Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 11:00   #21
Night76
Member

Iscritto dal: May 2006
Per me tutto quello che è targato SONY non è più degno di fiducia dopo la storia dei rootkit, nemmeno i televisori ....
Night76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:21   #22
ataru81
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Riva del Garda - Italy
allora...partendo dal fatto che cmq..siano 600, 500 o 400...sono sempre tantissimi euro per una console....bisogna anche pensare ad un fatto: in playstation3 sarà integrato un lettore blueray, quindi sarà come acuistare in lettore dvd in alta definizione + una console per videogiochi. se pensate a cosa costano i primi lettori hd-dvd e bluray, vedrete che allo stesso prezzo in + c'è dentro una console di terza generazione...

per quanto riguarda la differenza prezzo con xbox360....quella non ha il lettore hd incorporato, quindi lo si dovrà comprare a parte(non credo proprio che lo faranno pagare 50 euro...) quindi, oltre ad arrivare + o - sullo stesso prezzo avrete 2 scatolotti invece di uno...

penso che non sia poi tanto da denigrare sta ps3 no??

per il discorso dell'europa....nei piani sony c'era di venderle entrambe anche da noi, ma han fatto un ragionamento del tipo.....se va a noi come è andato per microsoft...non se ne venderanno tante di versioni core....quindi, se per qualcuno è una cosa sbagliata perchè volevano spendere di meno do loro ragione volendo....ma penso che cmq sia meglio così perchè averla senza wifi e soprattutto senza hdmi (niente alta definizione) mi sembrerebbe di buttare i soldi nel cesso...
ciaooooooo
ataru81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:26   #23
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Forse la core uscirà qualche mese più tardi quando non ci saranno problemi di scorte, per abbassare il prezzo (rendendolo più concorrenziale).
Comunque, ci si può consolare (lol) con questo:

"We learned that despite having up to seven Bluetooth 2.0 compliant controllers, and six USB slots, and you will also be able to plug in a keyboard and a mouse. The company representative added that you will be able to play games such as Unreal Tournament 2007 with the keyboard and the mouse."

ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:26   #24
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0
ma quando a natale il prezzo della xbox360 core si abbasserà a 199€ e sempre per quella cifra ci sarà anche il wii oltre che un discreto numero di lettori blue-ray da tavolo ma chi se la comprerà più una ps3 a 599€ ??
Ti vedo ottimista, ma dubito che la versione FULL (quella con l'hard disk, l'unica che non sia
rimasta a muffire sugli scaffali, qua in europa) verra' commercializzata a 199 Euro prima
che fra due anni.....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:30   #25
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Ti vedo ottimista, ma dubito che la versione FULL (quella con l'hard disk, l'unica che non sia
rimasta a muffire sugli scaffali, qua in europa) verra' commercializzata a 199 Euro prima
che fra due anni.....
Concordo pienamente, sarebbe già tanto vederla a 299€
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:31   #26
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Forse la core uscirà qualche mese più tardi quando non ci saranno problemi di scorte, per abbassare il prezzo (rendendolo più concorrenziale).
Comunque, ci si può consolare (lol) con questo:

"We learned that despite having up to seven Bluetooth 2.0 compliant controllers, and six USB slots, and you will also be able to plug in a keyboard and a mouse. The company representative added that you will be able to play games such as Unreal Tournament 2007 with the keyboard and the mouse."

Si certo, 600 € per fare con una console quello che si fa senza nessun problema su pc.
Azz ma chi hanno come geni del marketing ?
Old 19-05-2006, 11:36   #27
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ataru81
allora...partendo dal fatto che cmq..siano 600, 500 o 400...sono sempre tantissimi euro per una console....bisogna anche pensare ad un fatto: in playstation3 sarà integrato un lettore blueray, quindi sarà come acuistare in lettore dvd in alta definizione + una console per videogiochi. se pensate a cosa costano i primi lettori hd-dvd e bluray, vedrete che allo stesso prezzo in + c'è dentro una console di terza generazione...

per quanto riguarda la differenza prezzo con xbox360....quella non ha il lettore hd incorporato, quindi lo si dovrà comprare a parte(non credo proprio che lo faranno pagare 50 euro...) quindi, oltre ad arrivare + o - sullo stesso prezzo avrete 2 scatolotti invece di uno...

E a chi dell'alta definizione non frega una mazza ?
Almeno la MS da la scelta se comprare a parte il lettore hd che quindi non va ad incidere sul costo nudo e crudo della console.
La stessa cosa non si puo' dire della ps 3.
Inoltre voi tutti date per scontato che il successore del dvd sara' il blu-ray.
E se cosi' non fosse, se la vittoria fosse del hd-dvd avrei un lettore blu-ray da buttare nel cesso.
No no, la Sony avrebbe dovuto fare come la MS, offire il lettore blu-ray come add-on e lasciare la console fare il suo compito primario e cioe' essere una piattaforma per il gaming.
Ma in questo modo non avrebbe potuto spingere il suo formato proprietario.
Quanti si ricordano dei formati tecnicamente superiori ma falliti nel mercato mainstream ? Betamax, Minidisc, UMD.....Blu-ray ?
Old 19-05-2006, 11:38   #28
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Si certo, 600 € per fare con una console quello che si fa senza nessun problema su pc.
E quanto ti costa / dura un pc per i videogiochi?
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:40   #29
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
bisogna anche pensare ad un fatto: in playstation3 sarà integrato un lettore blueray, quindi sarà come acuistare in lettore dvd in alta definizione + una console per videogiochi. se pensate a cosa costano i primi lettori hd-dvd e bluray, vedrete che allo stesso prezzo in + c'è dentro una console di terza generazione...
il tuo ragionamento ha pienamente senso, ma ci sono delle variabili da considerare.

1 blueray nella console potrebbe sembrare un grande valore aggiunto ma il fatto è che quel formato non è ancora lo standard per i film in HD quindi potrebbe anche essere un cattivo acquisto da quel punto di vista

2 chi compra un blueray per i film HD sicuramente prenderà una tv HD che possa fare 1080P per poter sfruttare la qualità del nuovo formato, ma il problema è che non ha senso spendere 2000-3000 euro per una tv FULL HD e poi prendere un lettore blueray di discutibile qualità come quelli presenti statisticametne nelle console di vecchia enuova generazione, un lettore separato (anche se all'inizio costa di piu) avrà sicurametne una qualità superiore. Per esempiop io ho speso esattamente 1990euro per una tv hd ma non uso ne il lettore dvd della ps2 della xbox 1 o della xbox 360 per guardare i film perche un lettore di medio bassa qualità esterno ha una qualità nettamente superiore, la stessa cosa sarà per la ps3. (alla fine ho preso un lettore di alta qualità con uscita e scaler in HDMI e li si che la tv ne è valsa la pena)

3 il lettore blueray è un valore aggiunto solo per chi vuole passare all'hd per guardare i film ma a livello pratico questo formato non sarà diffuso in italia e nel mondo prima della ps4 o della xbox3 rendendo l'acquisto oggi non un buon investimento per tutti.

Ultima modifica di coschizza : 19-05-2006 alle 11:43.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:40   #30
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Innominato
E quanto ti costa / dura un pc per i videogiochi?
Molto piu' di quello che dura una console, e comunque sia con un pc ci puoi fare molte altre cose che ti sono precluse su console.
Old 19-05-2006, 11:44   #31
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
il tuo ragionamento ha pienamente senso, ma ci sono delle variabili da considerare.

1 blueray nella console potrebbe sembrare un grande valore aggiunto ma il fatto è che quel formato non è ancora lo standard per i film in HD quindi potrebbe anche essere un cattivo acquisto da quel punto di vista

2 chi compra un blueray per i film HD sicuramente prenderà una tv HD che possa fare 1080P per poter sfruttare la qualità del nuovo formato, ma il problema è che non ha senso spendere 2000-3000 euro per una tv FULL HD e poi prendere un lettore blueray di discutibile qualità come quelli presenti statisticametne nelle console di vecchia enuova generazione, un lettore separato (anche se all'inizio costa di piu) avrà sicurametne una qualità superiore. Per esempiop io ho speso esattamente 1990euro per una tv hd ma non uso ne il lettore dvd della ps2 della xbox 1 o della xbox 360 per guardare i film perche un lettore di medio bassa qualità esterno ha una qualità nettamente superiore, la stessa cosa sarà per la ps3. (alla fine ho preso un lettore di alta qualità con uscita e scaler in HDMI e li si che la tv ne è valsa la pena)

3 il lettore blueray è un valore aggiunto solo per chi vuole passare all'hd per guardare i film ma a livello pratico questo formato non sarà diffuso in italia e nel mondo prima della ps4 o della xbox3 rendendo l'acquisto oggi non un buon investimento per tutti.

Un discorso di una lucidità e ragionevolezza invidiabili.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:47   #32
BrainScratch
Member

L'Avatar di BrainScratch

Iscritto dal: Feb 2006
Uff mi avete stancato...xkè la gente parla di quello che non conosce?600 euro come prezzo al lancio di una console sono pochi,vi ricordate quanto costava la play2 al lancio?2.700.000 lire,si esatto,duemilionisettecentomilalire!!!una console non è paragonabile ad un pc xkè quello che fai con una console non lo fai con un pc,a meno di non comprare pc da migliaia di euro!!!Come minimo un sistema hi-end sli.Solo la coppia di schede video quanto costa?1200 euro se va bene....e poi manca tutto il resto,processore da 1000 euro,scheda madre da 200,memorie da 300....x quel che mi riguarda continuerò ad usare un pc medio,e gli unici giochi che userò saranno gli rts,il resto dei giochi gireranno sulla play3...voi fate cm volete...
BrainScratch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:49   #33
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:

per il discorso dell'europa....nei piani sony c'era di venderle entrambe anche da noi, ma han fatto un ragionamento del tipo.....se va a noi come è andato per microsoft...non se ne venderanno tante di versioni core....quindi, se per qualcuno è una cosa sbagliata perchè volevano spendere di meno do loro ragione volendo....ma penso che cmq sia meglio così perchè averla senza wifi e soprattutto senza hdmi (niente alta definizione) mi sembrerebbe di buttare i soldi nel cesso...
ciaooooooo
infatti il lettore hd-dvd per xbox360 costerà minimo 150€ secondo fonti...

Quote:
Nonostante io sia un fanboy PC (infatti l'unica console ke ho è la Play 1 primissimo tipo del '96 ),per ottenere la stessa grafica con un PC penso che 600€ non bastino neanche per una scheda video...in + ci sono titoli che per pc non usciranno mai! Non tralasciamo il fatto che ho sentito parlare di tastiera e mouse disponibili...

Io non sarei così prevenuto nei confronti di questa console,sono partite tutte da un prezzo altissimo,non è una novità...ma la qualità si paga
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:52   #34
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrainScratch
Uff mi avete stancato...xkè la gente parla di quello che non conosce?600 euro come prezzo al lancio di una console sono pochi,vi ricordate quanto costava la play2 al lancio?2.700.000 lire,si esatto,duemilionisettecentomilalire!!!una console non è paragonabile ad un pc xkè quello che fai con una console non lo fai con un pc,a meno di non comprare pc da migliaia di euro!!!Come minimo un sistema hi-end sli.Solo la coppia di schede video quanto costa?1200 euro se va bene....e poi manca tutto il resto,processore da 1000 euro,scheda madre da 200,memorie da 300....x quel che mi riguarda continuerò ad usare un pc medio,e gli unici giochi che userò saranno gli rts,il resto dei giochi gireranno sulla play3...voi fate cm volete...
600 € per il prezzo di lancio sono un enormita'.
Tanto per essere chiari il costo di una ps 2 al lancio sia in america che in giappone costava 299 $ mentre da noi quasi 500-600 €.
Come ho detto i consumatori europei sono sempre stati cornuti e mazziati da Sony.
E il trend continua con la ps 3.
Con la differenza che a questo gira saranno cornuti e mazziati anche gli americani che non sono abbituati a pagare una console al lancio 599 $.

Quindi se permetti ls ps 3 non vale il prezzo richiesto.
Old 19-05-2006, 11:53   #35
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Molto piu' di quello che dura una console, e comunque sia con un pc ci puoi fare molte altre cose che ti sono precluse su console.
Sulla 2° parte ti do ragione, sulla prima no assolutamente, un pc da gioco (fps, gdr etc) se ti dura 1 anno non è poco (poi ti tocca almeno cambiare scheda video), ovviamente se non vuoi scendere a compromessi e giocare tutto a livello alto. Una console ti costa molto meno, escludendo la spesa per la tv ad alta definizione (che comunque si usa per altro oltre giocare e dura almeno 2 generazioni ).
Quote:
Uff mi avete stancato...xkè la gente parla di quello che non conosce?600 euro come prezzo al lancio di una console sono pochi,vi ricordate quanto costava la play2 al lancio?2.700.000 lire,si esatto,duemilionisettecentomilalire!!!
2.700.000 lire per la versione jappo di importazione, qua si parla di prezzo al lancio europeo (la ps2 era intorno agli 800.000-900.000 se non ricordo male, la ps1 750.000)
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:54   #36
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
E invece questa è la più grande sparata che ho letto da molto tempo a questa parte (basta leggersi le configurazioni del mese del nostro stesso sito .. quanto dura un componente inserito nella configurazione TOP? Più di un mese? E per quante volte di fila ? ) .. su una console (e soprattutto quelle next-gen) i giochi sono SEMPRE ottimizzati per l'hardware, quindi (escluso i primi titoli) sfruttano SEMPRE l'HW al 100% cosa che nei PC non può avvenire, vuoi per le differenze configurazioni (che creano di fatto grossi scogli per i programmatori, dovendo prevedere molte variabili in fase di sviluppo), vuoi per esigenze di mercato dove, ad esempio, una scheda video non dura al top per più di sei mesi .. e non fa nulla se per un gioco NON è stata spremuta che al 60%, tanto è già uscita una scheda VGA aggiornata e più potente (che costa solo lei come una PS3 ).

Le "cose precluse ad una console" si fanno anche con un PC comprato all'ipermercato o con un semplice mac-mini, da collegare ad una TV LCD acquistata per una console next-gen (così "risparmi" il costo di un monitor?)
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:56   #37
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Per i videogiochi un computer che compri oggi lo dovrai cambiare fra al massimo due anni, almeno la scheda video e audio dx10 più windows vista.
Tastiera e mouse sono importantissimi in alcuni giochi! Non solo per scrivere, è per questo importante che vengano sfruttati anche sulla console.
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 11:57   #38
BrainScratch
Member

L'Avatar di BrainScratch

Iscritto dal: Feb 2006
x goldorak

Va be cm parlare coi muri....Negli stati uniti il prezzo dalla play2 è arrivato a 299 dollari dopo 2 anni...Non parlo a caso,lavoro in un negozio di videogiochi da 5 anni ormai...e cmq con 600 euro non ti compri neanche il lettore blu ray...
BrainScratch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 12:01   #39
goldorak
Senior Member

Quote:
Va be cm parlare coi muri....Negli stati uniti il prezzo dalla play2 è arrivato a 299 dollari dopo 2 anni...Non parlo a caso,lavoro in un negozio di videogiochi da 5 anni ormai...e cmq con 600 euro non ti compri neanche il lettore blu ray...
E se a uno il lettore blu ray non interessa che fa ?
Si suicida ?
Old 19-05-2006, 12:02   #40
Pixel81
Member

Iscritto dal: Apr 2006
F O L L I A ! ! !

concordo pienamente sul fatto che ci retangano dei babbacchiocni dall'acquisto obsoleto facile, ma il punto è caz.. 600 euro per una console è assurdo (1.200.000 lire, no dico UN MILIONE E DUECENTO MILA ) e tra il modello "economy" e quello "elegance" ballano solo 100 euro, troppo in ogni caso , voi immaginate il figlio al supermercato che chiede al papà il regalino di natale?cribbio ci vuole un finanziamento. Senza considerare il prezzo dei singoli giochi, non oso immaginare il prezzo, con i nuovi formati blu ray poi , sicuramente non meno di 79 euro a gioco.
Pixel81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian