|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Mi autoquoto e mi smentisco, non mi ero accorto che i clienti già presenti nell'hotel occupano le stanze a random, non in successione, perciò il mio metodo non funziona (o meglio funzionerebbe se l'albelgatore lo avesse utilizzato fin dal primo giorno in cui ha inaugurato l'hotel). Stando le cose in questo modo, non ci sarà MAI un metodo che assicuri di far beccare al nuovo cliente la stanza libera al primo colpo (e neanche ai tentativi successivi), bisogna solo dargli un metodo ricorrente che lo porti prima o poi a trovarne una libera nel minor numero di tentativi possibili, tipo dirgli "Scegline una a caso, se è occupata fai il quadrato di quella che hai scelto e vai a vedere se la corrispondente stanza è libera, se anche questa è occupata rifai il quadrato finche non ne trovi una libera". Fare il quadrato forse è meglio che fare il +1 per "distanziare" i nuovi clienti in modo che quelli che entrano dopo più difficilmente incontreranno i "nuovi" entrati per primi nei loro tentativi, trovando più facilmente la stanza libera. Se vogliamo "distanziarli" di più possiamo dirgli di elevare a N o di fare il fattoriale del numero della stanza che trovano occupata. Contorto? |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#23 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.

è facile se possiamo agire sui clienti già presenti nell'hotel!!! Allora facciamo così, li facciamo uscire tutti dalle stanze e poi diciamo loro di occupare le stanze una ad una partendo dalla 1, poi la 2, ....poi la N, poi la N+1... e così via, tanto se possiamo spostarli di stanza a piacimento!!