Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2006, 12:58   #21
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Resisti non dirlo, ce la puoi fare crediciiii

A ME E' PIACIUTO
La cosa che più mi fa innervosire è l'hype che c'è stato dietro...

(Vedi anche le mega recensioni di 14 pagine)

Quando si tratta di un gioco da bambini con poca libertà d'azione.

L'unica cosa notevole è stato il lavoro artistico, mi aveva molto colpito il villaggio all'inizio.

CIAO
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:08   #22
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
In effetti le aspettative erano troppo alte per questo gioco...

già gli sviluppatori avevano detto che avrebbero inserito nel gioco tante di quelle cose che alla fine per mancanza di soldi/tempo/voglia non hanno mai messo ed il gioco è stato ridimensionato di molto

Ciao
Old 12-07-2006, 13:13   #23
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
In effetti le aspettative erano troppo alte per questo gioco...

già gli sviluppatori avevano detto che avrebbero inserito nel gioco tante di quelle cose che alla fine per mancanza di soldi/tempo/voglia non hanno mai messo ed il gioco è stato ridimensionato di molto

Ciao
L'hanno talmente ridimensionato che, ora della fine, non è nemmeno un gioco di ruolo
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:14   #24
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
è vero tutto quello ke dite, ma a mio parere rimane sempre un ottimo gioco
Ice89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:17   #25
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Ice89
Salve videogiocatori! Oggi ho finito Fable per la 3a volta, e inizio ad annoiarmi, anke se non smetterei mai di giocarci! Però alla fine la solita roba stufa poichè ripetitiva, e quindi kiedo a voi esperti giocatori se conoscete un titolo molto simile a questo capolavoro (a parer mio) che + o - lo eguagli sia per grafica che per longevità. Non so se si puo' definire gioco di ruolo o avventura, ma comunque mi piace un sacco, fatemi sapere se conoscete qualkosa o se sapete di una futura espansione o di qualke nuovo capitolo!

Non troverai nulla di simile a Fable su PC: è un gioco prettamente consolaro, portato su PC solo perchè di mamma Microsoft.
Il fatto è che non è ne un gioco di ruolo ne un action puro, è una cosa blanda che comprende entrambe, e che per questo in generale non soddisfa gli utenti per PC che cercano un RPG "serio" o un action privo di fronzoli.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 13:18   #26
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
è vero tutto quello ke dite, ma a mio parere rimane sempre un ottimo gioco

Si si...

quello che volevo dire è che secondo me FABLE è un bel gioco, ma se avessero inserito qualche feature che poi alla fine non hanno messo avrebbe potuto essere un GIOCONE con tutte le lettere maiuscole.

Ciao
Old 12-07-2006, 14:32   #27
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
e OBLIVION invece, mi sembra che ci si avvicini molto a FABLE...

CIao
Il bello di Fable imho sono i combattimenti molto divertenti e abbastanza strategici, esattamento l'opposto di Oblivion che ha dei combattimenti PALLOSISSIMI ( motivo per cui dopo essere arrivato circa al decimo livello l'ho abbandonato).
Sembrano simili ma in realtà sono diversissimi.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 14:46   #28
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
a me piace il fatto di essere o buono o malvagio!
cmq per me non ha eguali questo gioco.. a me (che non ho vissuto l'hype che l'ha accompagnato all'uscita) ha stupito un sacco e piaciuto altrettanto specie sapendolo una semplice conversione da xbox..

un gioco molto valido.. poi, ok poteva essere moolto di + leggendo le anticipazioni, ma alla fine anche cosi mi diverte troppissimo
(peccato sia un po corto.. )

PS sacred piace anche a me, ma lui chiedeva mele e gli avete offerto pere. quello non c'entra un !
Old 12-07-2006, 15:45   #29
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
non essendo un consolaro io non ho subito l'hype che c'è stato dietro, e quand'è uscito per pc preso dalla curiosità l'ho giocato e mi è piaciuto molto. Di certo non un capolavoro, ma ha saputo tenermi incollato allo schermo
Old 12-07-2006, 16:13   #30
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Posto qualcosa + o - bello ma ti consiglio di leggere qlke recensione o vedere filmati e photo in merito ai seguenti giochi:

Gohtic 1 & 2
Blood Omen 2
Soul Reaver (tutti e 3)
Severance
Dungeon Lords
Archangel
Knights of temple
Morrowind
Phantasy Star Online (c'è anke il single player)
Ultima IX (vekkio ma il precursore del genere)
Conan
Arx Fatalis
Dark Messiah (uscita prossima)
Pirates of Carribean (il primo, il secondo nn so)
Thief 3
Enclave (niente male)

Appena mi viene in mente qualche altra cosa ti faccio sapere
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U

Ultima modifica di Hikaro : 12-07-2006 alle 16:29.
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 16:17   #31
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Resisti non dirlo, ce la puoi fare crediciiii
A ME E' PIACIUTO
L L!

Anche a me è piaciuto molto!
peccato che simile a Fable non c'è niente su PC mi sa.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 16:26   #32
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hikaro
Posto qualcosa + o - bello ma ti consiglio di leggere qlke recensione o vedere filmati e photo in merito ai seguenti giochi:

Dungeon Lords
Knights of temple
Enclave (niente male)
non sembrano male questi
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 16:35   #33
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Dungeon Lords è più simile ad un Rpg, anche se il combattimento è totalmente action, metre gli altri 2 sono più action che altro, ma con l'aggiunta di armi e armature segrete. Parlando di Enclave all'inizio puoi scegliere se intraprendere la Campagna del Bene o del Male, avanzi sbloccando personaggi e oggetti. Secondo me sono tutti e tre da provare, almeno una demo...
AOC Gaming Q27G2U
Old 12-07-2006, 20:22   #34
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Hikaro
Dungeon Lords è più simile ad un Rpg, anche se il combattimento è totalmente action, metre gli altri 2 sono più action che altro, ma con l'aggiunta di armi e armature segrete. Parlando di Enclave all'inizio puoi scegliere se intraprendere la Campagna del Bene o del Male, avanzi sbloccando personaggi e oggetti. Secondo me sono tutti e tre da provare, almeno una demo...
ot
dungeon lords? sembra interessante! cercavo un hack&slash alla baldur's gate su console (niente a che vedere con quello per pc) ma con qualche soria più intricata sotto. sembra fatto per me. me ne fai una mini-recensione? grazie!
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:29   #35
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

li proverò, grazie Hikaro
Old 12-07-2006, 20:57   #36
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

allora, ho visto un po' in giro e per quel che riguarda i 3 giochi consigliati da shadowman posso dire che:
Dungeon Lords - voglio provare il demo, sembra intrigante
Knights of temple - troppo medievale x i miei gusti
Enclave - non male, voglio provare il demo o un video
Old 12-07-2006, 21:02   #37
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
allora, ho visto un po' in giro e per quel che riguarda i 3 giochi consigliati da shadowman posso dire che:
Dungeon Lords - voglio provare il demo, sembra intrigante
Knights of temple - troppo medievale x i miei gusti
Enclave - non male, voglio provare il demo o un video

Purtroppo per te nessuno dei 3 si avvicina a Fable, inoltre... Dungeon lords è una boiata pazzesca, è stato demolito dalla critica ed ignorato dal pubblico, Knights of the temple è un action puro abbastanza monotono e privo di tattica, Enclave è il migliore dei 3, molto action ma fatto da gente che i giochi li sa programmare; niente di calmoroso comunque, e alla lunga può stancare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 21:05   #38
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

quindi tutto tempo sprecato?
hai qualkosa da consigliarmi?
voglio cambiare leggermente la mia rikiesta. Rimanendo a giochi del tipo avventura/rpg/azione volevo sapere se c'è qualke gioco dove ogni azione che si compie puo' cambiare l'intera storia, un po' insomma come a fable, (ritornando alla mia rikiesta principale) dove si puo' scegliere tra bene e male, una cosa del genere.

Ultima modifica di Ice89 : 12-07-2006 alle 21:19.
Old 12-07-2006, 23:51   #39
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Si ma devi buttarti necessariamente su morrowind o arx fatalis o i 2 gothic. Cmq il fatto che la critica li demolisca nn significa ke siano brutti per tutti, cioè possono avere pessimi voti anke perchè instabili o magari privi di qualkosa ke classicamente ne fa un gioco con i controfiocchi.
Ti consiglio di provarne vari anke per avere qualke termine di paragone, tipo i 2 gothic che nn sono niente male, e poi fra un po' dovrebbe uscire il terzo quindi...
AOC Gaming Q27G2U
Old 12-07-2006, 23:53   #40
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Se ti piace il genere cyberpunk o cmq futuristico prova anke i 2 Deus Ex, entrambi molto belli.
Nel genere Fantasy-pirati, sempre della Bethesda, ci sta Pirates of Caribbean che è molto carino... ma anke questo ha avuto pareri contrastanti. Oppure Sid Meier's Pirates, ke nn c'entra molto con fable se nn per l'atmosfera un po' fiabesca e la grrafica nn proprio adulta.
Oppure, riguardando i miei giochi, ho trovato Mistmare, conosciuto da pochi, odiato da tutti (compreso me), ma con un interessante idea di avanzamento di livello e combattimento diviso per stili... cmq qsto è una merda al limite gurda qlke recensione o fotografia ma nn azzardarti a comprarlo ke ti pikkio
Cmq non ce ne sono di simili a Fable, quelli ke più somigliano per vari aspetti sono la serie di Elder scroll (morrowind e oblivion valgono), Arx Fatalis (simile a morrowind), e Gothic 1 & 2 entrambi meritevoli di qualke ora di gioco.
Mi dispiace nn esserti utile più di tanto ma obiettivamente hai pescato un genere un po' di nikkia per quanto riguarda il PC.
AOC Gaming Q27G2U

Ultima modifica di Hikaro : 13-07-2006 alle 00:08.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian