stage però ti posso dire che dove lavoro io (contratto a progetto) mi hanno fatto un solo colloquio diviso in due parti, uno con il responsabile del progetto in cui sarei entrato , l'altro con la responsabile delle risorse umane, per l'appunto. Questa si è poi ripresentata dopo due mesi che già lavoravo da loro per un ulteriore colloquio di "valutazione" di come stavano andando le cose, ha parlato sia con me , sia con il "capo" del progetto e ,se ho capito bene, ne faremo altri. Boh ... tutti questi colloqui mi paiono sostanzialmente inutili ... però, senza di essi, cosa farebbero a giornate le tizie del personale ? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
beh cultura del cazzo, scusa tanto se a uno da fastidio lavorare per la gloria. passi adesso che me lo sono cercato ed è l'ennesimo "esame", ma se fossi laureato per non prendere nulla me ne starei a casa a dormire, tanto non mi verrebbe in tasca niente egualmente
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bella domanda boh, ufficio acquisti a quanto pare, devo riorganizzare tutti i fornitori, fare vendor rating, stabilire i metodi di approvvigionamento, roba così..
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
bhè dirò la mia, a fine febbraio un'agenzia interinale mi mandò per un colloquio in un'azienda giapponese che realizza lenti per ochiali (hoya) il primo giorno ho incontrato una responsabile del personale e poi un resposabile di produzione, ho dovuto fare un test di velocità e rispondere ad un mini quiz
il tutto è durato 2 ore al termine mi hanno detto che mi avrebbero fissato un secondo colloquio da li a qualche giorno(era mercoledì) il venerdì ho incontrato una responsabile di non so che e poi il direttore della filiale, un omino giapponese(giuro) sulla 60ina che mi ha fatto domande del tipo: "Perchè lavori?" "Hai bisogno di pause?" il tutto è durato un'ora per un totale di 3 ore totali. e indovinate per cosa ero li? Un diplomato mandato da un'agenzia per fare l'operaio turnista un mese! Folli non mi hanno piu' ricontattato ma non è che ci sia rimasto poi male la settimana dopo ho sostenuto un colloquio nell'azienda dove lavoro adesso.
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
dato che chiedo sempre alle persone neolarueate che conosco la loro situazione devo ammettere che quasi tutti sono insoddisfatti di ciò che fanno durante questi periodi di stage (gratuiti o con rimborso spese)... la loro esperienza lavorativa si arricchisce di lavoretti pratici.... fare fotocopie, mendare fax, rispondere al telefono, fissare appuntamenti, andare a pagare le bollette del proprio tutor, talvolta anche pulire e spostare oggetti pesanti.... ormai è una consuetudine, una prerogativa che non può mancare nei c.v. ..... i neolaureati dovrebbero essere grati alle aziende che permettono loro di poter avere questo primo "contatto" con la realtà lavorativa (cosa che in Italia non si può avere durante gli studi universitari!!) .... peccato che al solito c'è sempre qualcuno che però ne deve approfittare........ in definitiva.... noi dobbiamo accettare la situazione (stage e tirocini con annesse verifiche e colloqui).... ma "loro" non possono continuare ad approfittarsene per sempre... devono pure loro "dare" qualcosa.... e visto che la moneta non la vogliono dare che ci facessero almeno imparare qualcosa di utile!! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti...
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
E cosa dovrei dire io che ho sostenuto un colloquio per fare la commessa in un negozio, a una dei due soci del negozio piacevo e mi ha chiesto di fare due giorni di prova ... naturalmente non retribuiti!! Insomma io mi sono spaccata la schiena ... risultato è che non mi hanno nemmeno chiamata per dirmi se andavo bene o no! |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me fa ridere NON il fare un colloquio per uno stage, anzi, ben venga ma il fatto che vi sia pure UNA PSICOLOGA ad un colloquio per uno stage. Già di per sè è esagerato per un vero lavoro, magari giusta per una posizione importante....ma una psicologa per uno stage.... ma per favore!
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() I furbi (e in questo caso alias sciacalli) esisteranno sempre fino a che gli permettiamo di esistere. Non dovevi accettare di fare 2 giorni gratis, ma stiamo scherzando ? e se li fai e non ti paga lo denunci! perché fate il gioco loro ?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
boh fatto
parlicchiato un'oretta, tuttavia ancora non ho capito che debbo fare di pratico... pare una roba tutto fumo e poca carne ad ogni modo comincio lunedì, alle 17.30 si smonta, quindi ho tempo per fare palestra con tutta calma. quella delle HR mi ha fatto compilare un modulo interno a loro uso e consumo, niente de che... alea jacta est e spero di non rompermi troppo le balle ![]() ah, mensa gratis, wow
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() in bocca al lupo
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì, sono incazzato come una biscia
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
Sai che novità Comunque si vede che non ti è mai capitato di fare uno stage in cui oltre a benzina etc etc ti dovevi pagare tu pure il pranzo (manco a me, ma succede).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.