|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
[ot]
Quote:
![]() La madre di un mio amico ha preso il dual originale di un famoso artista italiano e poi ha provato a sentirlo in auto...ciccia, allora ha provato nello stereo di casa...ciccia ed infine nell'xbox del figlio e...funziona!!! ![]() Morale:l'ho rippato e masterizzato per dargli la possibilità di ascoltarsi la musica regolarmente acquistata dove voleva. Naturalmente il dual era protetto ed ho utilizzato gli appositi sofware per scavalcare quegli inutili orpelli. Se non è un paradosso questo!!! ![]() Naturalmente sul dual-disc c'era scritto in piccolo che poteva dare problemi, però, per par condicio io dovrei pagare ai produttori con dei soldi "che potrebbero essere diversi da quelli veri". [/ot] Io sono favorevolissimo all'eliminazione di tutti i drm e alla diminuizione dei costi d'acquisto, perchè parliamone:Jessica Simpson, ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() ![]() La SIAE da la percentuale maggiore delle entrate destinata agli artisti, ad un cartello formato dai più famosi (e ricchi) nomi del palcoscenico. Le bricioline le divide tra tutti gli altri stronzi (perdonate il francesismo) quali giovani e meno famosi. Ovvero: la maf...ehm, la SIAE si fa pagare per i diritti sulle canzoni tue, giovane artista, e invece che darti l'equo compenso, ti rifila gli avanzini, mentre ai big che con te non hanno nulla a che fare, gli da il grosso della torta. E questo è ingiusto. (Tranne nel caso del DJ Francesco, che dovrebbe lavorare in una profonda miniera.)
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
oltre ai due euro al brano, meteteci anche i costi di connessione (dopotutto non tutti hanno le flat), il supporto di masterizzazione, l'usura del masterizzatore... a 2 dollari a brano, con album da 12-13 tracce, conviene comprarsi l'originale (che tra l'altro ha anche la custodia, i libretti ecc.) e se occorre ripparselo (credo si possa fare, visto che uno ha l'originale...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
in teoria non credo tu possa
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
x Dias
."...che pronuncia il nome del proprietario"
come-come-come??? cioè se i faccio una playlist di tot canzoni mi devo sentire tot volte l'interruzione col mio nome tra ogni canzone??? va bene che sono narcisista però... ![]() seriamente, che senso ha? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Se la canzone fa successo i soldi li prendi eccome,ovviamente nn "calando i pantaloni" ad ogni richiesta del discografico...i punti totali in una canzone sono 24, solitamente la casa discografica se ne prende minimo 12 di edizioni musicali (sempre che tu nn abbia le tue),gli altri 12,se sei artista unico,sono tutti per te, e se la canzone vende i numeri si vedono garantito ![]()
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Per me è comunque una buona notizia nel senso che finalmente ci si rende conto che i DRM sono un incentivo alla pirateria e non certo il contrario come dice qualcuno qua sopra (...)
Speriamo solo che abbassino il prezzo e che introducano i formati lossless. Almeno è un primo passo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
http://www.engadget.com/2006/07/21/y...-mp3-download/ Sembrerebbe che sia solo un optional (sembrerebbe), ciò non toglie il fatto che sia cmq una minchiata. ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quando gli artisti si decideranno a pubblicare le loro opere sotto etichette indipendenti lasciando stare quei LADRI della siae (e lo ripeto LADRI) vivremo in un mondo un pochino migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
1.99$ ???
![]() ![]() ![]() ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non si è costretti a essere affiliati alla siae per pubblicare un disco con etichetta (o tramite una casa discografica, pensavo che ci poteste arrivare da soli ![]() http://www.musicologi.com/website/di...one.asp?id=512 Iscriversi alla SIAE, ricordatelo, non è un obbligo. è invece un obbligo il pagamento dei diritti d'autore (il bollino siae) ma per questo non possiamo farci niente. lo hanno fatto Elio e le storie tese e hanno avuto pure un buon successo io lavoro nel video montaggio sai quanto mi hanno chiesto di diritti SIAE per inserire 3 minuti di chitarra in una mia produzione? 6mila euro e poi i clienti vengono a lamentarsi che li faccio pagare tanto ma oltre a questo c'è anche la BEFFA: oltre ai 6mila euro devo PAGARE ANCHE LA TASSA SUI CD DVD HD!!! DOPPIA TASSA! EVVAI! LA COSA BELLA è CHE IO PER PRODURRE I MIEI DOCUMENTARI devo pagare la tassa alla SIAE robe da pazzi LADRI Ultima modifica di Leron : 21-07-2006 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
guardate che il DRM non può eliminare la pirateria... posso sempre collegare l'uscita del lettore con l'entrata line-in del PC e registrare la canzone ad alta qualità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ok,ma chi ti paga i "diritti maturati"? che fossero ladri si sapeva, infine si chiama Società Italiana Autori Editori
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
aggiungo un altra cosa..visto che ormai siamo OT a parlare di SIAE :-) andate a vedere i nomi di chi si spartisce la famosa "torta"...avrete delle soprese interessanti.
e per chi non lo sapesse a questo link trovate la trascrizione di una puntata ormai diventata storica di Report, su RAI3 http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90082,00.html è lungo ma vale la pena di leggerlo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
comperate e cd e non avrete litazioni
x tommy781.
Io compro cd originali e sono MOLTO limitato. I cd originali con le loro sante protezioni non li posso ascoltare quando vado in bici, quando vado a correre. Non sono compatibili con il lettore cd del computer su cui passo un bel pò di tempo. A volte non sono compatibili nemmeno col lettore cd/dvd dell'impianto home theater e nemmeno con il lettore dell'autoradio. Soluzione? Li duplico (e non c'è protezione che tenga al momento) e tengo il duplicato in macchina, la copia mp3 nei lettori portatili/computer e l'originale in cassaforte. A un pirla di un amico che teneva gli originali in macchina (sole e caldo a parte) hanno fregato più di 700€ di roba (e ed facile farli su, basta un cofanetto da 25 cd) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
x Dias
Ho capito: Jessica Simpson canta il tuo nome all'interno della canzone, allora si che è una buona idea per personalizzarla!
ma vorrei sapere come fa non stonare con Pierferdinando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Nono, la fregatura è che non canta, leggi uno dei commenti. ![]() Haha, I tried this. Jessica doesnt actually say your name. A computer generated voice puts it in like 3 spots in the song. I just wasted my 2.00 thinking Jessica Simpson would say my name in the song...
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
"A computer generated voice puts it in like 3 spots in the song. "
HAHAHAHAHAHA, quindi dovrei pagare due dollari per sentire una canzone rovinata da una voce tipo numero verde o peggio tomtom?? Buahahahahah Allora mi sento la mia segreteria telefonica che è meglio ed è pure gratis! Oppure mi scarico una di quelle orribili suonerie col tuo nome, tipo 'Roberto, rispondi...' ![]() in effetti costano simile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.