|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
ciao.
Prima che qualcuno dica qualcosa, ricordo che all'inizio della guida c'è chiaramente scritto che la guida riguarda solo il discorso casalingo. Il funzionamento IN DMZ e UNA PORZIONE DI LAN IN DMZ sono 2 cose diverse. Quote:
ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Comunque questa simil dmz non coinvolge TUTTI i PC della LAN,e per un uso home la funzione e' quella no?
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho proprio ben capito quale sia la differenza. Ma se ritieni che questo non sia il luogo adatto per approfondire allora non insisto ulteriormente.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Le Dmz sono porzioni di rete lan private nelle quali il traffico proveniente dalla rete pubblica, cioè internet, viene indiscriminatamente inoltrato. Il metodo di funzionamento che viene indicato sul router è il funzionamento in dmz. Boh. Prova a chiarirmi la domanda che non capisco il tuo dubbio ciao
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Innanzi tutto i complimenti ad hmetal per la guida: semplice ma esauriente!
Il problema è che io in ste cose sono proprio un asino: non m'interessa capire come funziona il tutto; ma giusto sapere quelle 4 cosine che servono per configurare un router. Intendo dire che vorrei configuare il mio router in maniera ottimale..sapendo anche un pochino cosa ho fatto..per caso hai sotto mano "qualcosa" che possa aiutarmi a capire come funizonano i vari parametri?
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Pardon... togli "pacchetti" e metti "porte" sulla frase.... La riscrivo vah... Quote:
Un qualsiasi servizio esterno tenta di accedere alla mia LAn tramite l'IP pubblico: il router senza DMZ inoltra i pacchetti al PC solo se (il servizio) è presente nell' IPtable. In caso contrario non inoltra nulla. Con DMZ, nello stesso caso, tale servizio accederebbe almeno al PC reso DMZ. Giusto? La tua affermazione iniziale indicava che la DMZ spacciata dai router non è la vera DMZ come da definizione. Siccome non intuisco la differenza ero curioso di sapere quale fosse. Spero il mio dubbio sia più chiaro. (e perdona il gioco di parole ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
qualcosa sulle porte del router/porte del computer c'è gia?
_porte esterne/interne _se scanno il router in locale vedo delle porte aperte che però sono aperte solo dall'interno e non si vedono dall'esterno _come mai anche se non apro le porte ad emule io riesco a scaricare lo stesso...piano ma la roba passa lo stesso e noi crediamo di avere "tutto chiuso"...da dove passano i pacchetti? cosette del genere insomma
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 30-08-2006 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
I protocolli che usano i programmi p2p sono decisamente bastardi e non esiste una tecnica particolare per eliminare del tutto il traffico, ma bensi variano da programma a programma. per comincire dovresti creare qualche regola che blocchi tutto il traffico sulle porte standard dei prog p2p poi se continua si vede cosa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Vabbe, a sto punto ti tocca la spiega del subnetting
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
alice busine
..ho fatto il contratto per una adsl busines ...ora mi chiedo, ma il mio dsl-502t puè essere configurato per questa linea pur avendo tutti i parametri??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
no, alice business funziona esclusivamente con il router pirelli (con smart card) che ti fornisce Telecom
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
Assolto l'obbligo di fare i complimenti a chi ha creato e chi ha contribuito a questo bellissimo thread, parto a razzo con un suggerimento ed una domanda.
Quote:
Si puo' ottenere la stessa cosa sui router che non hanno la funzione di prenotazione degli indirizzi, ma hanno la possibilita' di impostare il parametro "IP Address Lease Time" (se non ricordo male i D-LINK tipo DI-6X4), che definisce per quanto tempo l'IP rimarra' assegnato ad un nodo anche se questo non e' attivo. E' sufficiente settarlo ad un valore sufficientemente alto per garantire che il server DHCP non lo assegni ad un altro PC sino al prossimo collegamento. Domanda Premesso che: a) ho gia' postato la domanda in un altro thread, (Netgear DG834G Official Thread), ma senza ottenere risposta b) ho provato sul router suddetto, non ha funzionato, ma non mi accontento, voglio capire perche' la domanda e': si puo' assegnare la stessa regola di PAT a IP (o MAC) diversi ? Lo scopo non e' ovviamente quello di usare le stesse porte su PC diversi (per ovviare a questo basta assegnare porte diverse al client P2P di ciascun PC in rete), ma quello di poter usare la connessione WiFi e quella Ethernet indifferentemente ed in modo trasparente sullo stesso PC. Chi si prenota per la risposta ?
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo Mauro Ultima modifica di mauro.c : 12-09-2006 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
beh vorrei ringraziare l'autore per la guida innanzitutto, poi parto con il rafficone di cose che non mi sovvengono bene bene..
allora, ho appena installato il router dsl-g624t di d-link(l'ho ri-flashato tralaltro col FW SPA), quindi adesso disinstallo il sygate dai pc, faccio portforwarding dei videogames e posso anche spegnere il firewall del router? adesso c'ho entrambi i firewall,router(con tutte le spunte nelle opzioni di protezione)+sygate.. ciao ciao grazie P.S. ma messenger come fa ad andare senza portforwarding? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
Anzitutto complimenti per l'ottima guinda
![]() Volevo un chiarimento riguardo l'eventuale utilizzo di un server ftp dietro router (nella fattispecie un digicom michelangelo wave). Se non ho capito male dal tuo post, non avrei la possibilità di uscire col mio server sulla porta standard 21? Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: BIELLA
|
scusate
io ho emule e un paio di giochi su vari pc della lan il mio router zyxel 202 mi fa fare port foward solo su un ip specifico come faccio a farlo per tutti i pc della lan?
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: BIELLA
|
per la serie se non sono pazzi...
mi rispondo da solo... non si puo' i deve associare all'applicazione porta differente e poi fare port forward vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.