Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 19:14   #21
matcy

lei a chiesto come si fa a fare un layout fisso x quella risoluzione. qualcuno le ha suggerito, visto che è tutto ancora da iniziare, di cambiare punto di partenza (senza peraltro ingigantire così come vuoi far credere la difficoltà).

adesso lei è liberissima di farlo fisso, ma non si può attaccare chi le ha dato quell'altro consiglio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 19:23   #22
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da matcy
lei a chiesto come si fa a fare un layout fisso x quella risoluzione. qualcuno le ha suggerito, visto che è tutto ancora da iniziare, di cambiare punto di partenza (senza peraltro ingigantire così come vuoi far credere la difficoltà).

adesso lei è liberissima di farlo fisso, ma non si può attaccare chi le ha dato quell'altro consiglio.
Perfettamente d'accordo. Se è in grado di farlo in modo ottimale bene, benissimo. Diversamente se trova troppe difficoltà ad impostarlo secondo i dettami del W3C almeno in una prima versione lo faccia pure a layout di dimensioni fisse. Avrà tutto il tempo poi per modificare le cose. Quanto alle difficoltà è una valutazione che in ultima analisi tocca a lei, io dico che anche buoni professionisti del settore hanno difficoltà a var validare le loro pagine al 100%. E resto dell'opinione che sia difficile scalare da 640x480 a dimensioni maggiori mantenedo identiche funzionalità e aspetto. Poi sei ovviamente libero di pensarla diversamente.

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
atragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 20:17   #23
matcy

Quote:
Originariamente inviato da atragon
Perfettamente d'accordo. Se è in grado di farlo in modo ottimale bene, benissimo. Diversamente se trova troppe difficoltà ad impostarlo secondo i dettami del W3C almeno in una prima versione lo faccia pure a layout di dimensioni fisse. Avrà tutto il tempo poi per modificare le cose. Quanto alle difficoltà è una valutazione che in ultima analisi tocca a lei, io dico che anche buoni professionisti del settore hanno difficoltà a var validare le loro pagine al 100%. E resto dell'opinione che sia difficile scalare da 640x480 a dimensioni maggiori mantenedo identiche funzionalità e aspetto. Poi sei ovviamente libero di pensarla diversamente.
non sono professionisti allora. sono degli schiacciabottoni. la società per cui lavoro fa anche molto sviluppo web. so di cosa parlo anche se non è la mia professione principale (faccio un po di tutto).
è più difficile far vedere bene una pagina valida in ie6 che fare una pagina valida visibile con i browser degni di questo nome
Old 11-08-2006, 20:43   #24
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da matcy
non sono professionisti allora. sono degli schiacciabottoni. la società per cui lavoro fa anche molto sviluppo web. so di cosa parlo anche se non è la mia professione principale (faccio un po di tutto).
è più difficile far vedere bene una pagina valida in ie6 che fare una pagina valida visibile con i browser degni di questo nome
Vabbè, infiliamoci anche la guerra dei browsers che andiamo altro che OT. A parte la nostra diatriba sulla quale credo ci siano opinioni incociliabili non dimentichiamoci che l'autrice del 3D mi pare una new-entry totale per cui deve essere lei a decidere sulla base del suo skill. Da quel che ho capito non è elevatissimo per cui condividerei la sua scelta inziale di andare su una tipologia di sito forse non fruibile dal 100% degli utenti in modo ottimale ma sicuramente da una maggioranza si, sta a lei decidere se questo è sufficiente, Non essendo un sito critico per i servizi che deve offrire mi pare che sia una strada perseguibile. Non è detto tra l'altro che cercando di seguire le strade "standard" ne uscirebbe fuori una cosa migliore.....

1986/2008 - 22 anni di rabbia cancellati in un giorno. Adesso passeranno altri 22 anni.. Learn Falcon language sul sito ufficiale e sul mio
RIP NBA3D
Old 12-08-2006, 00:33   #25
loris_p
Senior Member

L'Avatar di loris_p

Iscritto dal: Aug 2006
intanto ringrazio matcy per aver sostenuto la mia causa
secondo me il problema principale qui non è ne la guerra dei browsers ne null'altro, bensì la filosofia di lavoro ed il modo di vedere le cose in generale:
da un lato c'è la filosofia che dice: "se tanto domani potresti dover/voler imparare a fare quello che devi fare in maniera migliore, non aspettare domani, inizia oggi a fare le cose bene e continua a costruire su queste piccole cose fatte come si deve", dall'altro "opera al livello a cui sei e nulla in più, cresci solo se ne avrai bisogno, magari dovendo rivoluzionare ciò che hai già fatto"..
il discorso della gomma da avvitare precluderà la vita di una persona e magari l'usabilità no, però a livello di principio è come prima imparare ad avvitare male, poi imparare ad avvitare bene, quando magari ormai si ha l'abitudine e l'impostazione sbagliata e difficile da correggere..
ad uno che studia matematica non è che alle prime armi gli si dice di fare le espressioni senza precedenza tra gli operatori e poi gli si insegnano le precedenze: visto che la differenza di sforzo iniziale è minima e il guadagno in corretta impostazione iniziale è elevato conviene partire subito con il piede giusto..
se si costruisce una casa non è che prima si comincia a fare le fondamenta come capita e poi si sistema quando la casa sta per crollare, oppure si butta giù per rifare le fondamenta..
e di esempi se ne potrebbero fare un'infinità..
questo solo per dimostrare che il punto è proprio la linea di pensiero: non condanno quelle diverse dalla mia,ma condivido appieno quella di matcy e spero sempre che più persone possibile abbraccino questa filosofia
miiii che discorso palloso che ho fatto..
loris_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 08:12   #26
atragon
Senior Member

L'Avatar di atragon

Quote:
Originariamente inviato da loris_p
intanto ringrazio matcy per aver sostenuto la mia causa
secondo me il problema principale qui non è ne la guerra dei browsers ne null'altro, bensì la filosofia di lavoro ed il modo di vedere le cose in generale:
da un lato c'è la filosofia che dice: "se tanto domani potresti dover/voler imparare a fare quello che devi fare in maniera migliore, non aspettare domani, inizia oggi a fare le cose bene e continua a costruire su queste piccole cose fatte come si deve", dall'altro "opera al livello a cui sei e nulla in più, cresci solo se ne avrai bisogno, magari dovendo rivoluzionare ciò che hai già fatto"..
il discorso della gomma da avvitare precluderà la vita di una persona e magari l'usabilità no, però a livello di principio è come prima imparare ad avvitare male, poi imparare ad avvitare bene, quando magari ormai si ha l'abitudine e l'impostazione sbagliata e difficile da correggere..
ad uno che studia matematica non è che alle prime armi gli si dice di fare le espressioni senza precedenza tra gli operatori e poi gli si insegnano le precedenze: visto che la differenza di sforzo iniziale è minima e il guadagno in corretta impostazione iniziale è elevato conviene partire subito con il piede giusto..
se si costruisce una casa non è che prima si comincia a fare le fondamenta come capita e poi si sistema quando la casa sta per crollare, oppure si butta giù per rifare le fondamenta..
e di esempi se ne potrebbero fare un'infinità..
questo solo per dimostrare che il punto è proprio la linea di pensiero: non condanno quelle diverse dalla mia,ma condivido appieno quella di matcy e spero sempre che più persone possibile abbraccino questa filosofia
miiii che discorso palloso che ho fatto..
Discorso assolutamente condivisibile. Personalmente ritengo però che nel web ci sia (ancora) spazio per tutti. I professionisti a cui si chiedono, anzi si devono chiedere, cose fatte in un certo modo e gli hobbisti con i quali si può essere un po' più larghi di vedute.

RIP NBA3D
Old 12-08-2006, 10:35   #27
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da atragon
Discorso assolutamente condivisibile. Personalmente ritengo però che nel web ci sia (ancora) spazio per tutti. I professionisti a cui si chiedono, anzi si devono chiedere, cose fatte in un certo modo e gli hobbisti con i quali si può essere un po' più larghi di vedute.
*
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian