Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 13:10   #21
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Beh,
posto le mie impressioni dopo 3 weeks of hard test of FF 2.0b2!
Devo ancora provare questa RC1, spero vivamente migliori e limi ancora q.che aspetto di FF2.0 ulteriormente.

A mio parere la velocità di rendering è migliorata di molto, insieme alla compatibilità di pagine Web scritte per IE.

Ciò che non mi ha ancora convinto è sicuramente il DL manager, speravo
già di default lo migliorassero, effettivamente è abbastanza rudimentale come
lo è il DL di Windows, esattamente.

La velocità di avvio è migliorata, ma impiega ancora quei 4-5 secondi che al boot sono stressanti, spero lo limino ulteriormente e lo portino a 2-3 secondi, al max!

Quello in cui trovo molto veloce FF2.0 è nel passaggio da una Web page ad 1 altra, anche andando in avanti <-> indietro, è velocissimo; molto probabilmente perchè la cache implementata funziona molto bene, nel ripescaggio delle parti dinamiche delle pagine Web.

Ho visto 1 ulteriore miglioramento anche nella finestra delle Opzioni (Setting),
dov'è possibile configurare + accuratamente il browser Mozilla.

Per il resto la v2.0 è un affinamento, ma non uno stravolgimento.. come 1 potrebbe pensare, rispetto alle ultime release 1.5.xx.

Rimane 1 buon browser (veloce, non in tutti i comparti) ma molto sicuro e soprattutto sembra molto robusto il codice, anche navigando in pagine molto complesse e pesanti, ma soprattutto magari che nascondono spyware o virus, codice maligno che non filtra!

Avanti così, speriamo in ulteriori grandi miglioramenti..
di lavoro da fare ce n'è, ma la strada intrapresa è molto buona.

PS)
E' possibile abilitare 1 opzione che all'uscita di FF2.0b2, si ricordi SEMPRE le ultime pagine aperte (e non SOLO in caso di black out, o crash dell' apply) di modo da ripartire dal lavoro di pagine lasciate aperte, nella sessione precedente?

Bye.
Old 27-09-2006, 13:10   #22
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Ma non si pùò fare in Italiano?
installa questo se hai win

questo se hai linux
ciao!

PS: non ho mai capito perchè dovete mettere i link al dowload solo per la versione win

Ultima modifica di CARVASIN : 27-09-2006 alle 13:12.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 13:23   #23
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

la ram occupata, rispetto alla beta 2 , è lievemente diminuita (circa 10 mb in meno)

Il tema di default, migliorato già nella beta2, ora è perfetto (per i miei gusti ovvio)

Hanno per caso implementato un suono quando si clicca sui link? prima usavo l'estensione popupsound ma ho notato che ora, il suono legato all'evento click, è cambiato.

Noto, con dispiacere, che il rendering, rispetto alla beta2, è, seppur di poco, peggiore ( ho l'impressione che le pagine ci mettano di più ad essere renderizzate).

proverò a rifare il profilo...

comunque sempre soddisfatto del panda rosso

ciao!

Ultima modifica di CARVASIN : 27-09-2006 alle 15:18.
Old 27-09-2006, 13:33   #24
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da rayman2
Grazie, questa è davvero la versione italiana
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:16   #25
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Ho installato Firefox a tutti quelli che conosco e nessuno ha mai sentito la nostalgia di IE.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:20   #26
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
un po' OT: notavo giusto poco fa che anche Shiira si approssima alla versione 2 , forse sarebbe interessante sapere che ne pensano gli utenti Mac (e contando che a differenza di FF si tratta di un browser completamente compilato...)

Ultima modifica di jappilas : 27-09-2006 alle 14:23.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:30   #27
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da geometra91
ragazzi io ho installato da 2 settimane la beta2 e va a bomba ed è piu' stabile della vecchia 1.5... la funzionalità che ho apprezzato di piu' è che quando si leva la luce mentre navighi, quando riaccendi il pc e apri firefox, si ripristina allo stato di com'era prima del black out!! nella vecchia versione quando succedeva una cosa del genere perdevo anche i preferiti, ora non succede piu'... anche se nella gestione dei preferiti c'è qualche bug ancora da risolvere...
Strano io ho la 1.5.0.5 ed il session manager funziona bene e senza alcuna perdita di preferiti. Mi pare ci fosse già prima di questa versione (non credo comunque prima delle 1.5.x)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:36   #28
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
installato....va come una scheggia!! ottimo
Old 27-09-2006, 14:36   #29
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Io uso la Beta 2 dall'uscita e va discretamente bene a parte il solito difetto della RAM occupata dopo un certo numero di schede aperte..

Uso FF dalla prima beta (e prima ancora Mozilla) ed i miglioramenti in questi anni si vedono.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:40   #30
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
pare che forecastfox (quell' estensione per le previsioni del tempo) non sia compatibile con la nuova versione di firefox.

esiste qualcosa di simile?
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:40   #31
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Io ho aggiornato ora dalla 1.5, ma dove è andata a finire la "crocetta" in alto a destra per chiudere la tab corrente?? Ora c'è una specie di freccetta per scorrere fra la lista delle tabs!! E' molto scomodo così perchè costringe ad usare ctrl+w per chiudere la tab che si è finita di leggere (di certo non ho tempo di andare a cliccare la "crocetta individuale" di ogni singola tab). Che mi dite? C'è un opzione per riattivare la "crocetta generale" delle tabs?
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:43   #32
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Io ho aggiornato ora dalla 1.5, ma dove è andata a finire la "crocetta" in alto a destra per chiudere la tab corrente?? Ora c'è una specie di freccetta per scorrere fra la lista delle tabs!! E' molto scomodo così perchè costringe ad usare ctrl+w per chiudere la tab che si è finita di leggere (di certo non ho tempo di andare a cliccare la "crocetta individuale" di ogni singola tab). Che mi dite? C'è un opzione per riattivare la "crocetta generale" delle tabs?
il tasto di chiusura appare direttamente sulla tab selezionata
Old 27-09-2006, 14:50   #33
maurygozzy
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Settimo t.se
Installato da poco... mi pare veloce ed ottimo!
maurygozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:52   #34
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
sarà una questione di abitudine.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 14:54   #35
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
il tasto di chiusura appare direttamente sulla tab selezionata
Sì lo so, l'ho scritto anche nel mio post (quella che io chiamo "crocetta individuale")

Ma a me era molto comoda la "crocetta generale" perchè quando avevi finito con una tab andavi lì "di default" e chiudevi passando così alla successiva, ora uno invece deve stare un attimino a pensarci per "mirare" alla crocetta individuale di ogni singola tab, e visto che si chiudono centinaia di tabs al giorno (almeno io) la cosa diventa un pochettino scomoda Spero che risolvano con una extension questo problema (una volta usavo le gestures, mi sa che devo ritornare a quelle...) altrimenti mano sulla tastiera e si va di ctrl+w...

Quote:
Originariamente inviato da windir
sarà una questione di abitudine.
Sì ho capito però c'è una differenza oggettiva data dal fatto che la "crocetta generale" era comunque sempre lì nello stesso posto, mentre la"crocetta individuale" della tab che stai leggendo può essere in un qualsiasi punto della barra delle tab (perchè non è detto che tu stai leggendo la prima, puoi anche leggerne una nel mezzo) e perciò ci vuole un attimino per pensarci e trovarla...

Ultima modifica di gianly1985 : 27-09-2006 alle 14:58.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:06   #36
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Sì lo so, l'ho scritto anche nel mio post
ah sì scusa, oggi sono un tantino stordito
Quote:
Ma a me era molto comoda la "crocetta generale" ...
Spero che risolvano con una extension questo problema ...
sulla comodità ... io per esempio mi trovavo "peggio" prima quando dovevo cercare la tab successiva , selezionarla, poi tornare all' altra estremità della barra per cliccare sul widget di chiusura... insomma è una cosa soggettiva
comunque non saprei... probabilmente hanno voluto imitare Opera e IE che usano questa tipologia di interfaccia, ma sicuramente a qualcuno non piacerà e di extension ne uscirà senz' altro qualcuna che ripristini il look and feel precedente per gli affezionati nonchè di nuove ( tieni conto che l' interfaccia di FF è praticamente javascript + XUL...)
Old 27-09-2006, 15:09   #37
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Ottimo browser, lo uso da più di un anno oramai e mi trovo bene.
Concordo però con chi sostiene che è un pò pesantino come richiesta di ram.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:17   #38
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
comunque sempre soddisfatto della volpe rossa

ciao!
e' un panda rosso
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:17   #39
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
e' un panda rosso
lol!

vero!
Old 27-09-2006, 15:35   #40
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
E' possibile abilitare 1 opzione che all'uscita di FF2.0b2, si ricordi SEMPRE le ultime pagine aperte (e non SOLO in caso di black out, o crash dell' apply) di modo da ripartire dal lavoro di pagine lasciate aperte, nella sessione precedente?
Sono anni che c'è la possibilità, utilizzando una estensione ovviamente. Ti consiglio Tab Mix Plus. Io però la uso sull 1.5, non so sulla 2.0
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP