|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
Secondo me dobbiamo incominciare a raccogliere i soldi e iniziare a guardare le offerte di hostig per vedere qual'è la più economica Requisiti:
Per risparmiare tempo possiamo usare un hosting temporaneo(tra l'altro ci è già stato offerto ma non mi ricordo il nick ![]() Che ne pensate?? Se ci troviamo d'accordo inizierei a lavorare prima possibile... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Comunque, dai un'occhiata al codice e poi facci sapere, perchè fin'ora Joomla si è rivelato eccezionale... è spam postare qualche indirizzo di siti fatti con Joomla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vista la situazione metti pure i link Ne metto due io tanto non è spam, li ho fatti io ma ancora non li ho finiti di mettere su ![]() Cmq per vedere un po' di cosa è capace Joomla http://kingarden.homepc.it http://corsoib.homepc.it Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq come hosting ho visto questo http://www.joomlahost.it/ Per quanto riguarda i banner sempre che si decida di metterli ecco https://www.google.com/adsense/?hl=it Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Da quello che ho visto abbiamo la possibilità di realizzare un portale veramente completo e anche graficamente accattivante ![]() Per il lato economico io sono ancora uno studente mantenuto, ma anche se con poco sarò felicissimo di potervi sostenere!!!
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Disponibilissimo a dare una mano come posso! ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ottimo!!!
![]() Chiariamo alcuni punti: CMS o non CMS: per ora come forum usiamo questo, ma non è detto che non ce ne facciamo uno anche sul nuovo portale, quindi mi piacerebbe che il portale possa coesistere ed interfacciarsi con un forum tipo phpbb o similari noti (che sono molto più completi e funzionali di quelli preconfezionati dento ai CMS). Volendo potremo anche farci il sito da zero ma ci vuole tempo....quindi, per partire un CMS fa al caso nostro, ovviamente modificando i vari blocchi e la grafica per adattarlo a BOINC.Italy ![]() Non ho esperienza con alcun portale, avevo solo dato un'occhiata a MkPortal e mi sembrava semplice...ma se dite che gli altri sono migliori lo scartiamo a priori ![]() Hosting: altervista è escluso, perchè è troppo lento e limitato. Possiamo iniziare a fare una lista delle possibili alternative, i requisiti sono questi:
http://img80.imageshack.us/img80/888....png[/img] Soldi: chiaramente la quota è a offerta, appena sappiamo la cifra che serve facciamo una raccolta su postepay e ci compriamo lo spazio. Se metteremo dei banner, i soldi raccolti andranno solamente a finanziare il sito e le iniziative del team ![]() Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
|
Volevo solo avvisare che su Aruba usano per il db la codifica Unicode (sempre se ricordo bene quello che mi ha detto uno) e che quindi servirebbe il doppio dello spazio preventivato, infatti il portale di cui sono uno degli admin (e che è in sign) si è spostato da Aruba ad un'altro provider (interferenza) però lo spazio li non è illimitato e non lo è nemmeno la banda
![]() Sconsiglio inoltre Aruba perchè potreste trovarvi il portale "in manutenzione" spesso e volentieri...... ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Io non capisco niente di siti e robe varie, opterei per l'org perchè fa più serio ![]() Sul resto lascio a chi sa, che è molto meglio. Sui soldi meno se ne tira fuori meglio è (alle volte sono geniale, scommetto che non ci aveva pensato nessuno ![]()
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: localhost (aka Torino)
|
direi che mettere un paio di bannerini-ini-ini ci potrebbe fare molto comodo, perchè noi facciamo un sacco di click al giorno, basta anche solo pensare alla sezione del forum
![]() ![]() in quanto ai soldi direi che 10€ a testa si possono spendere, non muoriamo di certo... se serve aiuto, io sono disponibile, per quello che vale |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Las*Pezia
|
Ragazzi attenzione a non sottavalutare il problema "limiti nascosti".
Cioè parlo di limiti di hit al giorno,limiti di query/ora e cosi via...vi assicuro che con un CMS frequentato possiamo scordarci host di fascia bassa. NON esistono host con banda illimitata,se ne ciucci troppa ti rallentano il sito o te lo rendono inaccessibile. Io non ho una grande stima di Aruba,per fare un esempio...sono (quasi) certo che con 100 euro l'anno si trovi di meglio. Vi consiglio di non farvi prendere dalla fretta...a chi posso mandare PM? Responsabile/i del progetto.
tango per gli amici. Sono pienamente soddisfatto di aver trattato e concluso con: SHIVA>>LuR<< - 84Gibson - piottocentino - Furla - logan125842 - binosoma - lucaoli - darkhammer - tognesimo - s5otto - Kris.K - Damascato - bixxio - mauveron - jacksayan - darkmistery00 - Arus - Xerd - lollox - Gello - lorenzo.90 - f_talillo - theimperatorum - Jfrusciante - Luk388 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: localhost (aka Torino)
|
Quote:
![]() secondo me bisognerebbe mettere un post nella sezione apposita (ammesso che ce ne sia una) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Las*Pezia
|
Quote:
Allora mettiamola cosi: come postato poco sopra io ho a disposizione un host shared di fascia medio-bassa. Il caso vuole che io abbia anche su quell'host un dominio inutilizzato. Ciò ci da la possibilità di: installare,verificare,modificare e quindi testare ogni cosa,anche perchè ho le statistiche dedicate per ogni dominio hostato(hit-banda-pageview etc). Quindi...prima di pensare all'host vediamo la portata del progetto e quanta roba realmente ci serve,a quel punto puoi scegliere con più precisione e col vantaggio di aver avuto tutto il tempo di aver raccolto informazioni suille varie offerte che ci sono in giro. Alla fine si tratta di fare 1 mesetto di stress-test
tango per gli amici. Sono pienamente soddisfatto di aver trattato e concluso con: SHIVA>>LuR<< - 84Gibson - piottocentino - Furla - logan125842 - binosoma - lucaoli - darkhammer - tognesimo - s5otto - Kris.K - Damascato - bixxio - mauveron - jacksayan - darkmistery00 - Arus - Xerd - lollox - Gello - lorenzo.90 - f_talillo - theimperatorum - Jfrusciante - Luk388 Ultima modifica di GiacoT : 14-09-2006 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
anche io per l'aiuto economico ci sono
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
ci dovrei essere anche io
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Aruba lo eviterei come la peste, ho avuto esperienze pessime con questo hosting... dovrebbe essere un buon proivder hosting Solutions... ultimamente ho sentito parlare benino anche di DNS Hosting...
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E vista l'opportunità offerta io dico soltanto di mettere tutto qui... Tanto poi ci basta esportare il contenuto del DB copiare i file e riabbiamo lo stesso identico sito anche sull'altro hosting A voi la parola! Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Ok, allora se vogliamo ridefinire i punti,riassumiamo:
1) E' assodato che useremo un CMS, in altre parole proviamo con Joomla 2) E' altrettanto chiaro che faremo lo stress-test di un mese sul dominio messo a disposizione da GiacoT (i ringraziamenti li faremo tutti alla fine ![]() 3) Il sito avrà banner, quelli di Google sembrano sufficienti, ma potremo occuparcene tranquillamente work-in-progress... Proposte: Ovviamente il versamento dei soldi dipende da tutti quei dati che si andranno a definire man mano che viene su la versione di prova del sito sul dominio "provvisorio"; quindi, mentre cerchiamo di mettere su quella, possiamo anche preoccuparci di trovare un accordo sull'hosting, tenendo come riferimento le linee guida di GHz il sommo: Quote:
1) Organizziamoci per l'hosting provvisorio con GiacoT 2) Mettiamo su il sito in Joomla 3) appuriamo quale servizio di hosting usare... Ciao a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.