|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
|
Aiuto! Cmos wrong settings e orario sballato nn mi fa accedere al bios
Raga ho un problema, praticamente l'orario del pc all'avvio è sempre sballato e nn mi fa accedere alle impostazioni del bios e all'avvio mi dice Cmos wrong settings. Ho cambiato la batteria al bios e ho resettato il cmos mediante l'uso dell'apposito ponticello seguendo la procedura indicata sul manuale ma nn è cambiato niente!
A cosa è dovuto ttt ciò? Avete qualche soluzione? sto impazzendo! grazie mille e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
VI PREGO AIUTATEMI! HELP HELP HELP STO IMPAZZENDO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
alla faccia! se n'è proprio partito il chip? e cm è successo!? è impossibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Prova a attendere un po più a lungo col ponticello inserito prima di mettere la batteria, forse si resetta meglio...
Poi se funziona ed entri nel bios fai load default settings save and exit.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh il problema serio è che nn mi ci fa accedere al bios! eheh! Ma davvero l'unica soluzione è cambiare la mb? ma se fosse bruciata la rom del bios il pc nn dovrebbe proprio avviarsi! ma come è possibile? uffi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Stavo appunto per consigliarti quello che ti ha detto CarloR1t . Prima di arrenderti aspetta un poco prima di reinserire la batteria , anche un'ora o più , a me , quando è successo , ho fatto così e poi è andata bene. Magari ho avuto zulo però tentar......
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok allora lo lascio qualche oretta così e magari se nn va anche ttt la notte! tanto l'alternativa è tenermelo così perchè di certo nn cambio la mainboard tanto mi dv arrivare il portatile nuovo e ho altre spese da fare! eheh! Grazie mille davvero a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Niente da fare! Vabbè mi arrendo basta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
scusa la domanda che sembrerà stupida, ma hai provato a cambiare batteria?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah beh le ho misurate con l'amperometro e anche quella che ho cambiato risulta essere carica così come la nuova! quindi nn penso proprio sia la batt. cmq sia l'ho comprato a dicembre 2003 quindi penso nn sia + in garanzia ma dv controllare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
raga nessun'altro ha qualche soluzione? uffissimo!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
non credo che sia possibile, ma non chi si possono essere ossidati le linguette dell'allogiamento della batteria? hai fatto questo controllo, anche se è un po assurdo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il fatto è che non si può dire al 100% che il problema sia nel chip cmos, anche se il messaggio di errore faceva pensare quello. Se era una scheda costosa puoi cercare un riparatore, vedi nella mia firma garanzie e riparazione notebook, ci sono 2 indirizzi, li ho cercati per i notebook ma dovrebbero occuparsi anche di mobo desktop avendo l'attrezzatura.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
le linguette sn a posto il fatto è che ha iniziato a darmi questi problemi dopo aver fatto una delle perioche pulizie dalla polvere visto il gran numero di ventole che ho installato! ma ho controllato e nn credo di aver montato male qualcosa visto che è un'operazione che faccio spesso!
la scheda è una P4p800 e nn costerebbe nemmeno tanto cambiarla ma visto che ho fatto già tante spese per l'inizio dell'università (tra cui il portatile) queste 100 euro e passa preferirei risparmiarle..per adesso lo tengo così l'unico problema è che nn mi carica nemmeno + ttt i programmi all'avvio e nn posso nemmeno formattare nn potendo accedere al bios! insomma na guerra! E cmq grazie mille a tutti voi! Questo forum è proprio fantastico...ci si cerca sempre di aiutare in modo disinteressato...tipico atteggiamento di appassionati (o professionisti) di informatica! sn contento di essere entrato definitivamente in questo mondo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si è vero se non ci fosse il forum saremmo fritti
![]() Se i prolemi sono iniziati dopo la pulizia chissà...qualche slot o connettore male inserito, sperando non sia stata danneggiata da una carica elettrostatica maneggiandola. Capisco che anche 100 euro non sono una spesa banale specialmente dopo altre spese, ma se hai un notebook nuovo riesci a tirare aventi un po' con quello? finchè puoi comprare una nuova mobo x conroe... Per copiare i dati ci sono adattatori usb per ide o sata 3,5" per leggere il disco dal notebook come unità removibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si già sto cercando un box sata anche perchè avendo due hd il secondo che ho lo uso cm hd esterno! si purtroppo penso sia stata una scarica elettrostatica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
quando fai pulizia delle ventole cerca di non far girare le pale, non è uno scherzo, se girano producono pur una minima corrente che può far bruciare il controller o altro.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.