Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 12:09   #1
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
buona opportunità?

Dopo 3 mesi e mezzo dalla laurea (scienze politiche vecchio ordinamento ind politico economico) mi è stato offerto (dopo un primo colloquio) di lavorare per una compagnia di assicurazione abbastanza nota a livello nazionale con l'obbiettivo di diventare nel giro di un'anno coordinatore commerciale, previa formazione e affiancamento per i primi e mesi e poi una seconda fase di lavoro autonomo..

Inizierei a settembre con un piccolo corso in aula per poi partire subito...dovrò praticamente seguire un portafoglio clienti nella mio paese di residenza e chiaramente fare un lavoro di promozione sui nuovi prodotti offerti..

Tutto sommato non sembra male, considerando che lavoreri praticamente "a casa"; non ho ancora firmato nessun contratto anche perchè lo vedrò nei dettagli lunedi...cmq la prospettiva è di essere pagato già dal primo mese di lavoro e di ssere assunto come dipendendente a tempo indeterminato nella compagnia in questione...

Qualche consiglio suggerimento, visto che sarebbe il mio primo impiego?

Ultima modifica di mcatk : 21-07-2006 alle 15:01.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 12:19   #2
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Buon per te che hai trovato questo lavoro. A me la vendita di prodotti o servizi non piace e non lo farei volentieri. Sicuro che la società sia affidabile? Prima di firmare cerca dei "feedback" sull'azienda che ti assume!
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 12:24   #3
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
Buon per te che hai trovato questo lavoro. A me la vendita di prodotti o servizi non piace e non lo farei volentieri. Sicuro che la società sia affidabile? Prima di firmare cerca dei "feedback" sull'azienda che ti assume!

Si si è affidabile per essere affidabile ; non so se effettivamente sia la mia strada "questa nel commerciale" però penso che non sia male cominciare, poi si vedrà

Ultima modifica di mcatk : 25-07-2006 alle 16:50.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 12:49   #4
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Boh nn conosco queste aziende... intanto inizia, poi si vedrà! Cmq leggi attentamente il contratto... ma ti pagheranno un fisso o va a provvigioni?
Old 21-07-2006, 12:55   #5
mcatk
Senior Member

Quote:
Boh nn conosco queste aziende... intanto inizia, poi si vedrà! Cmq leggi attentamente il contratto... ma ti pagheranno un fisso o va a provvigioni?

fisso+provvigioni
Old 21-07-2006, 13:22   #6
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Vade retro, per carita'!
Un mio caro amico si e' fatto abbindolare da sta cosa, tempo 1 mese e aveva un altro lavoro. non so se la societa' sia la medesima, ma poco importa in quanto tutte hanno le stesse modalita' operative.
Se fossi in te continuerei a cercare qualcosa di meglio, far peggio e' dura.
Old 21-07-2006, 13:25   #7
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Vade retro, per carita'!
Un mio caro amico si e' fatto abbindolare da sta cosa, tempo 1 mese e aveva un altro lavoro. non so se la societa' sia la medesima, ma poco importa in quanto tutte hanno le stesse modalita' operative.
Se fossi in te continuerei a cercare qualcosa di meglio, far peggio e' dura.

apposto così mi smonti quasi tutto...perchè far peggio è dura scusa...ma dove lavorava il tuo amico...
Old 21-07-2006, 13:44   #8
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Quote:
Originariamente inviato da mcatk
fisso+provvigioni
A me è la storia delle provvigioni che non piace... io ho lavorato in un call center dove guadagnavo solo a provvigioni e non mi hanno pagato niente alla fine perché non raggiungevo mai il tetto che dicevano loro (anche stando 12 ore a telefono al giorno non l'avrei raggiunto). Ma lì la società era poco seria, la tua non la conosco...
Old 21-07-2006, 13:57   #9
mcatk
Senior Member

Quote:
A me è la storia delle provvigioni che non piace... io ho lavorato in un call center dove guadagnavo solo a provvigioni e non mi hanno pagato niente alla fine perché non raggiungevo mai il tetto che dicevano loro (anche stando 12 ore a telefono al giorno non l'avrei raggiunto). Ma lì la società era poco seria, la tua non la conosco...

non sono certissimo di come funzioni il discorso visto che il contratto lo vedo lunedi e prima di firmarlo me lo leggerò con calma a casa...

certo che un pò di dubbi ne avevo, adesso ne ho un'infinità.....
Old 21-07-2006, 13:57   #10
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
apposto così mi smonti quasi tutto...perchè far peggio è dura scusa...ma dove lavorava il tuo amico...

Questa e' la mia opinione, per carita'

Non so se si puo' dire il nome della societa', cmq era una compagnia d'assicurazioni tra le piu' note del panorama italiano.
Non ne vale la pena fidati
Old 21-07-2006, 14:03   #11
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
...dovrò praticamente seguire un portafolio clienti nella mio paese di residenza e chiaramente fare un lavoro di promozione sui nuovi prodotti offerti..
e magari ti diranno che è meglio iniziare da parenti e amici
Old 21-07-2006, 14:06   #12
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Questa e' la mia opinione, per carita'

Non so se si puo' dire il nome della societa', cmq era una compagnia d'assicurazioni tra le piu' note del panorama italiano.
Non ne vale la pena fidati
Ma sai con che contratto lavorava? ma era collaboratore part-time oppure no?
magari mandami un pm se non puoi dire il nome quà...

se qualcun'altro ha esperienze a riguardo si faccia vivo

penso quasi-positivo, al max posso sempre cambiare se proprio sarà una schifezza...però la vedevo come possibilità migliore rispetto che ri-mettermi a lavorare come cameriere (come durante gli studi) o finire in un supermercato....
Old 21-07-2006, 14:09   #13
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
e magari ti diranno che è meglio iniziare da parenti e amici

si può essere....

ripeto non sono convintissimo di questa proposta, e cercavo conferme o smentite ai miei dubbi...

cmq con contratto in mano forse capirò un pò meglio come funziona il discorso...
Old 21-07-2006, 15:18   #14
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Alleanza...
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:23   #15
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Inizierei a settembre con un piccolo corso in aula per poi partire subito...dovrò praticamente seguire un portafoglio clienti nella mio paese di residenza e chiaramente fare un lavoro di promozione sui nuovi prodotti offerti..
fatto anch'io, senza laurea, ho smesso dopo tre mesi.
Old 21-07-2006, 15:40   #16
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
fatto anch'io, senza laurea, ho smesso dopo tre mesi.
hai fatto la stessa cosa, con la stessa compagnia?

Ma hai smesso perchè proprio faceva schifo come lavoro?

Se potessi dirmi qualcosa di +, te ne sarei grato
Old 21-07-2006, 15:45   #17
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
hai fatto la stessa cosa, con la stessa compagnia?

Ma hai smesso perchè proprio faceva schifo come lavoro?

Se potessi dirmi qualcosa di +, te ne sarei grato

sì la stessa cosa, con la stessa compagnia, avevo un contratto di collaborazione però, mi davano un fisso più provvigioni e dovevo riscuotere e stipulare nuovi contratti: mi sono esaurita dietro alla gente che non si faceva trovare, passavo ore al telefono a rpendere appuntamenti ai quali poi non si presentavano e ho mollato... Poi la zona che mi avevano assegnato (che è anche quella in cui vivo) è satura e non riuscivi a smollare manco un contratto in più...)
Old 21-07-2006, 16:03   #18
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
sì la stessa cosa, con la stessa compagnia, avevo un contratto di collaborazione però, mi davano un fisso più provvigioni e dovevo riscuotere e stipulare nuovi contratti: mi sono esaurita dietro alla gente che non si faceva trovare, passavo ore al telefono a rpendere appuntamenti ai quali poi non si presentavano e ho mollato... Poi la zona che mi avevano assegnato (che è anche quella in cui vivo) è satura e non riuscivi a smollare manco un contratto in più...)

Ah ho capito il discorso, in effetti il responsabile mi aveva già detto che il tutto comportava un certo impegno. Ma dimmi una cosa spese telefoniche e di benza vengono rimborsate? ....e tipo il fisso di cui parli è una buona percentuale di quello che puoi prendere tipo 50% e 50% ?

Ultima cosa quante ore facevi + o meno al giorno e per quanti giorni alla sett?

in ogni caso grazie
Old 21-07-2006, 16:15   #19
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Ah ho capito il discorso, in effetti il responsabile mi aveva già detto che il tutto comportava un certo impegno. Ma dimmi una cosa spese telefoniche e di benza vengono rimborsate?
non lo so, io le telefonate le facevo dall'ufficio e andavo a piedi per hè era la zona di casa mia

Quote:
....e tipo il fisso di cui parli è una buona percentuale di quello che puoi prendere tipo 50% e 50% ?
una miseria

Quote:
Ultima cosa quante ore facevi + o meno al giorno e per quanti giorni alla sett?
dipende da quando pagavano i clienti: io mi ero divisa gli impegni in modo da farmi tre giorni i primi del mese (in cui andavo in giro mattina e pomeriggio), tre/quattro a metà mese (mattina e pomeriggio) e dal 23/24 tutti i giorni, soprattutto la sera ma anche il pomeriggio, difficilmente la mattina. La divisione era fatta in modo che i pensionati pagassero i primi del mese (quindi generalmente erano in casa anche durante il giorno), mentre i lavoratori che prendevano los tipendio a fine mese stavano tutti alla fine (e c'erano giorni che non arrivavi...). Mi sono esaurita anche perchè molti si davano alla macchia, non rispondevano mai e io ovviamente a fine mese dovevo chiudere... Insomma una tragedia...
Old 21-07-2006, 23:59   #20
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Attenzione quando ti dicono di vendere ai parenti per iniziare. Anche a me hanno fatto così, ho dovuto telefonare a parenti per vendere quei maledetti aspirapolveri
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian