|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
ho ordinato il 940n,dovrebbe essere un bel monitor,a differenza del 920n è certificato TCO 03,ha la luminosità 300 cd a differenza del 250 del 920n e poche altre differenze,appena lo provo vi posto le mie impressioni,tante volte possano essere utili a qualcuno
![]() cmq ho saputo che samsung ultimamente ha fatto più attenzione alla faccenda dei pixel,in korea infatti la garanzia ammette la sostituzione del monitor anche per un solo pixel rovinato...in italia non credo ancora,cmq di monitor samsung ne ho visti accessi tanti e mai uno difettoso...
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home Ultima modifica di Robertazzo : 04-07-2006 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
si si per carità la luminosità non è che mi interessa,non l'ho preso per quello,l'ho preso solo perchè dal mio negoziante stà in offerta
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Personalmente trovo già esagerata una luminosità di 250 mcd, decisamente affaticante.
Considerando poi che, almeno in teoria, a parità di rapporto di contrasto abbiamo un miglior livello del black con monitor meno luminosi, starei più basso. Dal punto di vista Games, cosa potete dirci del 920n ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
be sono rimasto pienamente soddisfatto nei giochi,avevo un sony crt prima e lo tenevo a 88hz verticali e ora cn il 920n nn trovo differenze,8ms sono buoni x giocare,sopra gli 8 insomma...
![]() |
#26 |
Senior Member
|
mi è arrivato oggi il 940n,colori brillanti,immagine nitidissima,la luminosità sinceramente non mi da per niente fastidio,non è una luminosità stancante,le foto si vedono perfettamente,i video anche,per i giochi quando li proverò ve lo dirò cmq per il resto è un gran bel monitor
![]()
![]() |
#27 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Robertorazzo....questo è un thread dedicato al Samsung 920N e non al 940....Se vuoi fare una recensione completa del 940N devi aprire un 3d nuovo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
un utente prima ha detto di essere indeciso fra il 920n ,il 940n (quasi identico al 920n se non per luminosità e diversa certificazione TCO) e altri modelli,ho postato il mio giudizio proprio per far capire a chi è indeciso fra il 920n e il 940n che è quasi uguale le differenze o le uguaglianze...non è una recensione,anche perchè non avrei usato solo due righe
![]()
![]() |
#29 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ed allora falla per bene sta recensione del 940N visto che manca nelle discussioni in rilievo. Apri un nuovo 3d e la fai come si deve...con foto, comportamento nei giochi, film ecc. ecc.; come si deve però eh.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Ho comperato questa mattina il Samsung 920n.
In realtà non avevo intenzione di cambiare il mio 21" crt, ma mi è capitato sotto gli occhi questo lcd a 170€ iva esclusa e non ho saputo resistere. Devo dire che ero un po scettico sulla qualità, per via de costo cosi basso ..."mi avran dato una cantonata"... e invece si vede molto bene, e il nero che tende al blu a me sinceramente non sembra! inoltre ho 0 pixel bruciati! non mi intenod per nulla di monitor, ma questo lcd perche costa cosi poco? forse perche ha l'uscita vga invece che digitale?
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
come dicevo in un altro 3d...dovrei prendere il 920n, l'ho trovato in rete a 239 euro, spedizione gratis. Vorrei capire meglio il problema del nero che tende al blu scuro....ma è un problema così marcato, oppure smanettando sulle impostazioni...si recupera qlcosa ? In molti dite che questo tipo di monitor nn è indicato x il fotoritocco o l'elaborazione di foto con PS...io spesso do una sistemata alle mie foto fatte con la digitale, dovrei rinunciare all'acquisto x questa mancanza? Adesso uso un crt Philips 107b...ci sarebbe parecchia differenza come fedeltà dei colori nelle foto digitali in genere? Grazie
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Quote:
lo dicono tutti quelli che hanno il 920n...che questo modello...questo tipo di schermi da questo problema....oppure è un problema di tutti i monitor LCD? O magari si evita con modelli + "buoni".? Scusa le domande...ma nn avendo un LCD...nn so rendermi conto ![]() Grazie.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ciao,
mi è arrivato oggi il 920n. Noto il problema del blu scuro al posto del nero assuluto, ma nn da fastidio. Si notano anche i 2 aloni sulla parte superiore e inferiore dello schermo, ovvero, li vedo quando guardo un film che ha le bande orizzontali nere. Cmq bel monitor..anche se la nitidezza dei caratteri nn è ai livelli del mio vecchio CRT, ci farà l'abitudine. MA il magicTune in pratica sostituisce i comandi che sono sul monitor...con in + la possibilità di salvare il profilo, giusto?
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma come nitidezza dell'immagine come è? io ho visto il 17 pollici 710 e sembrava si vedesse nettamente meglio può essere ? ciao
![]() |
#37 |
Senior Member
|
forse è l'entusiasmo del nuovo acquisto...
ciao,
nn sono 1 esperto...nn posso fare paragoni approfonditi, ma posso parlarti x confronto diretto con quello che avevo. Da quello che avevo, un CRT Philips...all'inizio ho pensato che questo LCD fosse nettamente inferiore, poi smanettando 1 pò e dando il tempo alla mia vista di abituarsi alla nuova visuale, posso dire che mi trovo molto meglio adesso. Lo sto usando a 1024x768 ( come il CRT 17 pollici ), xchè alzando la risoluzione, i caratteri perdono di nitidezza e tendono a "sdoppiarsi". E' collegato ad una FX5200 con drivers aggiornati. Qualche difetto? E' tanto luminoso, e i primi tempi mi quasi ciecavo ![]() ![]() Presenta leggeri aloni sfumati che tendono al bianco, man mano ci si avvicina alla cornice. Ogni tanto noto l'effetto blu scuro....al posto del nero assoluto, ma posso dire che a me nn da fastidio...appunto xchè lo noto di rado. Cmq, vedo spesso un Sony 17 pollici, sempre LCD....nn ha l'effetto del blu scuro...ma nn ha nemmeno lui il nero assoluto, ma tende al grigio...anche smanettando nei settaggi. Mostra anche lui gli aloni...anche se nn a tutti i lati della cornice, ma solo verso il basso. I caratteri nn sono nitidi come questo 920n Guardarlo, stanca molto di + di questo 920n X il resto...o x i dettagli...lascio la parola agli esperti, queste sono solo mie impressioni. ciao!
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Allora? come vi trovate con questo monitor ? conviene acquistarlo al posto di un 17 pollici ?
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ciao,
io nn sono 1 esperto...ma dopo 1 pò di giorni nn rimpiango il mio vecchio CRT Philips 17. All'inizio mi stancava..adesso nn ho nessun problema. Molto luminoso ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.