Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 18:48   #21
Lollobo81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Non ci siamo mai frequentati fuori dal lavoro e nemmeno l'ho mai trovata in giro... comunque sì, l'idea di un'invito innocente per un aperitivo non è male, perchè anche se le vengono dei dubbi sul reale motivo del perchè l'ho invitata, comunque sempre dubbi sono e non comprometto niente. Avevo pensato ad un invito a cena, perchè di solito non prendo mai l'aperitivo, solo che una cena era molto più "sgamante".... Grazie per i consigli
Lollobo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 18:55   #22
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Procedi con cautela ma mettiti in testa che glielo devi dire...trova tu il modo e l'occasione ma fallo, i dubbi ti fanno solo ammalare.
Old 04-09-2006, 19:59   #23
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
evita come la peste.
aspetta che ti passi la cotta, tutto lì.

quando la storia finirà ce l'avrai sempre lì davanti a ricordarti che una volta avevate una relazione.
Disturberà il tuo rendimento lavorativo.
Un bel giorno avrà un altro uomo e tu non potrai rimuoverla dalla tua vita perchè DOVETE stare gomito a gomito per 8 ore al giorno.

a me è successo 2 volte, è finita malissimo in entrambi i casi.
Old 04-09-2006, 20:15   #24
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lollobo81
Ciao a tutti, questo non è il mio vero nick, non posso usare il mio perchè ho colleghi che come me frequentano il forum e non sanno quello che sto per dire...
In pratica ho bisogno di un consiglio: è da qualche mese che ho letteralmente perso la testa per una mia collega di lavoro e non so come comportarmi... La situazione è questa: lavoriamo nella stessa stanza, siamo spesso soli e ogni tanto chiaccheriamo del più e del meno, senza mai dilungarci troppo, soprattutto perchè lei è una ragazza chiusa, che non parla molto e non da a vedere le proprie emozioni. Questo suo carattere, insieme al fatto che è una persona con cui sono "costretto" a passare svariate ore in sua compagnia mi blocca dal dimostrarle quello che provo per lei. Mi spiego: non sapendo assolutamente cosa prova lei per me, mettiamo caso che non le interesso e le dico tutto, poi si viene a creare una situazione imbarazzante, sommata alla delusione di un suo eventuale rifiuto....
Non so se aspettare e cercare di indagare più a fondo senza scoprirmi (quello che ho sempre fatto fino ad ora, ma non è andata troppo bene), oppure confessarle tutto (rischiando però di ritrovarmi in una situazione scomoda sul lavoro...)
Non so, a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Che fareste al mio posto? Entrambi abbiamo 25 anni e siamo single da qualche mese dopo relazioni durate diversi anni...
Al limite licenziati.
Old 04-09-2006, 20:31   #25
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
evita come la peste.
aspetta che ti passi la cotta, tutto lì.

quando la storia finirà ce l'avrai sempre lì davanti a ricordarti che una volta avevate una relazione.
Disturberà il tuo rendimento lavorativo.
Un bel giorno avrà un altro uomo e tu non potrai rimuoverla dalla tua vita perchè DOVETE stare gomito a gomito per 8 ore al giorno.

a me è successo 2 volte, è finita malissimo in entrambi i casi.
Quotone
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 20:40   #26
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
le relazioni all'interno di uno studio mi fanno sempre pensare a storie di solo sesso incontri di nascosto nella sala fotocopie...piccole "fuitine" in ascensore....ah!i film americani deviano la mente delle givani fanciulle!
Old 04-09-2006, 22:03   #27
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Invitala ad un aperitivo e poi vedi come butta. Buona fortuna... ovviamente non far vedere che sei perso di lei

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:13   #28
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Anidia
le relazioni all'interno di uno studio mi fanno sempre pensare a storie di solo sesso incontri di nascosto nella sala fotocopie...piccole "fuitine" in ascensore....ah!i film americani deviano la mente delle givani fanciulle!
Sei mitica!

Tornando in topic, ti consiglio di provare almeno a vedere se ricambia un minimo di interesse. Non buttarti con dichiarazioni o altre cose pesanti. Sonda il terreno. Se ce n'è buon per te. Altrimenti lascia immediatamente perdere che più pensieri ci fai e più difficile sarà dopo.
Good luck!
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:19   #29
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
da me ci sono diverse coppie, alcune delle quali sono sfociate in un matrimonio e un'altra coppia convive. un paio sono (o erano) nello stesso ufficio e le cose non hanno mai creato particolari problemi. una cosa sola: se nasce qualcosa non nascondetelo ai colleghi dell'ufficio: vi evitate situazioni delicate e/o imbarazzanti. con gli eventuali altri uffici regolatevi voi, ma i colleghi con i quali lavorate gomito a gomito è meglio che sappiano.
Old 04-09-2006, 22:21   #30
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Anidia

film americani? io so che dove lavoro io, intorno agli anni 60-70, si trombava allegramente in ufficio.
Old 04-09-2006, 22:39   #31
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
trova un modo per "costringerla" a prendere un apritivo....cioè, inventati un giochino, o un indovinello che lei mai riuscirà a risolvere, e per "penitenza" la potrai sempre invitare ad un aperitivo.
Sai, questa fu la tattica che ha funzionato con la mia ex.....nel senso che il tipo con cui sta adesso ha seguito questo iter.
E devo dire che la cosa è funzionata........anche io l'avrei pensata proprio così!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:42   #32
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Io sono per la aperitivo-terapia.....da li all'invito a cena il passo è breve....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 23:53   #33
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Ciao a tutti, questo non è il mio vero nick, non posso usare il mio perchè ho colleghi che come me frequentano il forum e non sanno quello che sto per dire...
In pratica ho bisogno di un consiglio: è da qualche mese che ho letteralmente perso la testa per una mia collega di lavoro e non so come comportarmi... La situazione è questa: lavoriamo nella stessa stanza, siamo spesso soli e ogni tanto chiaccheriamo del più e del meno, senza mai dilungarci troppo, soprattutto perchè lei è una ragazza chiusa, che non parla molto e non da a vedere le proprie emozioni. Questo suo carattere, insieme al fatto che è una persona con cui sono "costretto" a passare svariate ore in sua compagnia mi blocca dal dimostrarle quello che provo per lei. Mi spiego: non sapendo assolutamente cosa prova lei per me, mettiamo caso che non le interesso e le dico tutto, poi si viene a creare una situazione imbarazzante, sommata alla delusione di un suo eventuale rifiuto....
Non so se aspettare e cercare di indagare più a fondo senza scoprirmi (quello che ho sempre fatto fino ad ora, ma non è andata troppo bene), oppure confessarle tutto (rischiando però di ritrovarmi in una situazione scomoda sul lavoro...)
Non so, a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Che fareste al mio posto? Entrambi abbiamo 25 anni e siamo single da qualche mese dopo relazioni durate diversi anni...
c è il lavoro di mezzo,meglio lasciar perdere
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 00:01   #34
El Barto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Clody23
Sai, questa fu la tattica che ha funzionato con la mia ex.....nel senso che il tipo con cui sta adesso ha seguito questo iter.
Grandissimo! Mi ha fatto ribaltare sta cosa! (non per quello che è successo ma per come l'hai detta!)
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 00:06   #35
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
lascia perdere, o nel giro di qualche mese ti ritrovi senza donna e senza lavoro.
Old 05-09-2006, 00:06   #36
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
vedo che l'idea dell'aperitivo ha consensi...non avevo dubbi.
Vai e facci sapere!
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 00:33   #37
Lollobo81
Junior Member

Ok... vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi (spero positivi)...
Old 05-09-2006, 00:33   #38
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Vai tranquillo di aperitivo!
Dopo 3-4 B-52 a testa non capirete + 'na mazza e succederà quello che succederà!!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 00:46   #39
Lollobo81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Vai tranquillo di aperitivo!
Dopo 3-4 B-52 a testa non capirete + 'na mazza e succederà quello che succederà!!!
ahahah, alla faccia dell'aperitivo... e magari dentro ci metto di nascosto anche un pò di polvere d'angelo, tanto per essere sicuro che si "sciolga" ben bene... In effetti mi sembra un ottimo modo per iniziare una storia, e poi di sicuro resterà colpita dalla mia originalità
Old 05-09-2006, 00:49   #40
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
ahahah, alla faccia dell'aperitivo... e magari dentro ci metto di nascosto anche un pò di polvere d'angelo, tanto per essere sicuro che si "sciolga" ben bene... In effetti mi sembra un ottimo modo per iniziare una storia, e poi di sicuro resterà colpita dalla mia originalità
o ti denuncia e ti spolpa....
vai tranquillo così con gli avvocati è più immediata e indolore la cosa
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian