|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
avendo già un IP , dovresti già avere una strada ...
quello che ha scritto cisketto è giusto , devi usare il range di IP che ti hanno dato , quindi puoi fare così : nel PC imposta l ' IP come hai fatto prima , cioè PC 10.10.10.2 e subnet 255.255.255.0 , col gateway 10.10.10.1 e dopodichè collega il PC al Router , tramite cavo di rete ed aspetta fin quando non ti avvisa che il PC è connesso ! a questo punto fai un ping all ' indirizzo del router e vedi se risponde ... se è tutto ok , dovresti avere la risposta e quindi hai l ' IP e puoi cominciare la configurazione , altrimenti dobbiamo cercare l ' IP del router ... probabilmente ( la conferma l ' avremo quando visualizzeremo la config ) , il web-server del router è stato disabilitato , per questo , anche se vedi il router non riesci ad aprire la pagina web ... facci sapere ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Alora, collegando alla prota ethernet il router , non riesce ad avere un IP con dhcp ON cioè dice connessione limitata o assente.
Se lo imposto io manualmente il tcp come hai scritto tu, cmq non riesce a entrare nella webconfig ^^ Oggi provo a collegare il router attraverso il cavo console, ed entro via hyperterminal per inizializzarlo come qualcuno ha scritto sopra ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
lascia stare la web config , prova SOLO il ping
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Non va il ping
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
fa niente , vedi se tramite cavo console riesci ad entrare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Allora l'ho collegato tramite console avviato hyperterminals ettato come nella guida, premuto invio e mi dice teleocm italia spa , con tgu e tipo di offerta e mi chiede username e password
![]() Che ovviamente io non conosco ! Ma era nuovo...
![]() |
#27 |
Senior Member
|
a questo punto credo che il "password recovery" sia la soluzione definitiva per il tuo problema ...
dalla guida in rilievo su questa sessione ho trovato questo link ... http://www.cisco.com/en/US/products/...d1c.html#15497 vedi se risolvi ... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
dunque ho messo un user e pw che mi ha detto un amico e in effetti mi da t- un numero > però poi se scrivo enable mi chiede dinuovo la pw che no nè quella di prima
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
o ti fai dare pure quella, o ti fai un password recovery queste le uniche alternative!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
E' difficile quel metodo della password recovery, ora provo cmq
![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Dunque sono riuscito a resettare il router , e ho seguito passo passo la guida qui sopra per attivarlo
![]() Ecco il log: Router>enable Router#show startup-config Using 961 out of 131072 bytes ! version 12.2 no service pad service timestamps debug datetime msec service timestamps log datetime msec no service password-encryption ! hostname Router ! memory-size iomem 15 logging queue-limit 100 ! ip subnet-zero ! ! ! ! ! ! ! ! ! interface Ethernet0 ip address 192.168.0.1 255.255.255.0 ip nat inside hold-queue 100 out ! interface ATM0 no ip address no atm ilmi-keepalive pvc 8/35 encapsulation aal5mux ppp dialer dialer pool-member 1 ! dsl operating-mode auto ! interface Dialer0 ip address negotiated ip nat outside encapsulation ppp dialer pool 1 ppp chap hostname xxx ppp chap password 0 xxx ppp pap sent-username xxx password 0 xxx ! ip nat inside source list 1 interface Dialer0 overload ip classless ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 Dialer0 no ip http server no ip http secure-server ! access-list 1 permit 192.168.0.0 0.0.0.255 ! line con 0 no modem enable stopbits 1 line aux 0 line vty 0 4 ! scheduler max-task-time 5000 ! end Router# Il problema è che imposto nel tcp/ip l'indirizzo ip 192.168.0.1 ma nisba non naviga, riesco a pingare il routerma no nnavigo. Dove sbaglio??
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti Ultima modifica di Hack3rAttack : 24-08-2006 alle 01:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ed ecco un sh int
Router>sh int ATM0 is administratively down, line protocol is down Hardware is PQUICC_SAR (with Alcatel ADSL Module) MTU 1500 bytes, sub MTU 1500, BW 800 Kbit, DLY 80 usec, reliability 0/255, txload 1/255, rxload 1/255 Encapsulation ATM, loopback not set Encapsulation(s): AAL5 AAL2, PVC mode 10 maximum active VCs, 1024 VCs per VP, 0 current VCCs VC Auto Creation Disabled. VC idle disconnect time: 300 seconds Last input never, output never, output hang never Last clearing of "show interface" counters never Input queue: 0/75/0/0 (size/max/drops/flushes); Total output drops: 0 Queueing strategy: Per VC Queueing 5 minute input rate 0 bits/sec, 0 packets/sec 5 minute output rate 0 bits/sec, 0 packets/sec 0 packets input, 0 bytes, 0 no buffer Received 0 broadcasts, 0 runts, 0 giants, 0 throttles 0 input errors, 0 CRC, 0 frame, 0 overrun, 0 ignored, 0 abort 0 packets output, 0 bytes, 0 underruns 0 output errors, 0 collisions, 1 interface resets 0 output buffer failures, 0 output buffers swapped out Ethernet0 is administratively down, line protocol is down Hardware is PQUICC Ethernet, address is 0011.5cb7.a174 (bia 0011.5cb7.a174) MTU 1500 bytes, BW 10000 Kbit, DLY 1000 usec, reliability 255/255, txload 1/255, rxload 1/255 Encapsulation ARPA, loopback not set Keepalive set (10 sec) Full-duplex, 10Mb/s ARP type: ARPA, ARP Timeout 04:00:00 Last input 00:03:32, output 00:03:05, output hang never Last clearing of "show interface" counters never Input queue: 0/75/0/0 (size/max/drops/flushes); Total output drops: 0 Queueing strategy: fifo Output queue: 0/100 (size/max) 5 minute input rate 0 bits/sec, 0 packets/sec 5 minute output rate 0 bits/sec, 0 packets/sec 37 packets input, 4554 bytes, 0 no buffer Received 37 broadcasts, 0 runts, 0 giants, 0 throttles 0 input errors, 0 CRC, 0 frame, 0 overrun, 0 ignored 0 input packets with dribble condition detected 29 packets output, 1740 bytes, 0 underruns 0 output errors, 0 collisions, 0 interface resets 0 babbles, 0 late collision, 0 deferred 0 lost carrier, 0 no carrier 0 output buffer failures, 0 output buffers swapped out Router>
![]() |
#33 |
Senior Member
|
bravo
![]() ora sei ad un ottimo punto ... io avevo trovato un link che spiegava passo passo , anche a chi non ha esperienza sui router cisco , come configurarlo per l ' adsl ... adesso lo cerco ... ti faccio sapere ! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si ma proprio perchè ho seguito la guida linkata qui in alto sul forum, passo passo, non riesco a capire perchè non naviga
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
da quello che leggo , hai l ' interfaccia ATM DOWN !!!
sembra che li sei senza linea ADSL ... i led che sono nella parte frontale del router sono accesi/spenti , dimmi che vedi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Bhè si quando ti ho fatto l'sh int avevo la presa adsl connessa all'altro router perchè se no non potevo postare
![]() Avevo collegato il cisco all'altro pc, con presa ethernet e cavo console e basta ![]() Cmq quando collego la presa adsl al cisco ci accendono i led , però non navigo ![]() P.s. hai msn?
![]() |
#37 |
Senior Member
|
l'interfaccia non è in "down" ma "administratively down" ed è ben diverso. entra nelle interfacce e dai il comando:
Codice:
no shutdown |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ecco un altro log:
Router>sh int atm 0 ATM0 is administratively down, line protocol is down Hardware is PQUICC_SAR (with Alcatel ADSL Module) MTU 1500 bytes, sub MTU 1500, BW 320 Kbit, DLY 80 usec, reliability 0/255, txload 1/255, rxload 1/255 Encapsulation ATM, loopback not set Encapsulation(s): AAL5 AAL2, PVC mode 10 maximum active VCs, 1024 VCs per VP, 0 current VCCs VC Auto Creation Disabled. VC idle disconnect time: 300 seconds Last input never, output never, output hang never Last clearing of "show interface" counters never Input queue: 0/75/0/0 (size/max/drops/flushes); Total output drops: 0 Queueing strategy: Per VC Queueing 5 minute input rate 0 bits/sec, 0 packets/sec 5 minute output rate 0 bits/sec, 0 packets/sec 0 packets input, 0 bytes, 0 no buffer Received 0 broadcasts, 0 runts, 0 giants, 0 throttles 0 input errors, 0 CRC, 0 frame, 0 overrun, 0 ignored, 0 abort 0 packets output, 0 bytes, 0 underruns 0 output errors, 0 collisions, 1 interface resets 0 output buffer failures, 0 output buffers swapped out
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ATM0 is administratively down, line protocol is down
ecco il problema! devi dare un no shutdown sottol'interfaccia atm0, eccoti la serie di comandi: enable configure terminal interface ethernet0 no shutdown exit interface ATM0 no shutdown exit interface dialer0 no shutdown exit exit |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
complimenti a cisketto per la vista , non mi ero accorto che c ' era scritto " administratively down"
a questo punto deve funzionare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.