Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 13:15   #21
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Questo mi fa rabbrividire.Speriamo che ati si ripigli.Pensare ad un monopolio nvidia fatto di stemmi sui giochi ,di quad sli, schede video riciclate mi fa tremare le gambe.Se un pò più di gente comprasse più che col cuore anche con la testa non vi sarebbe tanta differenza.IMHO la serie x1000 e in un altro pianeta soprattutto in ottica futura.Speriamo che la gente un pò si diversifichi.Ciao
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:15   #22
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Questo mi fa rabbrividire.Speriamo che ati si ripigli.Pensare ad un monopolio nvidia fatto di stemmi sui giochi ,di quad sli, schede video riciclate mi fa tremare le gambe.Se un pò più di gente comprasse più che col cuore anche con la testa non vi sarebbe tanta differenza.IMHO la serie x1000 e in un altro pianeta soprattutto in ottica futura.Speriamo che la gente un pò si diversifichi.Ciao
Old 12-05-2006, 13:16   #23
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Spettacolare il margine lordo del 42.5%, vorrei che la mia azienda potesse riferire cifre simili.
A mio parere, il vantaggio di NVidia rispetto ad ATI negli ultimi 12 mesi sta nelle strategie di vendita: novità disponibili da subito, fasce di prestazioni un po' più chiare da comprendere (Da comune mortale so che una n200 - 300 è la base, una n600 è la fascia media e la n800 - 900 è il top, un po' come le BMW serie 3-5-7, il resto sono dettagli, ATI ha spesso offerte che si sovrappongono per fasce di prestazioni e di prezzo), probabilmente una strategia più astuta nel distribuire la propria tecnologia a terze parti.
ATI è un gigante dal punto di vista tecnologico, migliore in qualità, quasi sempre sopra a livello di prestazioni nella fascia alta, eppure a quanto pare perde quote di mercato. Non riesco a capire se è una strategia voluta o se è un momento di disorientamento da cui i canadesi non riescono ad uscire. (Comunque sia, spero che ATI riguadagni le quote che gli spettano, in quanto pur avendo il mio cervello/portafoglio optato per una 7800 GT nel case , il mio cuore tifa per i progettisti di ATI che mi sembrano gente con le controp@lle)
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:18   #24
k4rl
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Albi80
perchè tu compri una scheda video in base all'affeto che ti da? sarebbe bello che la testa la si usasse più spesso...
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante)
k4rl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:41   #25
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
@K4arl: permettimi di rispondere anche se la tua replica non mi coinvolge direttamente: personalmente cerco di comprare con la testa (quando qualche mese fa ho puntato sulla 7800GT invece che sulla x1800XL l'ho fatto facendomi i conti in tasca, considerando prezzi/prestazioni e soprattutto verificando la disponibilità dei negozi che avevo a tiro in zona, se non è usare la testa questo), ma comprendo chi invece compra col cuore: di solito un pc con un chip grafico di fascia alta è una scelta di passione, non una scelta razionale ( non è che se gioco a 1024x768 senza filtri e senza HDR vengo perseguito dalla legge) per cui non ci vedo nulla di male se uno sceglie una marca invece di un'altra semplicemente perchè gli piace di più. Se uno può permettersi di comprare col cuore invece che con la testa, ha tutto il mio rispetto (finchè non mi viene a dire che sbaglio io a comprare con la testa, ovvio)
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:46   #26
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da vincente
nv 40 . una sigla ,un tormento per i canadesi.
da allora nulla è stato come prima.
amante della concorrenza spero che ati si svegli.
gap nei filtri ? quando si gioca a risoluzioni elevate applicare i filtri è ,nella sostanza, ininfluente ai fini pratici.
anche se spero in una riscossa ati , nvidia forever.

Diciamo che a parte NV30 tutte le sigle del produttore Californiano sono state un incubo per i Canadesi... dal GeForce 256 in poi
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 13:53   #27
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x albi80

ma quale monopolio :-D

ATi è in ottima salute
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:32   #28
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Prezzo di apertura -2.5% .....mah

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:35   #29
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Forse Nvidia ha avuto successo anche perchè ha continuato a supportare adeguatamente il segmento AGP, guardando tutti coloro che non hanno voluto cambiare la vecchia mobo la maggior parte di loro si sono visti costretti a comprare nvidia. La casa californiana ha oramai il monopolio nel settore agp in via di estinzione, ma ancora redditizio tanto che si può ancora spremere per bene.

Io ho Ati su notebook e sembre avuto nvidia dopo 3dfx sul desktop, mi sono sempre trovato bene con nvidia, ma penso che anche Ati faccia ottime GPU e il progetto r580 è veramente notevole tanto che tecnologicamente è il più avanzato attualmente, inoltre io spero che mantengano sempre entrambe il 50% del mercato per uno così che il consumatore abbia sempre vantaggi.

Ati dovrebbe potenziare il suo marketing a mio dire meno aggressivo e dinamico di quello della rivale.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 14:58   #30
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Ah.Ma anche ati è in buona salute.Buono a sapersi.Perché dopo che avevo letto alcune percentuali pensavo il contrario.Comunque sono d'accordo con quelli che dicono che ati sbaglia sul lato marketing.Comunque io le schede le scelgo con la testa.Più che altro con la mia testa.Prima 6800 gt.Adesso 1900 xt.Dopo ognuno può predilire una o l'altra.Diciamo che l'ho presa per oblivion.
Old 16-05-2006, 15:09   #31
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da jp77
sono un pò sorpreso...sapevo che Ati vendeva + di Nvidia e ora leggo che la quota Nvidia è al 60% ....cmq ora Nvidia dovrebbe investire tutti questi utili per recuperare quel piccolo gap nell'utilizzo dei filtri...
Infatti mi domando che contesto rappresentino quelle percentuali, perchè se dobbiamo dirla tutta, ATI e nVidia si dividono un mercato di briciole rispetto a quello che copre Intel.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 15:12   #32
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
x vincente.

vabbè il tuo commento è abbastanza estremistico, ATi non ha bisogno di svegliarsi dato che ha tra le mani un'architettura più recente di nvidia. Forse questo discorso si poteva fare lo scorso anno, quando R420 tecnologicamente non convinceva quanto nv40.

Comunque l'importante è la concorrenza, questo porterà ad ottimi prodotti anche con dx10
Estremistico mica tanto. I filtri servono per migliorare l'esperienza visiva a risoluzioni relativamente basse. Tu preferisci giocare a 1600x1200 o a 1280x1024 con i filtri? Io decisamente la prima opzione. Certo, sarebbe molto meglio giocare a 2048x1536 con i filtri a palla, ma si sa, non si può avere tutto dalla vita...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian