Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 08:56   #1
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Consiglio su Router Cisco

Salve.
Ho l'occasione di prendere "sottobanco" dall'azienda dove lavoro a un prezzo molto conveniente un router cisco SOHO 97 nuovo imballato.

Attualmente utilizzo un netgear 834G e mi trovo molto bene

Mi chiedevo se vale la pena prendersi questo cisco se è stabile come il netgear, e se è compatibile con ADSL 2 in quanto a breve dovrei passare ad adsl 2 (alice 20mb).

Cè qualcuno di voi che lo utilizza?

Inoltre volevo sapere se anche questo router è soggetto ad aggiornamenti firmware/software e in caso affermativo , dove si può reperire?
IL sito della cisco è davvero incasinato no nsono riuscito a trovarlo

Ultima modifica di Hack3rAttack : 22-08-2006 alle 08:59.
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 09:07   #2
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
ciao , ho lo stesso router per casa mia ...

i router cisco sono un ' altra cosa rispetto ai router normali , non hanno aggiornamenti firmware , ma veri e proprio sistemi operativi , dai un'occhiata alla
guida in rilievo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259349

per quanto riguarda il discorso dell ' adsl2 , interessa anche a me ...

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 09:24   #3
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Si la stavo leggendo proprio ora quella guida però malgrado ciò non riesco a trovare l'IOS relativo (aggiornato) per il soho 97.

Ascolta secondo te vale la pena prenderlo? Mi costa un 100 euro nuovo , (in azienda).
Old 22-08-2006, 09:30   #4
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

per 100€ me lo prendo io !!!

per quanto riguarda l ' ios , è a pagamento sul sito cisco ...

io ho questo router da un anno e a quel prezzo , non ci penserei due volte , certo poi lo devi configurare ( è differente rispetto ai router normali ) , cmq a quello ci pensiamo dopo

ti ripeto , io l ' ho preso x casa mia ( è una storia lunga ) e non posso fare altro che consigliartelo

se ti servono altre info chiedi pure ...

bye
Old 22-08-2006, 09:43   #5
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Azz le ios sono a pagamento ?

E da emuel si possono reperire ?

Ok cmq lo prendo poi per l aocnfig sto leggendo il manuale, c'è la web config cmq non sembra difficilissimo, però nel caso chiedo aiuto^^

E poi mi interessa davvero capire se è compatibile con ADSL 2

Ultima modifica di Hack3rAttack : 22-08-2006 alle 09:45.
Old 22-08-2006, 10:49   #6
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

rileggendo quello che ho scritto , mi accorgo che mi sono espresso male , cerco di essere più preciso :

esistono dei contratti di assistenza cisco (si chiamano SMARTNET) , che in caso di guasti ti permettono la sostituizione del prodotto GRATUITAMENTE , oppure puoi stipulare un contratto , che ti permettono di scaricare SOLO gli IOS dal sito cisco ( devi controllare però che l ' ios che vuoi mettere , corrisponda ai requisiti del tuo router , come la dimensione della memoria flash e la ram ) ...

ad esempio , quello per il soho97 è questo :
CON-SW-VPKG1

che costa poco meno di 100€ l ' anno ...

capisci che quello che mi hai chiesto ( emule ) è fuori dal regolamento del forum

per il discorso dell' ADSL2 , ho anche io lo stesso dubbio , ma , per adesso NON mi sono interessato al problema ,dato che sono con la 640k !!!

per la config del cisco , ti posso dire di LASCIAR PERDERE l' interfaccia WEB e di usare la CLI ( command line interface ) , ma questo è un discorso successivo ...

se hai altri dubbi chiedi pure ...

bye
Old 22-08-2006, 13:30   #7
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Ecco la domanda

C?è un modo di "aggirare" il problema per avere un IOS agiornato per il soho97 ?
Senza pagare intendo
Old 22-08-2006, 13:42   #8
cisketto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Allora l'adsl2 nn la supporta e nn è un problema di ios ma è proprio haedware incompatibile.
Per l'ios l'unica soluzione legale è quella di un contratto smartnet con Cisco.

cmq sia è sempre un ottimo prodotto e di base ha le seguenti caratteristiche:

Stateful Packet Inspection Firewall (Cisco IOS Firewall Feature Set)
Software-Based IP Security (IPSec) 3DES Encryption
Multiuser IPSec Pass-Through
Multiuser Point-to-Point Tunneling Protocol (PPTP) Pass-Through
IPSec NAT Pass-Through
Full-Function NAT (One-to-Many and Many-to-Many
Asynchronous Transfer Mode (ATM) QoS (for Cisco SOHO 96 and SOHO 97 routers), Including ATM Traffic Universal Broadband Router (UBR), nonreal-time Variable Bit Rate (VBRnrt), and Constant Bit Rate (CBR) with per-VC Queuing and Traffic Shaping
Secure Shell (SSH) Protocol
cisketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:53   #9
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Ah... allora è inutile che lo compro considerando che non è compatibile con adsl 2
Peccato.
Old 22-08-2006, 15:13   #10
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

hai qualche link che riguarda questa info ?
fino a che portante può reggere ?
Old 22-08-2006, 16:49   #11
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Tony ho un problema.
Ho preso il router e l'ho collegato a casa al notebook impostando il tcp come sulle istruzioni, per prendere l'ip automaticamente (dhcp on).
Però dice connessione limitata o assente e ovviamente non posso entrare nella web confgi del router se almeno non riconosce un ip.

Sulle istruzioni dice di connettersi a "http://10.10.10.1"
Però ovviamente no nmi connette perchè mi dice connessione limitata o assente

Cosa posso fare?
Ho provato anche a impostare manualmente il tcp con l'indirizzo 192.168.0.2 e come gateway 192.168.0.1 ma niente semrpe connessione limitata o assente.
Dove sbaglio : ?
Old 22-08-2006, 19:08   #12
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Googlando un po ho scoperto che forse no nva perchè il router non è stato attivato tramite console, ovvero non gli è stato ancora assegnato un ip all'interno della memoria.
Dovrei colelgalro tramite il cavo console al pc e con hyperterminal fare il resto ?
Old 22-08-2006, 21:48   #13
cisketto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
Tony ho un problema.
Ho preso il router e l'ho collegato a casa al notebook impostando il tcp come sulle istruzioni, per prendere l'ip automaticamente (dhcp on).
Però dice connessione limitata o assente e ovviamente non posso entrare nella web confgi del router se almeno non riconosce un ip.

Sulle istruzioni dice di connettersi a "http://10.10.10.1"
Però ovviamente no nmi connette perchè mi dice connessione limitata o assente

Cosa posso fare?
Ho provato anche a impostare manualmente il tcp con l'indirizzo 192.168.0.2 e come gateway 192.168.0.1 ma niente semrpe connessione limitata o assente.
Dove sbaglio : ?
la risp è nel post!

leggi attentamente:"http://10.10.10.1"
neanche pagato ti puoi connettere se nn metti un indirizzo del tipo 10.10.10.x!
devi fare cosi:
PC ip=10.10.10.2 subnet mask=255.255.255.0 gateway=10.10.10.1
Old 22-08-2006, 22:06   #14
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Credo che sia un problema relativo al fatto che il router non è stato inizializzato via hyperterminal
Old 22-08-2006, 22:18   #15
cisketto
Senior Member

inizializzazione?
nn esiste l'inizializzazione, quando lo accendi il router fa il bootdtrap del sistema operativo e carica l'ultima configurazione salvata.
cisco riporta

Using Cisco Router Web Setup to Configure the Router
Cisco strongly recommends that inexperienced network administrators use the Cisco Router Web Setup application that has been installed on the router. To use this application, complete the following steps:

--------------------------------------------------------------------------------

Step 1 Start, or restart, one of the PCs connected to the router through ETHERNET port 1, 2, 3, or 4.

Step 2 Open a web browser. Make sure that your browser is set to work in online mode.

•In Internet Explorer, click the File menu, and verify that the work offline option is unchecked.

•In Netscape, the default selection in the File menu is set to work online.

Step 3 Type in the universal resource locator (URL) http://10.10.10.1. The CRWS home page will appear in one or two minutes.

--------------------------------------------------------------------------------

Tip If the CRWS home page does not appear when you enter the URL http://10.10.10.1, test the connection between the PC and the router by doing the following:

1. Check that the OK LED on the router is on, and check the cable connection between the router and the PC. Be sure that the TO HUB/TO PC button is in the correct position. The button is in the correct position if the LED for the port on the front of the router is on.

2. If the CRWS home page still does not appear, verify that the web browser's "work offline" option is disabled.

3. If the web page still does not appear, verify that your PC is automatically configured to receive an IP address. Follow the instructions in the Cisco Router Web Setup Troubleshooting Guide, which is available on the Cisco 800 and SOHO Series Product Documentation CD.

4. If the PC is configured to automatically receive an IP address, but the web page still does not appear, select Start/Run, type winipcfg in the Run window, and examine the address in the IP address field. The address should be in the format 10.10.10.X, in which X is a number that is equal or greater than 2; for example, 10.10.10.2, or 10.10.10.3. If the IP address is not in this format, verify that an Ethernet adapter name is visible in the Adapter field. If there is no name in the field, return to Step 3 in " Checking the PC Configuration," add TCP to the list of protocols. Then return to " Using Cisco Router Web Setup to Configure the Router," and complete the procedure.

Ultima modifica di cisketto : 22-08-2006 alle 22:23.
Old 22-08-2006, 22:23   #16
cisketto
Senior Member

se il router esce dalla cassa configurato cn l'indirizzo 10.10.10.1 la lo devi raggiungere altrimenti vuole dire che è configurato diversamente. per il cavo console o lo fai(se ne trovano a centinaia siti che ne parlano), oppure lo compri e nn ti costa piu di 4€
Old 22-08-2006, 23:57   #17
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Cisketto il cavo console lo ho, però ne il notebook ne il pc desktop hanno il connettore adatto ad ospitarlo hehe
Per quanto concerne il ruter, è vero hai ragione dipende da come è stato configurato ma a quanto ho capito è uscito nuovo dalal fabbrica, non configurato cmq ora riprovo.

Cmq ho provato proprio poco fa mettendo 10.10.10.2 come ip e gateway 10.10.10.1 , però quando apro il browser per connettermi alal web config non mi apre la pagina.

Ultima modifica di Hack3rAttack : 23-08-2006 alle 00:03.
Old 23-08-2006, 00:01   #18
cisketto
Senior Member

se hai una porta usb puoi usare un adattatore usb-seriale e come fascia di prezzo siamo sui 15€
Old 23-08-2006, 00:05   #19
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

azz 15 euro
Cmq ho provato proprio poco fa mettendo 10.10.10.2 come ip e gateway 10.10.10.1 , però quando apro il browser per connettermi alal web config non mi apre la pagina.

A questo punto presumo debba essere inizializzato con il cavo console via hyperterminal
Old 23-08-2006, 00:34   #20
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
azz 15 euro

A questo punto presumo debba essere inizializzato con il cavo console via hyperterminal
Quoto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian