Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 15:20   #21
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
non sapevo...
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:20   #22
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
vabbè a parte tutte ste menate OPTERON+CELL= SUPERCOMPUTER più potente del mondo ergo l'accoppiata OPTERON + CELL se è stata scelta ci sarà un perchè.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:23   #23
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
vabbè a parte tutte ste menate OPTERON+CELL= SUPERCOMPUTER più potente del mondo ergo l'accoppiata OPTERON + CELL se è stata scelta ci sarà un perchè.
link? fonte?

come fa a funzionare un PPC del tutto diverso da una cpu tradizonale affiancato a una cpu X86??
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:24   #24
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Con un pentium 150 non posso forse giocare? Non posso forse fare videoscrittura?
A cosa serve il core 2 duo se un pentium 150 può fare tutto?
Il tuo discorso è un pò simile a questo.

Io ho detto che l'itanium è una cpu server.
Per dimostrare la mia tesi ti sto dicendo che:
1) La intel considera itanium una cpu server
2)Hp considera itanium una cpu server
3)bull considera itanium una cpu server

Guardati il sito del tpc mancano forse macchine itanium che fanno girare database oracle?
SE poi si chiamano pure HP Integrity Superdome Enterprise Server non mi pare che ci si possa sbagliare.

Ora queste mi sembrano delle argomentazioni valide.
Tu mi rispondi dicendo che ci puoi fare un server anche con un pentium 3.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 15:39   #25
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da javaboy

Ora queste mi sembrano delle argomentazioni valide.
Tu mi rispondi dicendo che ci puoi fare un server anche con un pentium 3.
apparte il fatto che ho detto DUAL pentium III....due PIII 1400S sono già molto più performanti di un P4 di prima generazione (es. willy 1,8Ghz) in signletasking...

e cmq se sai leggere go detto che alcune aziende usano ancora quelle macchine perchè pur non velocissime, sono ancora andanti...figurati con un'Opteron o uno Xeon...ci sarebbe una potenza più che sufficiente anche nelle situazioni più critiche...è ovvio che le ditte non sono così iditote da voler fare tutte le cose di cui hanno bisogno con una sola macchina...

figurati cosa se ne farebbero di un Itanium...che poi è solo IA64...quindi ce ne fai ben poco...
Old 15-09-2006, 15:41   #26
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
SE poi si chiamano pure HP Integrity Superdome Enterprise Server

yabbadabbadù whoaloaf bluddà uh!

più o meno il significato è lo stesso...

tanti paroloni che non volgiono dire un'emerita fava, però intanto il luser di turno riesce a convincere qualcuno a comprarli solo per il nome...
Old 15-09-2006, 15:48   #27
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
apparte il fatto che ho detto DUAL pentium III....due PIII 1400S sono già molto più performanti di un P4 di prima generazione (es. willy 1,8Ghz) in signletasking...

e cmq se sai leggere go detto che alcune aziende usano ancora quelle macchine perchè pur non velocissime, sono ancora andanti...figurati con un'Opteron o uno Xeon...ci sarebbe una potenza più che sufficiente anche nelle situazioni più critiche...è ovvio che le ditte non sono così iditote da voler fare tutte le cose di cui hanno bisogno con una sola macchina...

figurati cosa se ne farebbero di un Itanium...che poi è solo IA64...quindi ce ne fai ben poco...
Sono convinto anche io che se ne farebbero ben poco dell'itanium.
Il punto è che non vedo cosa abbiano a che fare i tuoi ultimi post col discorso che stavamo facendo.
Old 15-09-2006, 15:59   #28
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Il punto è che non vedo cosa abbiano a che fare i tuoi ultimi post col discorso che stavamo facendo.
semplicemetne hai messo dei punteggi di un test che prendeva a confronto cpu del tutto diverse tra loro, che non c'entrano una benemerita fava e si usano per robe altrettanto diverse e appunto elogiavi la superiorità di Itanium e Power 5...

è come dire:

Ferrari Enzo 360 Kmh
BMW 535d touring 250Kmh
Jeep wrangler 4.0 180Km/h

e poi esclamare "che schifo la jeep!!"....

identico a quello che hai fatto tu, e non negarlo...

è ovvio che si tratta di 3 veicoli ben diversi, per scopi diversi e con caratteristiche diverse...

se vogli portare a spasso la famiglia non mi prendo certo la Enzo o il wrangler...

se devo andare su uno sterrato non mi prendo certo la Bmw o la Ferrari...

se devo andare in pista non uso certo il wrangler o il 535 station wagon...
Old 15-09-2006, 16:00   #29
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
link? fonte?

come fa a funzionare un PPC del tutto diverso da una cpu tradizonale affiancato a una cpu X86??

http://www.hardware-mania.it/modules...ticle&sid=3489
Old 15-09-2006, 16:01   #30
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
beh è semplicemente un supercomputer cluster, quindi niente di impossibile da fare
Old 15-09-2006, 16:11   #31
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
beh è semplicemente un supercomputer cluster, quindi niente di impossibile da fare
si, ma la cosa interessante è proprio l'accoppiata.
IMHO studiata ad HOC proprio per sopperire con gli Opteron ai limiti dei CELL in ambito generalpurpose e sfruttare invece l'enorme potenza di calcolo del cell in ambito floatingpoint.
Accoppiata perfetta, un po' come avere l'OPTERON come "cervello pensante" e CELL "come braccia lavoro stile Swarzenegger".
Praticamente Davide nel corpo di Golia.

Ultima modifica di sslazio : 15-09-2006 alle 16:18.
Old 15-09-2006, 16:16   #32
javaboy
Registered User

Quote:
semplicemetne hai messo dei punteggi di un test che prendeva a confronto cpu del tutto diverse tra loro, che non c'entrano una benemerita fava e si usano per robe altrettanto diverse e appunto elogiavi la superiorità di Itanium e Power 5...

è come dire:

Ferrari Enzo 360 Kmh
BMW 535d touring 250Kmh
Jeep wrangler 4.0 180Km/h

e poi esclamare "che schifo la jeep!!"....

identico a quello che hai fatto tu, e non negarlo...

è ovvio che si tratta di 3 veicoli ben diversi, per scopi diversi e con caratteristiche diverse...

se vogli portare a spasso la famiglia non mi prendo certo la Enzo o il wrangler...

se devo andare su uno sterrato non mi prendo certo la Bmw o la Ferrari...

se devo andare in pista non uso certo il wrangler o il 535 station wagon...
Veramente il discorso era iniziato con un "La jeep è l'auto migliore che esiste"
e io sono intervenuto con un "guarda come va meglio la ferrari in questa situazione".
Non ho detto che l'itanium e il power siano meglio dell'opteron in tutte le situazioni, ho solo detto che l'opteron non è meglio dell'itanium e del power in tutte le situazioni.
Old 15-09-2006, 17:16   #33
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Non ho detto che l'itanium e il power siano meglio dell'opteron in tutte le situazioni, ho solo detto che l'opteron non è meglio dell'itanium e del power in tutte le situazioni.
la situazione è l'ambito server tradizionale...dove entrambi abbiamo appurato che un Itanium non farebbe ne caldo ne freddo...

al massimo il discorso era buono se era Xeon vs Opteron...
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian