Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 11:39   #21
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
La Rage Fury Maxx perdeva il confronto con la Geforce DDR, questo perché montava 64mb 128bit SDR 6ns se non ricordo male. Ai tempi il balzo in avanti di nVidia non fu certo il T&L, ma l'utilizzo di ram DDR. Infatti la vecchia TNT2 Ultra aveva prestazioni simili alla prima Geforce SDR se non appunto nei bench T&L (e si parlava di bench, i giochi T&L ci hanno messo un anno ad arrivare). C'è da aggiungere che anche sul singolo chip, la rage128pro non teneva il passo con una TNT2 per questione di driver appunto, ma erano altri tempi.
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:39   #22
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mrbender666
io scrivo poco qui pero' leggermi pagine di commenti di questo tipo mi fa venire voglia di cambiare sito di news....... ((((((((
Mhm, fino ad ora non ho visto flame, polemiche, trollate e quant'altro.

Riguardo alla news. Il mio parere e' : "specchio per le allodole". Non credo possa ottenere le prestazioni di una 1900XT/7900GT/GTX, e anche fosse si raggiungerebbero consumi e calore da dissipare probabilmente maggiori (quindi maggior rumore). E poi senza degli ottimi driver non sarebbe nemmeno sfruttata.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:46   #23
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Si si ora ricordo la storia del T&L cmq la questione di fondo resta la stessa, utilizzare 2 gpu di fascia media per cantrastare una di fascia alta. Dico io mettete 2 x1900XT e non 2 x1600XT
Old 30-05-2006, 11:49   #24
urmanf
Member

L'Avatar di urmanf

Iscritto dal: Oct 2002
Io sono del parere che se il parallelismo è ben progettato questo potrebbe essere il futuro: ripartire a progettare un DSP da zero è impossibile considerata la complessità di quelli attuali: già oggi per progettarli si utilizzano componenti preprogettati che vengono interconnessi: immagino che un giorno si avranno + DSP interconnessi tra loro: queste a mio modesto parere sono delle grezze e grossolane prime esperienze di questo tipo, ma non sono da disprezzare... personalmente non commecializzerei certi prodotti più simili a prototipi che a modelli destinati a qualche mercato, ma quelle sono scelte delle società; l'importante è sperimentare in questo senso! Poi sono concorde alla vostra linea di pensiero: la potenza di un DSP sta nella fase di PREPROGETTAZIONE in cui viene SPESSO pensato per lavorare da solo: il parallelismo è un'opzione che non viene ancora pensata più di tanto a priori, quindi quando si implementa l'aumento di prestazioni resta sempre contenuto comunque... sarebbe giusto distinguere in maniera più evidente le due cagegorie: DSP dedicati al parallelismo e non, anche per il mercato delle schede video...
urmanf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:50   #25
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da sari
Mhm, fino ad ora non ho visto flame, polemiche, trollate e quant'altro.

Scusa, e questo ti sembra una cosa negativa?
A me sembra invece segno che il forum è frequentato da gente seria che cerca di avere un dialogo aperto e costruttivo
Old 30-05-2006, 12:01   #26
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
3dfx insegna...?????????????

Insegna come era possibile implementare 4 GPU in parallelo con prestazioni e Antialiasing da Urlo, vedasi la Voodoo 5 6000 che possiedo, basta studiare i progetti dall'inizio e non prendere GPU singole per poi cercare di riprogettare il tutto....
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 12:32   #27
bond90
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
A me sembra invece segno che il forum è frequentato da gente seria che cerca di avere un dialogo aperto e costruttivo
Credo che lo stesse dicendo per contrastare quello che ha detto bender...
Una domanda, solamente di natura tecnica: mettendo due di queste schede su una mobo crossfire si hanno vantaggi o viene sfruttata solo quella principale?
bond90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 12:34   #28
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
E poi ci devono anche essere i giochi che le sfruttano no?

Come per le attuali CPU, non tutti i giochi o programmi supportano il dual core giusto?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 13:23   #29
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Concordo in toto con Urmanf
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:16   #30
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano
... rispondevo ad un altro post, leggi il quot che ho fatto.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 16:08   #31
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Bisogna ricordare che per raddoppiare le prestazioni del sistema bisogna raddoppiare le prestazioni di ogni singolo componente ... e non solo della scheda video

Rammento che 2 6600gt in sli andavano come una 6800gt ... che di fatto erano la metà di una 6800gt (8 vs 16 pipe). E vi assicuro che una 6800gt consuma proprio il doppio ... dunque smettiamola con la storia del consumo.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 17:37   #32
BobniX
Member

L'Avatar di BobniX

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo me potrebbe essere un prototipo per la prossima generazione di GPU che cosi' come avvenuto per i processori migrerà presto al multi processor... avremmo quindi sistemi dual core e schede gpu dual processor.. ovviamente questo non porta ad un raddoppio delle prestazioni ma ad un incremento sensibile del lavoro eseguibile nell'unità di tempo ...
O magari si passera' a schede con gpu e processore per calcoli fisici cosi' come anticipato da asus...
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 20:08   #33
dm69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Attenzione che per fare un X1900 servono 4 X1600 e non 2!!
Inoltre bisogna anche overcloccarli perche' X1900 gira a piu' di 600Mhz

dm69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:17   #34
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Io non capisco una cosa: xk ATI e Nvidia non riescono con le attuali schede, affiancando 2 chip, a raggiungere prestazioni più o meno doppie??? Posso capire non usando i filtri, ma a risoluzioni tipo 1600x1200 con tutti i filtri al massimo la cosa è strana!
Eppure io ho la 3dfx Voodoo5 6000 che va esattamente il doppio di una Voodoo5 5500 ed il quadruplo di una Voodoo4... testato personalmente! Ovvio in situazioni limite per la scheda video...
E vi posso pure assicurare che se la Voodoo5 6000 fosse stata commercializzata, 5 e rotti anni fa avrebbe fatto scalpore con i giochi di allora: ricordo che andava in voga Unreal Tournament: beh in Glide è fluido a 1024x768 con FSAA 8X...
Quando giocai a Mafia, ho preferito usare il PC con la 5500 che la Radeon 8500... massima fluidità a 1024x768 FSAA 2X...
UT2003 con la 6000 era fluido a 1024x768 32 bit FSAA 2X...
RTCW con la 6000 volava... Q3 idem...
Tutto questo per dire che una scheda multi GPU ha IMHO tantissimo potenziale, basta saperlo titare fuori!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:23   #35
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da ripper71
....se va al pari di una x1900, è molto meglio prendere una x1900 !!!
Concordo in pieno.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP