|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Serve a qualcosa l'ONU? | |||
|
Sì, è l'unico baluardo della pace mondiale. ( |
|
12 | 24.00% |
| No, serve ad ingrassare solo più politicanti... |
|
31 | 62.00% |
| Cos'è l'ONU? Si mangia? |
|
7 | 14.00% |
| Votanti: 50. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Il problema di fondo delle UN è l'assenza di un nucleo di principi sottoscritti da tuttie ritenuti meritevoli di tutela. In caso di violazione di uno di questi dovrebbe essere procedura automatica l'attivazione del segretariato sia in termini diplomatici che militari per la soluzione della questione.
Problema: la dichiarazione dei diritti dell'uomo non è stata firmata da tutti i membri e quindi il palazzo di vetro si è ridotto ad un elegante club in cui si fanno sofismi sulla distinzione tra genocidio e atti di genocidio...
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Purtroppo credo che un tale comportamento ridurrebbe il numero di nazioni appartenenti all'Onu di un buon 30% rendendo quindi di fatto inutile l'emanazione di disposizioni verso le nazioni non aderenti (che guarda caso sono quelle dove l'intervento dell'Onu sarebbe più necessario).
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
macazzo son 2 settimane che vanno avanti cosí: comando io, no io, ci mando solo le truppe, io solo gli aerei, a capo la Farncia, no l'Italia ... e basta! Farsi dire da Bush che il problema é urgente
che figuracce Adesso ho sentito che la Francia manda una manciata di soldati cosí come Germania e altri stati, addirittura GB e USA se mandano aiuti vogliono essere pagate. Gli unici a mandare qualche migliaio di caschi siamo noi, quelli che hanno il partito arcobaleno in parlamento
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Così per l'ex Yugoslavia e il Kosovo..non una novità quindi. Chi va dire ai Libanesi che pare ci sia poca voglia di mandare le nostre preziose vite europei/occidentali nel loro paese? Salvo poi indignarsi per le morti in guerra, ovviamente...tanto è un gesto gratuito e che non incide nei bilanci delle finanziarie.. Ovviamente se siamo gli unici disposti a mandare un contingente significativo, il tutto salta. O c'è un impegno europeo o non si fa nulla. Ultima modifica di zerothehero : 22-08-2006 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Un'associazione che ritenga vincolanti per tutti i membri la condivsione dei Diritti UNIVERSALI dell'uomo non produrrebbe, stante il suo statuto e i suoi principi fondanti, azioni solo sui membri ma su ogni singolo stato avente come cittadini esseri umani. Critica: neo-colonialismo culturale? Maybe. Ma sottolineo che non si tratta di confrontare il giusto e lo sbagliato in assoluto..ma la situazione attuale e il minore dei mali.
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quote:
Bravo! Complimenti In pratica i soldi li spendiamo noi perché agli altri paesi non va Che bello.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

che figuracce

In pratica i soldi li spendiamo noi perché agli altri paesi non va