|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si, poi mia mamma mi butta fuori di casa se gli spargo tutta quella polvere x stanza!! ihih
cmq avevo staccato tutti i cavi e spento tutto. mica faccio ste operazioni a pc attaccato! rischio ugualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
cmq mi si e' appena freezato per un altra volta... dunque il problema non erano le temperature... eppure per tutto l'inverno e' andato bene!!! solo d'estate, come la scorsa, si presenta sto problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
uè zaffaroni
![]() per monitorare le temperature ti consiglio CALDAMENTE ![]() motherboard monitor è molto accurato e preciso a ventola del dissipatore la hai controllata ? potrebbere essere quella che è inchiodata e fa impallare l'alimentatore. per le temperature prova ad aggiungere una ventola 8x8 in estrazione dietro al case al posto tuo correrei a comprare 2 ventole 8x8 nuove ![]() facce sapè
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
se poggi la mano sopra al case, in corrispondenza dell'ali senti un forte calore ?
se si CORRI a comprare una ventola nuova x l'ali
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
la ventola del dissi ho visto che funziona, circa 3500rpm, sia speedfan che everest concordano. sopra l'alim sento un po' di calore, ma non eccessivo, la ventola dell'ali funziona, butta fuori un po' d'aria tiepida....
cmq ho comprato giusto oggi una ventola da 12 che butta fuori aria dal retro, e le temperature sono scese come ho scritto prima, un paio di messaggi fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
bene
io comunque farei una prova con una ventola nuova anche per l'ali è assai probabile che abbia perso parte dello "smalto" originale con l'occasione, vedrai quanta polvere si accumula anche dentro l'ali io lo ho fatto (il pc mi si spegneva) ed ho trovato 2 dita di polvere dentro l'ali e la ventola quasi inchiodata anche se le temp del case erano buonine ora è tutto ok e ogni sei mesi apro e pulisco con il compressore (ho il pc acceso 15 ore al giorno)
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Puoi usare l'aspirapolvere per pulire il case e le ventole e il dissi, come faccio io, e per le componenti delicate uso un pennellino e una bomboletta di aria compressa... Ciao.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
|
Io smonto tutto di solito, ma proprio tutto tutto quando faccio "la pulizia di primavera..", ogni singolo componente e poi vado di compressore soprattutto su dissipatori e alimentatore, e dove ci sono ventole.
E' un po' palloso come lavoro ma è necessario. Naturalmente abbasso la pressione, tengo quella sufficiente a levare la polvere.. Non si è mai rotto nulla.
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Non lo faccio da ieri, e il pc non mi ha mai dato problemi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'aria compressa pulisce meglio secondo me, ma come l'aspirapolvere manda fuorigiri le ventole se non le si tiene fermo il rotore e questo può danneggiarle.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.