|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
bello il qtek, sai darmi qualche informazione in più? ah anche quanto costa anche se il mio 6630 non lo cambio ancora per un bel pezzo
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Infatti tutti i modelli Qtek hanno il loro pari della I-Mate. Ora Htc sta producendo per conto proprio i suoi smartphone quindi Qtek e I-Mate credo siano destinate a scomparire. Detto questo ti dico subito che si parla di oggetti molto costosi. Dato che la Qtek mi sembra già sulla via del declino prendiamo in considerazione i prodotti I-Mate ed Htc. Quello che hai visto in foto è l' I-Mate Sp5 un vero gioiellino perchè è quasi un palmare in miniatura. Windows Mobile 5, schermo qvga, 64Mb ram, bluetooth, wifi ecc. Sul sito dell'i-mate trovi tutte le caratteristiche. www.clubimate.com Il prezzo è da primato anch'esso: circa 430 eurozzi. Però... a quel prezzo si potrebbe considerare di prendere un palmare con modulo telefonico incorporato. Del tipo Hp6915 Htc Tytn O tantissimi altri: E' solamente una questione di prezzo. A mio parere, il rapporto qualità/prezzo che ha il 6630 non ce l'ha nessuno. (Forse, appunto, l'i-mate sp3 se proprio non si sopporta il Symbian).
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PAVIA
|
ti rispondo da felice possessore del 6630 con gps sirfstar III
software route 66 versione 7 non sono un esperto di navigatori ma l'ho usato a milano in mezzo alle case a piedi e in macchina e sono arrivato a destinazione se hai un collegamento gprs puoi avere info sul traffico su questa versione di route 66 mobile non puoi mettere gli autovelelox mentre su tom tom si la navigazione è efficace e precisa in attesa del tom tom nuovo che dovrebbe uscire ad ottobre consiglio pratico... se prendi due vie parallele distanti meno di 10 metri, stai attento che il gps non sempre se ne accorge il prezzo dell'accoppiata è 200 euro ma con 6630 usato (poi gli cambi la cover ed è nuovo) e sirfstar III proveniente da molto lontano (se vuoi ti do info in pvt) il sistema gps sirfstar III credo che non sia proprio niente male avevo visto un nemermix, abbastanza economico, che ogni tanto svarionava e ti lasciava senza indicazioni, però accadeva con tom tom 5 su un N70, occorrerebbe fare propve incrociate ma è troppo sbatty gli altri non li conosco, ma sconsiglierei il 6600 a meno che non l'abbiano pesantemente aggiornato io l'avevo e mi ci trovava male come telefono figuriamoci come navigatore bye bye ps un mio amico vende un 6630 immacolato se vuoi... parere disinteressato io non ci guadagno nulla |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Mio parere.
6630+SirfIII = 200 euro è un affare. Complimenti, io ho speso quasi il doppio!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
il gps più adatto al 6630 è questo sirfstar III?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
adesso non voglio scatenare polemiche ma di solito dicono che i gps con sirfstar III sia tra i migliori se non il migliore. ah stai attento a non fare confusione sirfstar 3 è il nome del chipset non del modello del gps. montano il sirfstar3 per esempio i royaltek rbt2001 e il rbt2010 poi ce ne sono altri ma non mi ricordo i nomi.
@ zimmemme grazie per la spiegazione, non mi ero mai interessato a questi cellulari (anche se definirli solo cellulari mi pare riduttivo)
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è stata un ottima cosa da quello che so io il chip gps è molto buono/ottimo per esempio c'è un mio amico che ha un n70 con gps nemermix (credo) prima che recuperi il segnale ci vuole sempre un po' mentre io con questo abilito il BT del cell, accendo il gps, avvio il programma e sono quasi sempre già localizzato... che voi sapiate, è possibile abilitare due dispositivi bt, per sempio un gps e un auticolare? perdonate il piocolo off topic |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Se si vuole il massimo dell'economia con la stessa efficacia : Nokia 6600 + BT-77 Nemerix
Un collega ha il 6600 con TomTom e va benissimo . Quindi prima di dire se va bene o meno , va provato !!! Se si vuole un cell. un pò più completo allora va bene il 6630 + Nemerix . Perchè propongo sempre il Nemerix ? Perchè va benissmo . Stesse prestazioni all'incirca del Sirf Star3 ma costa mooolto meno . Ne avevamo già discusso anche nel thread ufficiale Mondo GPS .
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che con quel avatar fai paura |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se hai circa 200 euro da spendere allora non hai tante scelte, o il Nokia 6630 o l'I-Mate sp3 anche se a mio avviso il 6630 è superiore all'sp3.
Non prenderei il 6600 perchè oramai fuori produzione e, comunque, datato ma soprattutto con pochissima memoria ram per le applicazioni. Non prenderei il Nemerix perchè con pochi soldi in più puoi avere il meglio del meglio e, cioè, il SirfIII che attualmente è il king of the hill. Io l'ho provato e, credimi, non accetterei nulla di meno adesso. Alle cose belle e funzionanti ci si abitua subito! Poi, se lo scopo è tirare sul prezzo il più possibile allora il consiglio di Amd è più che valido, direi quasi un "must"!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
io ho il royltek quindi non posso dire che differnza ci sia col nemerix perchè non l'ho mai provato, per questo posso dire che il sirfstar 3 è ottimo.
@brxuni con il 6630 si possono collegare 2 oggetti bluetooth dalla verione 5 in poi del firmware, corregetemi se sbaglio
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ho saputo che la versione 5 fa comunque un po di casini mentre la sei ha sistemato il tutto... grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
chiedo scusa ragazzi, una paio di domande: l' n80 può fare da navigatore? mi consigliereste cosa bisogna abbinarci (marca dell' antenna gps)?
grazie.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bello il tuo pc!
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
anch'io ho un rbt2010 pagato sempre 100€ con ss incluse.
ah una domanda ma su n80 c'è disponibile solo il route 66, vero? mi pare che non ci sia ancora una versione funzionante per n80, confermate? ps cavoli se non è bello quel pc!!! ah è molto bello anche il router, io ce l'ho uguale
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma queste antenne bluetooth che caratteristiche devono avere per essere buone? sono tutte uguali quelle in commercio? che paramentri bisogna guardare?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti anche io consiglio il 6630 ( stereo , foto più belle , filmati più fluidi , più memoria ecc ...... ) Per quel che riguarda il GPS so anche io che il sirf3 è il migliore perchè l'ho letto ovunque e lo prendo come dato di fatto . Ma a suo tempo avevamo fatto una specie di parallelismo di utilizzo tra il BT-77 e un Sirf3 , morale : - entrambi sono veloci nel fare il fix - entrambi non perdono mai il segnale tra viali alberati e palazzi alti - entrambi riescono ad agganciare i satelliti in casa tra le mura quindi se si vuole il meglio risparmiando ok il Nemerix , se si vuole il meglio senza badare a spese ok il Sirf3 .
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.pocketpcitalia.com/Recens...GPS-Bluetooth/ e questo è il mio ( l'unica cosa , sembra che i vecchi modelli col vecchio firmware non siano altrettanto performanti , ma sui modelli di nuovo acquisto questo problema non c'è )
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
grazie amd, me la leggo con calma.
quindi devo guardare quelli che hanno il chip sirf? ma c' è una marca prescelta, una da evitare? quelli col sirf si comportano tutti alla stessa maniera? perdonate la mia ignoranza, ma sono proprio un niubbo in questo campo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.