Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2006, 17:36   #21
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ciao raga,
noi siamo una famiglia di 4 persone genitori e 2 figli e viviamo in una casa piuttosto spaziosa.
Purtroppo la mia nonna materna che ha 83 anni sta cominciando ad avere difficoltà dove abita ora, ovvero a casa sua sola.

Con i miei si sta riflettendo (non da oggi ma da tempo) sulla possibilità di trasferirla da noi (fortunatamente anche lei si sta rendendo conto che potrebbe essere la cosa giusta).

Poichè noi abbiamo sempre vissuto in 4 persone (di famiglia) volevo sapere cosa pensa chi già si trova in una situazione simile, problemi + frequenti, difficoltà, ecc...

Grazie a tutti!
noi siamo in 4 persone e da un po' di anni anche mia nonna di 83 anni vive con noi!
Beh ti diro'.. a me piace mia nonna e sono contento che sia qui...è una santa!
L'unico problema è che se lei vuole vedere la TV io non posso ascoltarmi la musica a volume troppo alto, poi la notte ha il sonno leggero e non posos far rumore xkè se si sveglia poi non si addormenta piu'... poi vabbè ha bisogno di un po' di attenzioni... tutto somamto nel mio caso è piu' che fattibile... ma se fosse come altre nonne dei miei amici sarebbe impossibile!!!!
Old 24-09-2006, 19:27   #22
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Io vivo con i nonni da quando ho 4 anni.
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 19:30   #23
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
io vivo con mia nonna
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:04   #24
Irenina

Noi abitavamo in 5, compresa la nonna, in una casa per 3 persone.
E' difficile ma non impossibile, certo bisogna un po' adattarsi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 23:02   #25
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
raga, tutte queste vostre esperienze sono molto interessanti, più che altro perchè leggo parole scritte da chi nella situazione ci si trova in prima persona, e non dai soliti che sono solo buoni a darti condigli ma da "un altro balcone"!
Old 24-09-2006, 23:35   #26
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
ah beh, se passa syraka e ti racconta della sua esperienza, ti pieghi dal ridere e inizi a pregare Dio di non avere una nonna tipo la sua.....
Old 24-09-2006, 23:39   #27
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
ah beh, se passa syraka e ti racconta della sua esperienza, ti pieghi dal ridere e inizi a pregare Dio di non avere una nonna tipo la sua.....
si beh, non che la mia sia "farina da far ostie".E' tanto che vive sola quindi è abituata a far come gli pare, ha le sue idee (come tutti del resto), ed ovviamente ad 83 anni nn cambierà di una virgola il suo carattere!
Old 25-09-2006, 18:51   #28
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
a noi (2+1figlio=io) c'è venuta l'idea di comprare 1 casa più grande e far venire mia nonna a vivere con noi.
però io ho bloccato un po tutto perchè ho paura della morte della mia privacy
mia nonna con la testa ci sta, cucina, stira, sta a casa sua e aiuta mia madre nelle faccende di casa (visto che mia madre lavora, gli da 1 bella mano), quando esco da scuola vado a mangiare da lei
insomma non la trascuriamo per niente (abita al piano sotto di noi).

mia nonna non è 1 tipa che esce ma sta sempre a casa (tranne per andare a comprare qualcosa o per andare a messa).
la cosa che mi spaventa è averla fissa 24h/24h.
magari voglio portare amici, la raga ...alla fine lei a casa non ha nulla da fare e ci spia (gia lo fa adesso che sta sotto di noi)
magari se era una tipa che andava in giro, purepure, ma così ho il timore di non farcela dopo 2 giorni
gia adesso, capita a volte per esempio che viene su da noi tutto il giorno per molti giorni di seguito e io mi sento limitato
c'è da aggiungere che i miei lavorano fino alle 17-18 e sono abituato a stare il pomeriggio da solo...una pacchia assurda
però mi metto anche nei sui panni...lei durante la giornata non fa nulla...parlerà 1-2ore con mia zia anziana che abita nelle vicinanze, sopratutto d'estate perchè è bel tempo, ma d'inverno, per esempio, se non fosse x noi non parlerebbe con nessuno...
classica situazione, 2 figlie e 1 se ne infischia
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 09:13   #29
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da glazio
classica situazione, 2 figlie e 1 se ne infischia
cazzio, allora è diffusa ovunque sta cosa....
Old 26-09-2006, 14:35   #30
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
cazzio, allora è diffusa ovunque sta cosa....
purtroppo....
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 07:12   #31
ivanmb
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
anche noi abbiamo la nonna in casa,anzi,siamo noi che stiamo con la nonna.
per me è normale,perchè fin da quando sono nato eravamo in questa situazione.
la privacy non c'è,la mia ha 88 anni,e a parte adesso che ha qualche malanno,per il resto è sempre stata in gamba.mia zia(l'altra figlia di mia nonna) abita vicino a noi,ma viene in pratica 2 volte alla settimana,sta 10 minuti e poi torna a casa.non possiamo fare affidamento su di lei,e non perchè lavora,ma perchè va spesso in viaggio,va in montagna,va in giro per mostre.

Ultima modifica di ivanmb : 07-06-2008 alle 20:54.
ivanmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian