|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
|
Buono a sapersi per il futuro! eheh! peccato per questa scheda madre che ormai mi ha abbandonato! cercherò, quando le finanze lo permetteranno, un'altra P4P800 (magari deluxe già che mi trovo) su ebay! speriamo bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Raga su internet ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/Bios-Chip-Asus-P4...QQcmdZViewItem Cosa ne dite? Vale la pena? cioè è difficile sostituire il chip del bios ed è una spesa conveniente? help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
per essere conveniente lo è, solo dai un'occhiata sulla mainboard se il bios è montato su uno zoccolo (penso di si), altrimenti devi dissaldarlo e saldare quello nuovo.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
qualcuno ha conoscenze + tecniche per il cambio del chip su questa scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se non è saldato è semplicissimo devi solo fare attenzione alle scariche elettrostatiche, rimpiazzi il chippetto con quello nuovo compatibile nel suo zoccolo e dovrebbe andare. Sempre che il resto della mobo è sana. Per quel che costa vale la pena tentare ma non mi farei comunque troppe illusioni se poi va male.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
vabbè il pc funziona alla perfezione se nn fosse che nn mi fa entrare nel bios! quindi penso sia il chip! potete dirmi dov'è posizionato? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
Se hai il manuale della mobo non deve essere difficile individuare il bios altrimenti scaricati il manuale dal sito della mobo.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.