|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Beh,
posto le mie impressioni dopo 3 weeks of hard test of FF 2.0b2! ![]() Devo ancora provare questa RC1, spero vivamente migliori e limi ancora q.che aspetto di FF2.0 ulteriormente. A mio parere la velocità di rendering è migliorata di molto, insieme alla compatibilità di pagine Web scritte per IE. Ciò che non mi ha ancora convinto è sicuramente il DL manager, speravo già di default lo migliorassero, effettivamente è abbastanza rudimentale come lo è il DL di Windows, esattamente. La velocità di avvio è migliorata, ma impiega ancora quei 4-5 secondi che al boot sono stressanti, spero lo limino ulteriormente e lo portino a 2-3 secondi, al max! ![]() Quello in cui trovo molto veloce FF2.0 è nel passaggio da una Web page ad 1 altra, anche andando in avanti <-> indietro, è velocissimo; molto probabilmente perchè la cache implementata funziona molto bene, nel ripescaggio delle parti dinamiche delle pagine Web. Ho visto 1 ulteriore miglioramento anche nella finestra delle Opzioni (Setting), dov'è possibile configurare + accuratamente il browser Mozilla. Per il resto la v2.0 è un affinamento, ma non uno stravolgimento.. come 1 potrebbe pensare, rispetto alle ultime release 1.5.xx. ![]() Rimane 1 buon browser (veloce, non in tutti i comparti) ma molto sicuro e soprattutto sembra molto robusto il codice, anche navigando in pagine molto complesse e pesanti, ma soprattutto magari che nascondono spyware o virus, codice maligno che non filtra! ![]() Avanti così, speriamo in ulteriori grandi miglioramenti.. di lavoro da fare ce n'è, ma la strada intrapresa è molto buona. PS) E' possibile abilitare 1 opzione che all'uscita di FF2.0b2, si ricordi SEMPRE le ultime pagine aperte (e non SOLO in caso di black out, o crash dell' apply) di modo da ripartire dal lavoro di pagine lasciate aperte, nella sessione precedente? ![]() Bye.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
questo se hai linux ciao! PS: non ho mai capito perchè dovete mettere i link al dowload solo per la versione win ![]()
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 27-09-2006 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
la ram occupata, rispetto alla beta 2 , è lievemente diminuita (circa 10 mb in meno)
Il tema di default, migliorato già nella beta2, ora è perfetto (per i miei gusti ovvio) Hanno per caso implementato un suono quando si clicca sui link? prima usavo l'estensione popupsound ma ho notato che ora, il suono legato all'evento click, è cambiato. Noto, con dispiacere, che il rendering, rispetto alla beta2, è, seppur di poco, peggiore ( ho l'impressione che le pagine ci mettano di più ad essere renderizzate). proverò a rifare il profilo... comunque sempre soddisfatto del panda rosso ![]() ciao!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 27-09-2006 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho installato Firefox a tutti quelli che conosco e nessuno ha mai sentito la nostalgia di IE.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
un po' OT: notavo giusto poco fa che anche Shiira si approssima alla versione 2 , forse sarebbe interessante sapere che ne pensano gli utenti Mac (e contando che a differenza di FF si tratta di un browser completamente compilato...)
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 27-09-2006 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
installato....va come una scheggia!! ottimo
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Io uso la Beta 2 dall'uscita e va discretamente bene a parte il solito difetto della RAM occupata dopo un certo numero di schede aperte..
Uso FF dalla prima beta (e prima ancora Mozilla) ed i miglioramenti in questi anni si vedono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
pare che forecastfox (quell' estensione per le previsioni del tempo) non sia compatibile con la nuova versione di firefox.
esiste qualcosa di simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ho aggiornato ora dalla 1.5, ma dove è andata a finire la "crocetta" in alto a destra per chiudere la tab corrente?? Ora c'è una specie di freccetta per scorrere fra la lista delle tabs!! E' molto scomodo così perchè costringe ad usare ctrl+w per chiudere la tab che si è finita di leggere (di certo non ho tempo di andare a cliccare la "crocetta individuale" di ogni singola tab). Che mi dite? C'è un opzione per riattivare la "crocetta generale" delle tabs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Settimo t.se
|
Installato da poco... mi pare veloce ed ottimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Ma a me era molto comoda la "crocetta generale" perchè quando avevi finito con una tab andavi lì "di default" e chiudevi passando così alla successiva, ora uno invece deve stare un attimino a pensarci per "mirare" alla crocetta individuale di ogni singola tab, e visto che si chiudono centinaia di tabs al giorno (almeno io) la cosa diventa un pochettino scomoda ![]() Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 27-09-2006 alle 14:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
comunque non saprei... probabilmente hanno voluto imitare Opera e IE che usano questa tipologia di interfaccia, ma sicuramente a qualcuno non piacerà e di extension ne uscirà senz' altro qualcuna che ripristini il look and feel precedente per gli affezionati nonchè di nuove ( tieni conto che l' interfaccia di FF è praticamente javascript + XUL...)
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ottimo browser, lo uso da più di un anno oramai e mi trovo bene.
Concordo però con chi sostiene che è un pò pesantino come richiesta di ram.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
vero! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.