|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
poi c'è chi parla male dell' Iran ... tutto il mondo è paese ... tonaca nera, tonaca gialla, tonaca bianca... van bene tutte imho, ma quanto iniziano ad immischirsi di politica ci starebbe bene un bel HALT! ... ma... con calma... noi abbiam fatto passi da gigante in 50 anni ... non dubito che altri paesi li faranno e in soli 10 anni visto come si accellerano le cose.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 10-05-2006 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
c'é un video che s'intitola the dark side of scientology...peccato che é in inglese, son curioso di sapere cosa si dice...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ragazzi pensate a galileo, che nel 500 disse delle cose che erano talmente irreali per l'epoca che passò per pazzo. Non'è possibile che quelle cose che dicono ad esempio quelli di scientology, ma anche qualcun'altro, poi fra diversi anni, potrebbero essere vere? Vi sembrerà stupida la cosa, ma mi è venuto il dubbio...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poteri superiori ... forse son raggiungibli ... ma tu hai mai discusso con loro ?? fatto caso alle risposte preconfezionate che sfornano ?? hai guardato l'espressione degli occhi ?? và che vivono in un mondo parallelo in cui c'è sempre meno posto pe rle caratteristiche mentali/emotive che distinguono un idividuo da un altro ! imho dopo un approccio soft e accettabile inizia poi un vero e proprio lavaggio del cervello bello e buono ... e in tal senso si son espressi psicologi e tribunali in giro per tutto il mondo. non "puzza di setta" semplicemente perchè non usano la parola "Dio". adesso si son dati la veste da "religione" per potersi appellare alla libertà di culto in caso non infrequente di dispute in tribunale o comunque di attriti con la restante collettività... l'unico problema è che è una religione ben strana una che non ha un Dio. e poi, anche i fenici che sacrificavano bambini avevano un Dio e una religione... non mi pare che nessun si sia mai sognato di giustificarli. poi, per carità se un mi amico mi dicesse che con loro Ha visto la luce ed acquisito i super poteri lo lasceri libero di fare la sua scelta ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 16-05-2006 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ok, la penso come te. Io ho parlato con una di loro dopo aver letto metà libro. Ho interrotto la lettura, perchè avevo letto in rete delle brutte cose su di loro. Lei mi disse che quelle cose, sono state scritte perchè loro sono fastidiosi, visto che grazie a loro si riducono di parecchio gli introiti degli psicologhi e delle aziende farmaceutiche che producono psicofarmaci...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
"
guarda io ho una tecnica semplicissima:
quando conosco una persona guardo l'espressione del volto, degli occhi, i movimenti inconsapevoli del corpo, il suono della voce (fredda, spezzata, monotona/robotica, gioiosa, felice) ... quello che mi dicon non mi sposta posson esser panzane o meno... me ne accorgo se ho davanti una persona equilibrata e felice o un "represso o cervellotico con i vermi nel cervello" ... giudico dal risultato, non dalle argomentazioni ... a parlantina ormai si asserisce tutto e il contrario di tutto. certo, il loro aver larisposta pronta a tute le domande e il modo sicuro di argomentare un po' ti mette in crisi e ti fa voglia di avere anche tu delle "certezze forti" nella vita ... però... per forti che siano 'ste certezze... non è detto che siano "La Luce" O QUANTOMENO "LA TUA DI LUCE" ... IN FIN fin dei conti anche chi si fa saltare con le bombe sugli autobus ha delle certezze forti e ha visto la luce... almeno così crede ... IMHO , io giudico dai risultati e da quelli a medio periodo (3-5 anni). se Uno inizia a perder lavoro o anon trovarlo mai, perde amici e famiglia, non riuscire a relazionarsi se non in termini gerarchici, non esser disposto a capire nulla al di fuori della Verità Rivelata .... bhè... è un modo di vivere che non fa per me. E vale per una religione, per in movimento politico, pe una filosofia di vita o di comportamento qualunque, non solo per i dianetics. poi... nel caso specifico o tutti i diabetics "falliti/lobotomizzati" ho avuto la sfiga di conoscerli io oppure.... le mie impressioni son sbagliate. A me non attirano per nulla, specie se gogli con Dyanetics cause tribunali, giudice denuncia e lo fai in inglese e in tedesco e in francese... saltan fuori articoli di giornale, associazioni di parenti, cause in cui in certi stati la congrega è stata dichiarata "socialmente pericolosa" (e infatti poi si son trasformati in "chiesa" per non subire più condanne simili). Anche io mi son letto il libro... imho mischia abilmente psicologia, certe basi dello yoga, un certo edonismo e pragmatismo, un po' (imho un po' troppo) del mito del superuomo (storicamente non è finita bene con sto mito) ... ma è anche pieno di frasi ad effetto subliminale che a livello inconscio "ti metton in crisi" ... è un po' imho come il becchime che metti per attiratre gli uccelli per ingabbiarli... il becchime è sano, nutriente e buono e fa bene... è il posto dove ti porta che potrebbe non esserlo. sempre IMHO e in base alla mia personalissima esperienza.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 17-05-2006 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere, fidati |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Tom Cruise fa parte di scientology..
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e si è mangiato placenta e cordone ombelicale del figlio... più aderisce a diciamo riti alquanto dubbi stando alla stampa... cioè ragazzi...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
preciso che non sono assolutamente interessato a far parte di questa setta. La penso come voi, ma siccome sono un tipo che piace ascoltare sempre due campane....ho chiesto a loro ed ho chiesto a voi. Diffido molto dalle sette religiose, anche da quelle "semi-cattoliche"
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
proprio ieri hanno fatto una puntata di south park dedicata a scientology, veramente interessante... la puntata è scaricabile da internet, http://www.xenu.net/, è in inglese.
Ciao |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
"coincidenze strane" ...
uh ... c'è tutto il filone filosofia orientale/ yoga/ e la derivazione (un tantinello snaturata e commerciale ) moderna di queste detta new age che ne fanno argomento principe. Imho occhi aperti anche in sti casi ... che possiamo overcloccare la nostra mente più dei 10 mhz di base che usiamo è imho certo... è il modo e le finalità e le "guide" per farlo che mi lasciano non poco perplesso in genere. Vedo poche "aasociazioni di individui liberi ognuno con idee proprie originali che contribuisce alla collettività" e Tanti TANTI TANTISSIMI greggi di pecore lobotomizzate, ma sicure in giro... certo greggi diversi alcune son pecore bianche, altre arancioni, altre verdi, altre rosse, altre nere, altre viola... sempre pecore lobotomizzate ....
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
E' una setta economica elitaria basata su una disciplina mentale; in Italia si fa passare per religione per motivi fiscali.
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
datti all occulto che è piu interessante |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
il doppiatore del cuoco è entrato a far parte di scientology, e gli autori ci si sono buttati a pesce. Lui ha trovato estremamente offensivo il contenuto della puntata e li ha salutati. E così il cuoco è morto. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.