Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 13:55   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
culo io che la mia er6 consuma la metà della mia fiesta 1.2

Ciaozzz
Old 07-08-2006, 14:05   #22
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Anche l'er6n è un'ottima moto...ma è una bicilindrica, mentre hornet e bandit sono due 4 cilindri, e pur se le potenze frà bandit e er6n sono abbastanza simili cambia completamente il tipo di carattere del motore, dipende cosa cerchi.
Cerco di non sdraiarmi al primo giro!!!
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:41   #23
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor

Mi metto in ascolto...
Old 07-08-2006, 20:15   #24
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
per vedere i prezzi del nuovo/usato aggiornati, esiste una fonte attendibile online o meglio una buona rivista?
Old 08-08-2006, 00:23   #25
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
culo io che la mia er6 consuma la metà della mia fiesta 1.2

Ciaozzz
OT:
quanto fai te con la tua errina?
io sto sorprendentemente sui 23 e passa km\l circa,misurati occhiometricamente...
Old 08-08-2006, 01:00   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82
OT:
quanto fai te con la tua errina?
io sto sorprendentemente sui 23 e passa km\l circa,misurati occhiometricamente...
io ho misurato , facendo anche molta montagna, dai 20 ai 21

Ciaozzz
Old 08-08-2006, 10:12   #27
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Molti miei amici che hanno cominciato con un 600 4 cilindri adesso si sognano la notte un pompone 1000, affermando che le 600/650 bicilindriche ti stufano in un mese... io pensavo quindi di fare direttamente il "grande salto" e di partire con una SV 1000 di seconda mano. Considerando che ho già la patente, che ho esperienza di guida a marce (mitico Fifty... mai rimpianto abbastanza ) e che non sono uno che fa cazzate, dite che sia una buona idea partire col millone?
Thanks!
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:33   #28
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn
Molti miei amici che hanno cominciato con un 600 4 cilindri adesso si sognano la notte un pompone 1000, affermando che le 600/650 bicilindriche ti stufano in un mese...
su questo non ho dubbi: a me hanno stufato nelle 4 guide che c'ho messo per fare la patente!

Quote:
io pensavo quindi di fare direttamente il "grande salto" e di partire con una SV 1000 di seconda mano. Considerando che ho già la patente, che ho esperienza di guida a marce (mitico Fifty... mai rimpianto abbastanza ) e che non sono uno che fa cazzate, dite che sia una buona idea partire col millone?
Thanks!
io l'ho fatto e *per ora* ne sono contento.
Se queste sono le premesse direi che puoi farlo pure te... vacci coi piedi di piombo però.
Old 08-08-2006, 10:47   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Molti miei amici che hanno cominciato con un 600 4 cilindri adesso si sognano la notte un pompone 1000, affermando che le 600/650 bicilindriche ti stufano in un mese... io pensavo quindi di fare direttamente il "grande salto" e di partire con una SV 1000 di seconda mano. Considerando che ho già la patente, che ho esperienza di guida a marce (mitico Fifty... mai rimpianto abbastanza ) e che non sono uno che fa cazzate, dite che sia una buona idea partire col millone?
Thanks!

ba ... per me e' esagerato ...
Io ho cominciato con una sv650 e solo quando ho davvero raggiunto il limite del mezzo ho cambiato moto per una 636 ... ma qui si parla di una sv650 che a livello di freni e sospensioni fa davvero pena.
Ad Adria infatti mi sono reso conto che mazzolavo moto anche di cilidnrata superiore e i secondi scendevano abbastanza ma era una spesa dietro l'altra per starci dietro a livello tecnico.
Solo quando non ne potevo piu' ho deciso di prendere un mezzo piu' tecnico e da li non mi sono piu' spostato ... ho capito che umanamente parlando per me non era possibile raggiungere il limite su una 636 ... E l'ho capito quando a imola mi feci 2 turni con il kawa 1000 ... impossibile da sfruttare se non sei un mezzo pilota quale io non sono.
A quel punto ho cambiato genere e adesso evito di spaccarmi la schiena e mi do al mototurismo ... v-strom 1000.
Ma la moto da pista la ripigliero' presto ...
Tutto questo per dirti che se riuscirai a sfruttare a fondo un 600 / 650 ti faccio i miei complimenti e ti consiglio di cominciare a correre davvero.
Ergo il 1000 oltre ad essere piu' pesante e meno veloce nel misto e' ben piu' impegnativo per il classico problema di sospensioni e la poderosa coppia che va domata.
Inoltre l'sv ha il bruttissimo difetto di sbachettare in uscita di curva come una disperata.
Direi tutto tranne che per neofiti.
Il vtr-f di riccardos e' differente , ha l'unico problema che beve ma in quanto a sospensioni , freni e rotondita di erogazione e' nettamente superiore.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:54   #30
Aragorn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
su questo non ho dubbi: a me hanno stufato nelle 4 guide che c'ho messo per fare la patente!

io l'ho fatto e *per ora* ne sono contento.
Se queste sono le premesse direi che puoi farlo pure te... vacci coi piedi di piombo però.
Ti sei preso la SV 1000? Come ti trovi?
Io ho provato la SV 650 tipo vecchio di un mio amico, kittata con scarico completo Yoshimura e Dynojet, e a parte il rumore fantastico non mi ha dato una buonissima impressione per via del forte effetto on/off (0/70 CV), poi aveva un manubrio alto da cross che mi faceva prendere l'aria in pieno petto anche andando piano
Ho poi provato anche se solo nel parcheggio del conce la ER-6n che mi è piaciuta, ero un po' prevenuto sul bicilindrico parallelo ma mi sono ricreduto
Ho fatto anche un giro in strada con la MT03 ed ho scoperto che il mono non fa per me finisce troppo presto
Infine ho provato la CBR 600 di un altro amico, ma non ho avuto il coraggio di superare i 7000 giri
Mi piacerebbe moltissimo avere notizie della nuova Triumph 675 3 cilindri naked... il mio amico che ha il Fazer 600 e vuole passare al pompone ha provato la Speed Triple nuova e ha detto che è spettacolare, l'unica pecca è un cambio che non cambia
Old 08-08-2006, 10:59   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Io ho provato la SV 650 tipo vecchio di un mio amico, kittata con scarico completo Yoshimura e Dynojet, e a parte il rumore fantastico non mi ha dato una buonissima impressione per via del forte effetto on/off (0/70 CV), poi aveva un manubrio alto da cross che mi faceva prendere l'aria in pieno petto anche andando piano
Ho poi provato anche se solo nel parcheggio del conce la ER-6n che mi è piaciuta, ero un po' prevenuto sul bicilindrico parallelo ma mi sono ricreduto
Ho fatto anche un giro in strada con la MT03 ed ho scoperto che il mono non fa per me finisce troppo presto
Infine ho provato la CBR 600 di un altro amico, ma non ho avuto il coraggio di superare i 7000 giri
Mi piacerebbe moltissimo avere notizie della nuova Triumph 675 3 cilindri naked... il mio amico che ha il Fazer 600 e vuole passare al pompone ha provato la Speed Triple nuova e ha detto che è spettacolare, l'unica pecca è un cambio che non cambia
la sv650 basta alzarci il minimo di qualche giro e sei a posto anche con l'effetto on / off per'altro incrementato dalla scadente forcella che affonda di brutto ... kit wp/ANDREANI E hai risolto.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:03   #32
Aragorn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ba ... per me e' esagerato ...
Io ho cominciato con una sv650 e solo quando ho davvero raggiunto il limite del mezzo ho cambiato moto per una 636 ...

[cut]

Il vtr-f di riccardos e' differente , ha l'unico problema che beve ma in quanto a sospensioni , freni e rotondita di erogazione e' nettamente superiore.
Tu fai giustamente un ragionamento guardando i tempi su giro in pista, ma a me di tirare come un pazzo non importa molto, io girerei sempre in strada, per questo mi sono orientato sulle naked o seminaked (le supersportive per me non hanno nemmeno senso di esistere se non si ha la pista dietro casa), preferibilmente bicilindriche per avere un buon tiro ai bassi, e con una certa cilindrata per non avere proprio un cancello... sono d'accordo anche io che forse un millone è troppo, l'ideale sarebbe un 800 con una novantina di CV, peccato che questi motori non esistono ancora
Mi piace molto anche il nuovo Fazer 1000, ma a quanto pare è una specie di R1 con il manubrio alto... decisamente troppo
X quanto riguarda il VTR, è una moto che mi è sempre piaciuta e in cui sto anche comodo (sono 1.90), ma c'è da dire che ormai ha quasi 10 anni e che per l'appunto beve come un cacciatorpediniere
Old 08-08-2006, 11:17   #33
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alemara
Cerco di non sdraiarmi al primo giro!!!
Io direi anche al secondo o al terzo e così via

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv

Ergo il 1000 oltre ad essere piu' pesante e meno veloce nel misto e' ben piu' impegnativo per il classico problema di sospensioni e la poderosa coppia che va domata.
Inoltre l'sv ha il bruttissimo difetto di sbachettare in uscita di curva come una disperata.
Direi tutto tranne che per neofiti.

Ho un 1000 S e francamente tutti questi problemi di ciclistica non ci sono
Magari ne hai provato uno che aveva gomme finite e sospensioni con un setting non adatto a te
Quanto all'erogazione ha solo un fastidioso effetto on off sino ai 3000 3500 giri, ma quello è per via del fatto che essendo euro2 è parecchio castrato come motore fino ad un certo regime di giri per rientrare in questa normativa

Quote:
Tu fai giustamente un ragionamento guardando i tempi su giro in pista, ma a me di tirare come un pazzo non importa molto, io girerei sempre in strada, per questo mi sono orientato sulle naked o seminaked (le supersportive per me non hanno nemmeno senso di esistere se non si ha la pista dietro casa), preferibilmente bicilindriche per avere un buon tiro ai bassi, e con una certa cilindrata per non avere proprio un cancello... sono d'accordo anche io che forse un millone è troppo, l'ideale sarebbe un 800 con una novantina di CV, peccato che questi motori non esistono ancora
Mi piace molto anche il nuovo Fazer 1000, ma a quanto pare è una specie di R1 con il manubrio alto... decisamente troppo
X quanto riguarda il VTR, è una moto che mi è sempre piaciuta e in cui sto anche comodo (sono 1.90), ma c'è da dire che ormai ha quasi 10 anni e che per l'appunto beve come un cacciatorpediniere

Le mie impressioni sul millone te le avevo già mandate in mp non ti è arrivato? Comunque se hai un buon budget potresti vedere la nuova bmw f800 che è appunto bicilindrica con 90 cv circa, il millone è forse un pelo troppo per iniziare, però come dicono altri se hai la testa collegata al polso non dovresti sdraiarti in condizioni normali, quanto a bere sv 1000 o vtr 1000 sono comunque bicilindrici performanti e non puoi pretendere chissà cosa, la ciclistica è molto valida (parlo di sv honda non l'ho provata) e francamente sbacchettate anche aprendo selvaggiamente in curva (e ho la corona con due denti in più) non ne ho mai avute (almeno non di quelle pericolose), comunque tutte le moto necessitano di buone gomme e un setting minimo alle sospensioni, supratutto queste ultime sono tarate su un pilota medio standard che potrebbe non corrispondere a te.

Ultima modifica di lupotto : 08-08-2006 alle 11:23.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:22   #34
Aragorn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Le mie impressioni sul millone te le avevo già mandate in mp non ti è arrivato? Comunque se hai un buon budget potresti vedere la nuova bmw f800 che è appunto bicilindrica con 90 cv circa, il millone è forse un pelo troppo per iniziare, però come dicono altri se hai la testa collegata al polso non dovresti sdraiarti in condizioni normali, quanto a bere sv 1000 o vtr 1000 sono comunque bicilindrici performanti e non puoi pretendere chissà cosa, la ciclistica è molto valida (parlo di sv honda non l'ho provata) e francamente sbacchettate anche aprendo selvaggiamente in curva (e ho la corona con due denti in più) non ne ho mai avute (almeno non di quelle pericolose), comunque tutte le moto necessitano di buone gomme e un setting minimo alle sospensioni, supratutto queste ultime sono tarate su un pilota medio standard che potrebbe non corrispondere a te.
Arrivato tutto, grazie x le info
La BMW effettivamente è un 800, ma a parte il fatto che costa un botto xchè è appena uscita ha una linea che non si può guardare...
che ne pensate invece della Raptor 650? Si dovrebbe trovare usata a prezzi onesti (l'ho vista nuova sui 5.500), e se parla un gran bene...
Old 08-08-2006, 11:35   #35
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
no, come ho scritto nella location, ho un vtr1000f e mi trovo bene... non fosse come ha detto tdi, che beve come una vacca... e che cmq quando tiri di brutto a volte succede anche con la mia che sbacchetti... ma credo succeda con tutte le moto.

l'unico vero difetto sono le forcelle anteriori: effettivamente mi son reso conto che a volte affondano un pò troppo... sarebbe da sostituire l'olio con uno più denso o sostituirle in toto. ma per ora non se ne parla
Old 08-08-2006, 11:54   #36
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Arrivato tutto, grazie x le info
La BMW effettivamente è un 800, ma a parte il fatto che costa un botto xchè è appena uscita ha una linea che non si può guardare...
che ne pensate invece della Raptor 650? Si dovrebbe trovare usata a prezzi onesti (l'ho vista nuova sui 5.500), e se parla un gran bene...

Moto valida ed economica, monta il motore dell'sv 650 ed ha forche rovesciate e un telaio stile ducati, che a me personalmente non piace, comunque è una moto che anche in questocaso non ha rivendibilità sul mercato dell'usato, percui se la prendi la tieni a vita.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:54   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

che moto hai provato nelle guide ?

io comunque penso che ci voglia qualche anno per " abituarsi" ad un bici 600-650...e che poi diventi la moto il limite della coppia...
vorrei vedere chi le porta al limite in un mese o in 4 guide...

Ciaiuzuaa

Ultima modifica di CYRANO : 08-08-2006 alle 11:59.
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:59   #38
Harvester

ma perchè, per iniziare, non prendete una bella haya turbo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:01   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ma perchè, per iniziare, non prendete una bella haya turbo?
oppure la nuova zzr 1400.

ci piazzi anche un paio di interculer ( quelli che piacciono tanto a riccardos ) ed il gioco è fatto!

Ciaizana
Old 08-08-2006, 12:05   #40
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
che moto hai provato nelle guide ?

io comunque penso che ci voglia qualche anno per " abituarsi" ad un bici 600-650...e che poi diventi la moto il limite della coppia...
vorrei vedere chi le porta al limite in un mese o in 4 guide...

Ciaiuzuaa

non ho detto che l'ho portata al limite. solo che mi ha stufato.

era un cb500.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Ecco la lista degli articoli più ...
Amazon meglio degli store digitali: Batt...
Dal Giappone un altoparlante portatile i...
OPPO Find X9: compatto, razionale e senz...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian