|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Esiste una recensione di questo monitor in rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Preso questa sera al MediaWorld.
Mi sembra buono e i 1680x1050 rispetto ai 1440x900 dell'Acer 1916W che questo monitor va a sostituire si vedono tutti. Le dimensioni rispetto al 19 Acer si tramutano in circa un cm in più in larghezza e uno in altezza. Una cosa che mi ha colpito favorevolmente è il menu. Molto completo, prevede la voce 'nitidezza'. Permette cioè di sfocare leggermente le immagini in modo da evitare l'affaticamento degli occhi, tipico degli schermi con le immagini troppo contrastate. Altra cosa che ho trovato utilissima è la calibrazione automatica del bianco, il tutto comodamente da menu. Ciao, ![]()
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415 Ultima modifica di cyber : 08-09-2006 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
contrasto superiore una cippa il contrasto è dinamico e non nativo Lg lo misura in modo diverso (adesso non ricordo le modalità) in pratica è una mossa di marketing per fare fumo è un pannello TN che è ne più ne meno sullo stesso livello degli altri se per quello il mio LG1970-HR dice 2000:1 di contrasto.... più degli Eizo da 1000 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi è piaciuto molto il piedistallo composto da due parti da assemblare al momento dell'installazione... non da l'idea di essere molto solido. Altra cosa, il monitor prevede già alcuni preset di fabbrica: 'Movie', 'Testo', 'Normale' più naturalmente quello 'User'.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
io lo trovo eccellente e poi il samsubg citato è un 19" wide questo è un 20.1" e pur essendo il I LG dopo tanti samsung (che uso anche in ufficio in attività professionali) nn posso che parlar bene .... a saperlo prima.
Grazie a chi lo ha segnalato ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
![]() l'invito è esteso anche a zipplex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Qualche feedback (in inglese)
http://www.circuitcity.com/ccd/produ...!1157752311008 Un thread di un forum (sempre in inglese) http://www.hardforum.com/showthread....5&page=1&pp=20 i difetti che elencano nel primo link sono: - base poco solida (uno dice che se digita sulla tastiera traballa ![]() - angolo di visuale solo discreto, nella media dei pannelli TN (io cmq sono andato avanti 2 anni con un 140 140 senza grandi disagi) - altezza non regolabile (vabbeh) - tasto di accensione sul retro ![]() - assenza del cavo dvi i primi due (specie il primo) sono i più gravi per il resto sono entusiasti è evidente che non sia il massimo, ma è cmq interessante per la fascia di prezzo in cui è collocato |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() bad pixel, l'incubo di ogni utente lcd... dicono che la lg non ne sforna tanti, in compenso sto tipo se l'è fatto sostituire 3 volte, e questo è il terzo ![]() ![]() ![]() ![]() peccato per la base... vabbeh io vado a letto, ne riparliamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, circa la base confermo che nn è il massimo, ma nn è vero che traballa scrivendo. Si nota qualcosa di "strano" se vai a regolare il monitor. I tasti sono sul retro: ma nn vedo il problema. Nn noto il problema dell'angolo di visuale anche perchè il monitor si tiene davanti mentre si lavora ![]() Il cavo dvi era incluso nella confezione ![]() zz
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
"CPT" non starà mica per "Chunghwa Picture Tubes"? Effettivamente non vedo 20'' TN wide nel catalogo LG.Philips. http://www.lgphilips-lcd.com/homeCon...prd200_j_e.jsp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Bad pixel: ho controllato con sfondi di diversi colori.
NEANCHE UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'angolo di visuale sono fondamentalmente d'accordo con te, salvo casi particolari. E per quanto riguarda invece il rescaling e l'uniformità dei colori ai bordi (specie il nero)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Volevo solo aggiungere che anche questo schermo è HDCP e quindi si potrà usare con contenuti protetti con Vista. Lo scrivo perchè qualche post sopra era stato detto di no. Sul sito non è indicato ma scaricandosi la brochure dal sito della lg in others features è indicata la compatibilità con tale protocollo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
VI facci una domanda un po' strana.
Che dot pitch ha un monitor crt 15 pollici con settata la risoluzione 1024x768? Questo per capire se i caratteri che mi troverei a leggere con l'LG sarebbero molto più piccoli del monitor che sto usando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio crt è un 15 pollici (ho variato con i comandi del monitor l'area visibile al massimo, in modo da non avere alcuna cornice nera) ed è settato ad una risoluzione di 1024x768. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.