Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2006, 12:04   #21
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
Attenzione quando ti dicono di vendere ai parenti per iniziare. Anche a me hanno fatto così, ho dovuto telefonare a parenti per vendere quei maledetti aspirapolveri

aposto siamo .....bhe se i prodotti sono validi potrei anche consigliarli a parenti e amici, dico se ...

mi sto chiedendo che sia meglio fare, intanto, finche non salta fuori di meglio...sistemare scaffali in un supermercato oppure lavorare con questi quà?
Old 22-07-2006, 12:46   #22
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ho lavorato per l' Alleanza e ti consiglio di stare il più lontano possibile

azz...anche tu dai un parere negativo: ma in sintesi ti hanno cercato loro, hai chiesto tu di lavorare con loro, che ti hanno proposto all'inizio, € ?

Scusa la sfilza di domande ma è per capire un po meglio....
Old 22-07-2006, 12:48   #23
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mcatk
aposto siamo .....bhe se i prodotti sono validi potrei anche consigliarli a parenti e amici, dico se ...

mi sto chiedendo che sia meglio fare, intanto, finche non salta fuori di meglio...sistemare scaffali in un supermercato oppure lavorare con questi quà?
Consigliare? A me hanno imposto di chiamare tutti i parenti per vendere i loro prodotti. E pur essendo parenti non li hanno voluti, pensa te. Ormai tutti avevano il folletto, che se ne facevano di un altro aspirapolvere?
Sistemare scaffali in un supermercato? Meglio lasciar perdere, se non hai un fisico nerboruto... a me l'ha proposto una interinale per una settimana, ma gli orari erano assurdi. Beh certo fanno sistemare gli scaffali di notte, ma come cavolo ci arrivavo lì a notte fonda, io che vengo da fuori e non sono automunito?
Secondo me ti conviene vagliare altre opzioni... La vendita di rappresentanza nasconde bidoni a non finire. Certo c'è chi si trova molto bene, ma per lo più sono truffe belle e buone. Io sto ancora aspettando i soldi di 2 mesi di call center
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 12:56   #24
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
Consigliare? A me hanno imposto di chiamare tutti i parenti per vendere i loro prodotti. E pur essendo parenti non li hanno voluti, pensa te. Ormai tutti avevano il folletto, che se ne facevano di un altro aspirapolvere?
Sistemare scaffali in un supermercato? Meglio lasciar perdere, se non hai un fisico nerboruto... a me l'ha proposto una interinale per una settimana, ma gli orari erano assurdi. Beh certo fanno sistemare gli scaffali di notte, ma come cavolo ci arrivavo lì a notte fonda, io che vengo da fuori e non sono automunito?
Secondo me ti conviene vagliare altre opzioni... La vendita di rappresentanza nasconde bidoni a non finire. Certo c'è chi si trova molto bene, ma per lo più sono truffe belle e buone. Io sto ancora aspettando i soldi di 2 mesi di call center

in effetti anche a me hanno proposto orari abbastanza strani tipo 5-11 di mattina; oppure sera come addetto alle vendite....per fortuna macchina e patente ce l'ho...
Old 22-07-2006, 16:57   #25
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
uhm stagli alla larga.
che io sappia assumono a piu nn posso e dopo un anno se nn molli tu ti mollano loro..

La spiegazione è semplice, tu appena entrato proponi sicuramente a parenti e amici polizze.. dopo che le hai proposte a loro o sei davvero bravo e vai in giro a proporle e venderle oppure nn ne piazzi neanche una..
Old 22-07-2006, 17:54   #26
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
A fare il piazzista (chiamiamo i lavori con il loro nome) o ci sei portato (cioè hai la faccia di bronzo) o dai di matto. Per avere uno stipendio serio devi lavorare in orari estremi (tipo la sera, per le assicurazioni) sennò certe categorie di persone nemmeno le avvicini. E prima di diventare esperto ti fai qualche anno a pane e cipolle (se non ti licenziano prima).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 18:33   #27
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
A fare il piazzista (chiamiamo i lavori con il loro nome) o ci sei portato (cioè hai la faccia di bronzo) o dai di matto. Per avere uno stipendio serio devi lavorare in orari estremi (tipo la sera, per le assicurazioni) sennò certe categorie di persone nemmeno le avvicini. E prima di diventare esperto ti fai qualche anno a pane e cipolle (se non ti licenziano prima).

fantastico

Dopo alcuni chiarimenti, fisso (minino cioè quasi niente..) guadagno derivante solo da nuove polizze, cioè "leggemente diverso" da quello che mi avevano proposto all'inizio sto alla alarga come mi avete consigliato voi e come ho pensato oppurtuno fare, sono già sicuro che non me ne pentirò.....

Ultima modifica di mcatk : 25-07-2006 alle 08:56.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:19   #28
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Arrivo tardi ma se posso do un consiglio a tutti per quel che riguarda questi tipi di lavori.
Innanzittutto se serio è gratificante, però:
1-Diffidate da chi non vi consegna in mano un portafoglio clienti (praticamente il 95% delle aziende di settore)
2-Diffidate da chi vi propone tutto tutto lo stipendio fatto su provvigioni interessanti (magarri irraggiungibili)
3-Diffidate da chi non vi fornisce una lista di potenziali clienti da contattare (non vorrete tutta la pappa pronta vero?)
4-Diffidate da chi fa passare questo lavoro come facile.

Piccoli consigli, però ascoltateli, l'esperienza è una ricchezza che va condivisa.
Old 25-07-2006, 16:45   #29
mcatk
Senior Member

Se chi mi ha contattato fin dall'inizio per presentarmi questa proposta, fosse stato più chiaro e conciso sulle modalità di svolgimento....non mi sarei "illuso" e non avrei perso due settimane di tempo.....
Old 25-07-2006, 19:30   #30
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
lascia perdere nel modo più assoluto...

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian