Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 11:12   #21
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11
2) Il sito, una volta decollato, potrebbe tranquillamente autofinanziarsi con i banner e cose del genere, anche perchè sono sicuro che le visite non mancheranno! Se lo hostiamo su Altervista è tutto molto più semplice e veloce. Per quanto riguarda i prezzi, parlo per esperienza: ho un dominio da 100 Mb e mi costa 12€ lordi all'anno. Però non so fino a quanto lo si può spremere in fatto di accessi.
Sul resto sono d'accordo ma su questo no.
Secondo me dobbiamo incominciare a raccogliere i soldi e iniziare a guardare le offerte di hostig per vedere qual'è la più economica
Requisiti:
  • PHP
  • MySQL(più spazio c'è meglio è, anche per via delle classifiche del funghetto)
  • Accessi FTP
Le più importanti sono queste, poi appena trovata la migliore offerta e raggiunta la cifra si compra.
Per risparmiare tempo possiamo usare un hosting temporaneo(tra l'altro ci è già stato offerto ma non mi ricordo il nick ) e mettere su il sito e poi quando abbiamo comprato quello definitivo spostare tutto lì!!
Che ne pensate??
Se ci troviamo d'accordo inizierei a lavorare prima possibile...

Ciao
scorpion89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:15   #22
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da GiacoT
Non conosco joomla,ma darò volentieri un'occhiata al codice.
Bisogna stare attenti coi portali prefatti perchè spesso sparano query a raffica e script pesanti: quando ci son pochi utenti sembrano belli e fighi,poi quando cominci ad avere un certo numero di utenti in contemporanea scopri che ti ci vuole un server di quelli della NASA.

Tutto sta ad avere ben chiaro la portata del portale,cosa che io non sono ingrado di valutare non sapendo il potenziale bacino d'utenza.
In fin dei conti il bacino d'utenza siamo noi delle discussioni della sezione BOINC... ad occhio e croce non direi tantissimi, al massimo "molti" (ovvero, come dire tutto e niente).
Comunque, dai un'occhiata al codice e poi facci sapere, perchè fin'ora Joomla si è rivelato eccezionale... è spam postare qualche indirizzo di siti fatti con Joomla?
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:26   #23
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Quote:
In fin dei conti il bacino d'utenza siamo noi delle discussioni della sezione BOINC... ad occhio e croce non direi tantissimi, al massimo "molti" (ovvero, come dire tutto e niente).
Comunque, dai un'occhiata al codice e poi facci sapere, perchè fin'ora Joomla si è rivelato eccezionale... è spam postare qualche indirizzo di siti fatti con Joomla?
Il bacino di utenza si spera sia di molti click al giorno, almeno guadagnamo di più mettendo la pubblicità
Vista la situazione metti pure i link
Ne metto due io tanto non è spam, li ho fatti io ma ancora non li ho finiti di mettere su
Cmq per vedere un po' di cosa è capace Joomla
http://kingarden.homepc.it
http://corsoib.homepc.it

Ciao
Old 14-09-2006, 11:29   #24
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Il bacino di utenza si spera sia di molti click al giorno, almeno guadagnamo di più mettendo la pubblicità
Vista la situazione metti pure i link
Ne metto due io tanto non è spam, li ho fatti io ma ancora non li ho finiti di mettere su
Cmq per vedere un po' di cosa è capace Joomla
http://kingarden.homepc.it
http://corsoib.homepc.it

Ciao
Lo scopo del sito non e' quello di far soldi con la pubblicita', ricordiamocelo . Come ha scritto qualcuno, cerchiamo di restare open, qualunque cosa questo significhi
Old 14-09-2006, 11:35   #25
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
Lo scopo del sito non e' quello di far soldi con la pubblicita', ricordiamocelo . Come ha scritto qualcuno, cerchiamo di restare open, qualunque cosa questo significhi
Lo so e infatti odio i siti con banner, ma come ha detto non ricordo chi (dove ho la testa?) potrebbe essere un ottimo modo di auto pagare il sito...
Cmq come hosting ho visto questo
http://www.joomlahost.it/
Per quanto riguarda i banner sempre che si decida di metterli ecco
https://www.google.com/adsense/?hl=it

Ciao
Old 14-09-2006, 11:38   #26
[_Ferdinando_]
Junior Member

L'Avatar di [_Ferdinando_]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
... fin'ora Joomla si è rivelato eccezionale... è spam postare qualche indirizzo di siti fatti con Joomla?
Se andate su http://www.joomla.it/index.php?optio...id=56&Itemid=2 ci sono molti link a siti realizzati con Joomla e mi sembrano veramente ben fatti!!!
Da quello che ho visto abbiamo la possibilità di realizzare un portale veramente completo e anche graficamente accattivante

Per il lato economico io sono ancora uno studente mantenuto, ma anche se con poco sarò felicissimo di potervi sostenere!!!
Old 14-09-2006, 12:26   #27
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ottimo.

Io sono per www.boincitaly.org
quotone, il .org ci sta benissimo!

Disponibilissimo a dare una mano come posso!
Old 14-09-2006, 13:28   #28
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Ottimo!!!

Chiariamo alcuni punti:

CMS o non CMS: per ora come forum usiamo questo, ma non è detto che non ce ne facciamo uno anche sul nuovo portale, quindi mi piacerebbe che il portale possa coesistere ed interfacciarsi con un forum tipo phpbb o similari noti (che sono molto più completi e funzionali di quelli preconfezionati dento ai CMS). Volendo potremo anche farci il sito da zero ma ci vuole tempo....quindi, per partire un CMS fa al caso nostro, ovviamente modificando i vari blocchi e la grafica per adattarlo a BOINC.Italy
Non ho esperienza con alcun portale, avevo solo dato un'occhiata a MkPortal e mi sembrava semplice...ma se dite che gli altri sono migliori lo scartiamo a priori . Una volta che abbiamo uno spazio possiamo iniziare a fare qualche test, per capire quale si adatta meglio alle nostre esigenze.

Hosting: altervista è escluso, perchè è troppo lento e limitato. Possiamo iniziare a fare una lista delle possibili alternative, i requisiti sono questi:
  • Spazio: più ce n'è meglio è, al minimo qualche GB, meglio se illimitato
  • Traffico: illimitato (non sarà tantissimo ma non mi va di stare a controllare quanto ne viene consumato e di rimanere con il sito bloccato)
  • Supporto a PHP e MySQL: non importa che ci siano le ultime versioni (5.x), basta che ci sia una vers. 4 aggiornata. Le ultime versioni potete vederle su www.php.net e www.mysql.com
  • Spazio database MySQL: più ce n'è meglio è, qui bisognerebbe sentire il funghetto, ma direi almeno 200-300MB
Altro non mi viene in mente ora. Ho provato a fare un preventivo con aruba, mettendo 300MB di MySQL, lo spazio e il traffico sono illimitati e con le statistiche che ci permettono di monitorare il traffico del sito, viene 93 euro circa all'anno.
http://img80.imageshack.us/img80/888....png[/img]

Soldi: chiaramente la quota è a offerta, appena sappiamo la cifra che serve facciamo una raccolta su postepay e ci compriamo lo spazio. Se metteremo dei banner, i soldi raccolti andranno solamente a finanziare il sito e le iniziative del team

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:40   #29
trekfan1
Senior Member

L'Avatar di trekfan1

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Volevo solo avvisare che su Aruba usano per il db la codifica Unicode (sempre se ricordo bene quello che mi ha detto uno) e che quindi servirebbe il doppio dello spazio preventivato, infatti il portale di cui sono uno degli admin (e che è in sign) si è spostato da Aruba ad un'altro provider (interferenza) però lo spazio li non è illimitato e non lo è nemmeno la banda

Sconsiglio inoltre Aruba perchè potreste trovarvi il portale "in manutenzione" spesso e volentieri......
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:44   #30
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
eheh, questa mi ha fatto morire, grande Capitano
Io non capisco niente di siti e robe varie, opterei per l'org perchè fa più serio
Sul resto lascio a chi sa, che è molto meglio.
Sui soldi meno se ne tira fuori meglio è (alle volte sono geniale, scommetto che non ci aveva pensato nessuno ) ma se c'è da tirar fuori qualche euro messo male si può fare.
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:16   #31
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Città: localhost (aka Torino)
direi che mettere un paio di bannerini-ini-ini ci potrebbe fare molto comodo, perchè noi facciamo un sacco di click al giorno, basta anche solo pensare alla sezione del forum (altrementi mettiamo sul mulo uno script che fa il refresh della pagina ogni 5 minuti da firefox ).
in quanto ai soldi direi che 10€ a testa si possono spendere, non muoriamo di certo...
se serve aiuto, io sono disponibile, per quello che vale
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:33   #32
GiacoT
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Las*Pezia
Ragazzi attenzione a non sottavalutare il problema "limiti nascosti".
Cioè parlo di limiti di hit al giorno,limiti di query/ora e cosi via...vi assicuro che con un CMS frequentato possiamo scordarci host di fascia bassa.

NON esistono host con banda illimitata,se ne ciucci troppa ti rallentano il sito o te lo rendono inaccessibile.
Io non ho una grande stima di Aruba,per fare un esempio...sono (quasi) certo che con 100 euro l'anno si trovi di meglio.

Vi consiglio di non farvi prendere dalla fretta...a chi posso mandare PM? Responsabile/i del progetto.
SHIVA>>LuR<< - 84Gibson - piottocentino - Furla - logan125842 - binosoma - lucaoli - darkhammer - tognesimo - s5otto - Kris.K - Damascato - bixxio - mauveron - jacksayan - darkmistery00 - Arus - Xerd - lollox - Gello - lorenzo.90 - f_talillo - theimperatorum - Jfrusciante - Luk388
GiacoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:49   #33
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon
eheh, questa mi ha fatto morire, grande Capitano
, ma abbiamo promesso e dobbiamo mantenerlo open
Quote:
Originariamente inviato da ConanSeldon
Io non capisco niente di siti e robe varie, opterei per l'org perchè fa più serio
Sul resto lascio a chi sa, che è molto meglio.
Anch'io sono ingorante in materia siti e affini, posso solo contribuire coi dindini, 10 euro e per un sabato non mangio pizza e coca
Old 14-09-2006, 16:15   #34
schizzobau
Senior Member

L'Avatar di schizzobau

Città: localhost (aka Torino)
Quote:
Ragazzi attenzione a non sottavalutare il problema "limiti nascosti".
Cioè parlo di limiti di hit al giorno,limiti di query/ora e cosi via...vi assicuro che con un CMS frequentato possiamo scordarci host di fascia bassa.

NON esistono host con banda illimitata,se ne ciucci troppa ti rallentano il sito o te lo rendono inaccessibile.
Io non ho una grande stima di Aruba,per fare un esempio...sono (quasi) certo che con 100 euro l'anno si trovi di meglio.

Vi consiglio di non farvi prendere dalla fretta...a chi posso mandare PM? Responsabile/i del progetto.
postare qui è già sufficiente
secondo me bisognerebbe mettere un post nella sezione apposita (ammesso che ce ne sia una)
schizzobau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:30   #35
GiacoT
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Las*Pezia
Quote:
Originariamente inviato da schizzobau
postare qui è già sufficiente
secondo me bisognerebbe mettere un post nella sezione apposita (ammesso che ce ne sia una)
Ok.
Allora mettiamola cosi: come postato poco sopra io ho a disposizione un host shared di fascia medio-bassa.
Il caso vuole che io abbia anche su quell'host un dominio inutilizzato.
Ciò ci da la possibilità di: installare,verificare,modificare e quindi testare ogni cosa,anche perchè ho le statistiche dedicate per ogni dominio hostato(hit-banda-pageview etc).

Quindi...prima di pensare all'host vediamo la portata del progetto e quanta roba realmente ci serve,a quel punto puoi scegliere con più precisione e col vantaggio di aver avuto tutto il tempo di aver raccolto informazioni suille varie offerte che ci sono in giro.

Alla fine si tratta di fare 1 mesetto di stress-test
SHIVA>>LuR<< - 84Gibson - piottocentino - Furla - logan125842 - binosoma - lucaoli - darkhammer - tognesimo - s5otto - Kris.K - Damascato - bixxio - mauveron - jacksayan - darkmistery00 - Arus - Xerd - lollox - Gello - lorenzo.90 - f_talillo - theimperatorum - Jfrusciante - Luk388

Ultima modifica di GiacoT : 14-09-2006 alle 16:36.
GiacoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:50   #36
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
anche io per l'aiuto economico ci sono
Old 14-09-2006, 17:33   #37
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
ci dovrei essere anche io
Old 14-09-2006, 18:10   #38
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Aruba lo eviterei come la peste, ho avuto esperienze pessime con questo hosting... dovrebbe essere un buon proivder hosting Solutions... ultimamente ho sentito parlare benino anche di DNS Hosting...
Old 14-09-2006, 18:21   #39
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Quote:
Ok.
Allora mettiamola cosi: come postato poco sopra io ho a disposizione un host shared di fascia medio-bassa.
Il caso vuole che io abbia anche su quell'host un dominio inutilizzato.
Ciò ci da la possibilità di: installare,verificare,modificare e quindi testare ogni cosa,anche perchè ho le statistiche dedicate per ogni dominio hostato(hit-banda-pageview etc).

Quindi...prima di pensare all'host vediamo la portata del progetto e quanta roba realmente ci serve,a quel punto puoi scegliere con più precisione e col vantaggio di aver avuto tutto il tempo di aver raccolto informazioni suille varie offerte che ci sono in giro.

Alla fine si tratta di fare 1 mesetto di stress-test
Io quoto...
E vista l'opportunità offerta io dico soltanto di mettere tutto qui...
Tanto poi ci basta esportare il contenuto del DB copiare i file e riabbiamo lo stesso identico sito anche sull'altro hosting
A voi la parola!

Ciao
Old 14-09-2006, 22:17   #40
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Ok, allora se vogliamo ridefinire i punti,riassumiamo:

1) E' assodato che useremo un CMS, in altre parole proviamo con Joomla
2) E' altrettanto chiaro che faremo lo stress-test di un mese sul dominio messo a disposizione da GiacoT (i ringraziamenti li faremo tutti alla fine )
3) Il sito avrà banner, quelli di Google sembrano sufficienti, ma potremo occuparcene tranquillamente work-in-progress...

Proposte:
Ovviamente il versamento dei soldi dipende da tutti quei dati che si andranno a definire man mano che viene su la versione di prova del sito sul dominio "provvisorio"; quindi, mentre cerchiamo di mettere su quella, possiamo anche preoccuparci di trovare un accordo sull'hosting, tenendo come riferimento le linee guida di GHz il sommo:
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Hosting: altervista è escluso, perchè è troppo lento e limitato. Possiamo iniziare a fare una lista delle possibili alternative, i requisiti sono questi:
* Spazio: più ce n'è meglio è, al minimo qualche GB, meglio se illimitato
* Traffico: illimitato (non sarà tantissimo ma non mi va di stare a controllare quanto ne viene consumato e di rimanere con il sito bloccato)
* Supporto a PHP e MySQL: non importa che ci siano le ultime versioni (5.x), basta che ci sia una vers. 4 aggiornata. Le ultime versioni potete vederle su www.php.net e www.mysql.com
* Spazio database MySQL: più ce n'è meglio è, qui bisognerebbe sentire il funghetto, ma direi almeno 200-300MB
Obiettivi:
1) Organizziamoci per l'hosting provvisorio con GiacoT
2) Mettiamo su il sito in Joomla
3) appuriamo quale servizio di hosting usare...

Ciao a tutti
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian