Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 11:25   #21
Deltaweb73
Registered User

L'Avatar di Deltaweb73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ciao,
hai centrato uno degli elementi che ho cercato di valutare in questo articolo, e credo che le note sul cablaggio oltre che sulla scelta di alcuni componenti (e sull'assenza di altri) vadano proprio in questa direzione.
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Sulla qualità dei loro assemblati però sono sempre stato molto scettico. Questa recensione conferma la mia impressione.
Infatti ho notato con molto piacere che nell'articolo gli si dia una valutazione mediocre.
La mia proposta era di inserire proprio una voce specifica e non solo un commento xò.
Tra le altre cose, sarei curioso di verificare com'era settato il bios di quella macchina..

8 computer su 10 che entrano regolarmente nel mio lab hanno il bios impostato di default, senza la minima configurazione..

See u
Delta
Deltaweb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:31   #22
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Deltaweb73
Infatti ho notato con molto piacere che nell'articolo gli si dia una valutazione mediocre.
La mia proposta era di inserire proprio una voce specifica e non solo un commento xò.
Tra le altre cose, sarei curioso di verificare com'era settato il bios di quella macchina..
Altra domanda interessante: purtroppo abbiamo ricevuto quel PC dopo che è passato tra le mani ad altre redazioni di riviste cartacee, di conseguenza le impostazioni presenti nel bios non potevano necessariamente essere un'indicazione di quelle che erano nel momento in cui il PC è stato assemblato.
Sulle voci specifiche ci stavo pensando, in modo da standardizzare il più possibile: possibile che la introduca per un secondo sistema di questo tipo, di ben altra fascia di prezzo, che ho qui in redazione in questi giorni.
Old 09-10-2006, 11:32   #23
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Hyperion, quando si parla di intel o amd si parla di marchi, giusto? e perchè non si opuò parlare di essedi?
La differenza è abissale; un conto è recensire un singolo prodotto, un altro è recensire l'assemblaggio.
Il livello prestazionale di un prodotto è quello che interessa a tutti, sapere come va in determinate situazioni; es, la recensione di una sk video, sai quanto va in determinate applicazioni in confronto con altre sk video, guardi quanto costano, e sai cosa scegliere in base a quello che ottieni, e quanto devi pagare per ottenerlo.

Per quanto mi riguarda, qui manca un termine di paragone.

Un conto è scrivere un articolo su 3-4-5-6 sistemi top gamma acquistabili in qualche catena informatica italiana, secondo criteri scelti dai recensori (prezzo massimo fissato, o il top che una catena può offrire, ecc).

Confronto fra 5 proposte italiane top gamma

è un tantino diverso da

Essedi Selecta Aluminum FX62L: gaming al top

soprattutto quando nemmeno ci sono altre recensioni simili da quasi 3 anni a questa parte.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:40   #24
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Trovo sia davvero utile analizzare soluzioni proposte dai negozi italiani... in fondo sono i negozi di casa nostra, i computer che NOI compriamo. Poter avere un parere affidabile su come lavorano gli OEM italiani è davvero utile per renderci conto se può valer la pena acquistare già assemblato o meno. Ovvio che questa non deve essere una "prima e sola volta"... riguardo all'imparzialità, non mi sembra che HWU abbia mai deluso a riguardo...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:49   #25
davide-1
Member

L'Avatar di davide-1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
Mah, non lo comprerei neanche avessi 4000 euro da buttare...
davide-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:54   #26
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Devo dire la verita'... molto tempo fa compravo parecchie cose da Essedi.. ma basta guardarsi in giro e ci sono molti altri shop online che possono essere mooolto piu' competitivi... ora se parliamo del pc in questione... senza dubbio un bellissimo pc da copertina... ma nulla di piu'...
Conroe è 10 volte piu' abbordabile e performante!
In sostanza, per una persona che ha una certa dimestichezza, un pc da assemblare a molto piu' conveniente!
Old 09-10-2006, 12:10   #27
campioni del mondo
Senior Member

L'Avatar di campioni del mondo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: conselve
niente dx10 per le vga (per altro di marca mediocre), con gli stessi soldi si poteva optare per un x6800 e chipset intel e due banchi di 8500 corsair da 1 gb cadauno. oppure si aspetta il quad core.

prezzo troppo elevato per una tecnologia che restera' nuova solo per poco.
campioni del mondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:14   #28
Deltaweb73
Registered User

L'Avatar di Deltaweb73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Sulle voci specifiche ci stavo pensando, in modo da standardizzare il più possibile: possibile che la introduca per un secondo sistema di questo tipo, di ben altra fascia di prezzo, che ho qui in redazione in questi giorni.
Giusto una bozza preliminare che potrebbe essere interessante:

- Assemblaggio Componenti (disposizione periferiche, cavi, raffreddamento );
- Configurazione PC ( impostazioni del bios, firmware, settaggi componenti );
- Configurazione Software ( sist.operativo installato, configurazione driver ).

Da aggiungere, per sistemi particolari ( vedi tipo Alienware o Falcon ):

- Overclock ( Rate in %, stabilità del sistema );

Per il sistemi moddati o Media Center ( vedi il bellissimo G91 ):

- Livello finitura del Modding ( idee innovative, modifiche custom, ecc ).

Io la butto lì
Non mi dispiacerebbe vedere recensioni di pc-brand italiani stile PC Professionale, sviscerati e analizzati a 360 gradi.

See u
Delta
Deltaweb73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:22   #29
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Un conto è scrivere un articolo su 3-4-5-6 sistemi top gamma acquistabili in qualche catena informatica italiana, secondo criteri scelti dai recensori (prezzo massimo fissato, o il top che una catena può offrire, ecc).

Hyperion, sono d'accordo con te sul fatto che una prova comparativa possa avere ancor più significato, ma dai alla redazione qualche settimana e magari ci buttano fuori una comparativa "a puntate"
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:47   #30
samuele88
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Arluno (MI)
Beh...eccezionale come computer...ma con quei soldi credo di riuscire a prendere qualcosa di meglio e assemblarmelo da solo...
samuele88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:57   #31
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ammazza bello quel cavo che passa sulla ventola del procio^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:07   #32
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
La scelta di un FX-62 come processore per un PC top di gamma nel gaming al posto del Conroe la dice lunga sulla conoscenza hardware di Essedì... fatto che da solo basterebbe da farmi stare lontano da quel PC...

In ogni caso non approvo la scelta di HWUpgrade di recensire un PC preassemblato da uno specifico shop, non penso abbiate bisogno di queste entrate (o sì?), anche perchè a lungo andare potrebbero minare la credibilità.

Ricordate che comunque "Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli"; sebbene i giudizi obbiettivi questa è sempre pubblicità, pubblicità che offre una certa visibilità a uno shop particolare.
Old 09-10-2006, 13:09   #33
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
E' gia' stato detto e ridetto che questo e' il primo articolo di una nuova serie.
Da qualche parte dovevano pur incominciare no ?
Quanta malafede che si legge in questo thread.
Old 09-10-2006, 13:09   #34
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Suppongo che hyperion... non tenga conto del fatto che
non sempre ci sono 5 macchine assemblate che fanno il giro dei
giornali d'italia nelo stesso momento. (sempre che non faccia l'assemblatore lui stesso e trovi concorrenziale l'articolo)

In ogni caso se Corsini fosse cosi' bravo da farsi spedire altre 2/3
macchine da confrontare a questa, per vedere come si stanno comportando
i negozi italiani, farebbe sicuramente contenti i lettori.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:11   #35
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
E' gia' stato detto e ridetto che questo e' il primo articolo di una nuova serie.
Sì, e allora? Rileggiti il mio post, ho preso in considerazione la scelta generale, non questa specifica review.
Old 09-10-2006, 13:14   #36
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Sì, e allora? Rileggiti il mio post, ho preso in considerazione la scelta generale, non questa specifica review.
Non mi pare che le tue considerazioni fossero di ordine generale :

Quote:
In ogni caso non approvo la scelta di HWUpgrade di recensire un PC preassemblato da uno specifico shop, non penso abbiate bisogno di queste entrate (o sì?), anche perchè a lungo andare potrebbero minare la credibilità.
Forse e' meglio che tu rilegga meglio i tuoi interventi.
Old 09-10-2006, 13:21   #37
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non mi pare che le tue considerazioni fossero di ordine generale :

Forse e' meglio che tu rilegga meglio i tuoi interventi.
Forse è il caso che tu riveda la tua capacità di compresione del testo allora... ma hai letto? Ho detto appunto la scelta di recensire un PC preassemblato da uno shop in particolare, che in questo caso è quello e nel prossimo sarà un altro e via dicendo.
Old 09-10-2006, 13:29   #38
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Sono daccordo col punitore..
bisognerebbe fare prove comparative di soluzioni che siano almeno "convincenti" anche se è difficilissimo trovarne tra gli assemblatori: tra la fase di studio, ingegnerizzazione e commercializzazione passa quel lasso di tempo che rende una soluzione obsoleta in brevissimo tempo,
essedi aveva fatto questo pc magari prima che uscisse il conroe
inoltre hwupgrade non è una vetrina come le altre: a guardarla ci sono gli appassionati che frustano senza pietà qualsiasi minchiatina: il pc perfetto non esiste per noi..
non so quanto sia utile questo tipo di recensione per valutare un acquisto da parte dell'appassionato
ma sicuramente lo è per farsi un idea del mercato oem attuale, questo si
noi siamo almeno 6 mesi avanti e non abbiamo problemi di giacenze
o possiamo dare ai distributori la chiave per averne il meno possibile
cosi sarebbe un ottima cosa
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:31   #39
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey
Suppongo che hyperion... non tenga conto del fatto che
non sempre ci sono 5 macchine assemblate che fanno il giro dei
giornali d'italia nelo stesso momento. (sempre che non faccia l'assemblatore lui stesso e trovi concorrenziale l'articolo)
Quanta inutile malizia.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:32   #40
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Ciao,
penso ti sfuggano due concetti:
1) su questa testata giornalistica, le recensioni NON VENGONO PAGATE. Non vedo inoltre Essedi e/o Brain Technology come nostri inserzionisti: a memoria lo sono stati per un mese, in una campagna cobrand con NVIDIA, tra Gennaio e Febbraio 2005.
2) se questo articolo doveva servire, in un'ottica di ragionamento abbastanza insulsa, per convincere qualcuno in Essedi e/o Brain Technology a fare investimenti pubblicitari in Hardware Upgrade, direi proprio che la brillante mente che ha pensato a questo non otterrà granché.

Domanda: ha più credibilità chi descrive un prodotto tessendone le lodi, o chi non ne nasconde i difetti e i limiti cercando di restare obiettivo?

Circa le entrate, per nostra fortuna in 9 anni non abbiamo mai avuto bisogno di fare marchette per fare utili: i bilanci sono pubblici, basta andare in camera di commercio e chiederne una copia.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian