|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
2 colloqui, per uno stage???
lunedì prossimo ho un colloquio per iniziare ( si spera, perchè qua è più di un mese che ci giro attorno ) uno stage. sti mesi che passerò sono alla fine la mia tesina di laurea su cui farò l'inutile relazione per ottenere l'inutile pezzo di carta.
quel che mi lascia perplesso è il fatto che per iniziare sto stage debbo farmi due colloqui: uno col presunto tutor ( e posso capire...), uno con la responsabile risorse umane ( ma è normale sta trafila? per uno stage? gratuito? reperitomi dal relatore? su cui devo farci la tesina? ma quanto la fan lunga....ma poi che ci azzecca quella delle HR?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
beh andrai a lavorare da loro o no? metti che sei un serial killer????
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Cominciamo bene
Io credo che il colloquio con quella delle risorse umane sia piuttosto informale, della serie "fate vedere un po' anche a me chi è lo stagista che starà qui da noi i prossimi mesi". Per quanto riguarda quello con il tutor, credo che dovrai parlare due minuti del tuo percorso universitario e poi ascoltare e basta.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'altra azienda è andata subito al sodo, una stretta di mano e via a parlare di quel che si sarebbe dovuto fare, altro che HR d'egitto. non mi debbono assumere, ma che senso ha?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
finalmente cominci a lavorare??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì, per la gloria
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
era ora
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
potevi venire qui a fare la nanna
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anch'io ho fatto 2 colloqui, tutto normale
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
perchè vuoi anche essere pagato? Ti fanno la cortesia di impegnare dalle 8 alle 10 ore al girono del tuo inutile tempo!
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non mi risulta abbiano posizioni aperte, mi sa solo di gente che vuole fare il maranza spero almeno di non essere tenuto alla divisa da pinguino visto che starò in ufficio acquisti ( ma che cazz ci faccio in ufficio acquisti? mah... uno studia X e lo chiamano a fare Y... Quote:
già sta cosa basta a farmi girare le palle ps: tu sei della cattolica no? stamane ci sono andato per assistere al synesys.. ma quanta topa inutile ce sta?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mandali tutti a svendere il cu....scino
2 curriculum per uno stage... se devo lavorare gratis è già tanto se mi presento il primo giorno di lavoro, altro che... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Guarda, dipende. Quì dove sono io lo stage è il modus di "prova" semestrale di tutti i neolaureati, e i colloqui sono solitamente due/tre. Ma dopo solitamente confermano a tempo indeterminato, dipende dalle prospettive credo.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo di avere prospettive. fondamentalmente visto che un cazzone miha fatto tardare con la tesi mi sono rivolto a un altro ma con la volontà di fare tutto in azienda di modo da segnare questi mesi come esperienza nel cv. stanti le cose, all'assunzione manco ci penso, ai quattrini nemmeno visto che non mi han cercato loro, pretese non posso avanzarne dato che devo fare sta cosa per la tesi quindi non ho molto spazio di manovra... quel che mi lascia perplesso sono appunto i due colloqui. e spero che a sto punto non pretendano la divisa da pinguino perchè veramente sclero
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nota di colore: inizialmente sarei dovuto andare questo venerdì, poi è stato spostato a lunedì mattina, ora rinviato a lunedì pomeriggio
penso che sarò altrettanto ligio nel lavoro
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
ormai si deve fare la trafila pure per fare stage aziendali..... mi meraviglio che non t'abbiano dato nessun bollettino per pagare qualcosa...... qualsiasi incartamento da firmare e timbrare ormai è a pagamento
cmq a parte gli scherzi... ci credi se ti dico che una nota azienda interinale sta facendo numerosi colloqui per poter scegliere un certo numero di candidati per uno stage di 3 mesi gratuito e di 8h/day... poi ovviamente "arrivederci&grazie"........ la mia girl ha fatto già 2 colloqui ed ora attende di essere chiamata per 2 test scritti riguardanti HR e lingua straniera..... ..... poi... forse.... difficilmente... avrà la possibilità di fare 3 mesi di stage gratutissimi... e vai |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Città: Varese Pianeta: Antar
|
Quote:
sai di cosa si occupa il tuo amico ?
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ne ho la più pallida idea, ad ogni modo mi sono ripromesso di approfondire è ingegnere triennale gestionale buon per lui, però porca troiazza, sta LS serve a qualcosa o è ancora tempo buttato nel cesso?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

perchè vuoi anche essere pagato? Ti fanno la cortesia di impegnare dalle 8 alle 10 ore al girono del tuo inutile tempo!
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan
..... poi... forse.... difficilmente... avrà la possibilità di fare 3 mesi di stage gratutissimi... e vai