|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
secondo chi ha fatto le leggi probabilmente è molto meglio comprare qualkosa di estraneo all'italia cosi magari se ci si scoccia si lascia una bestia che puo diventare infestante o prendere il sopravvento su quelle autoctone....geniale...si si. cmq a differenza si quanto detto da qualkuno i rettili se presi da piccoli si abituano facilmente.... una buona parte dei rettili in vendita in italia e all'estero sono di cattura.. ah lo dico per esperienza diretta / indiretta... mio fratello ha quasi terminato veterinaria e abbiamo in casa 5 serpenti 5 gechi e 6 lucertami vari.... quando si entra in casa parte la canzone di jurassic park...^^ |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
Quote:
Per il rilascio del CITES (obbligatorio per le specie in appendice) occorre una dichiarazione di nascita con tanto di documentazione dei genitori, questo gia aiuta a risolvere il problema.Poi per alcune specie è anche obbligatorio il microchip. Allevare un animale di cattura non è "impossibile" ma molto difficile soprattutto per un neofita (come nel caso di the_joe). In casa mia, da + di 10 anni, ho avuto quasi più rettili che donne (ho detto quasi Sono sempre stato contrario alla cattura in quanto la ritengo una "violenza" per un animale nato in natura, al contrario di uno nato in cattività e quindi abituato sin dalla nascita al contatto con l'uomo e ad un ambiente "ristretto". Poi ovviamente uno deve avere la massima cura per far stare l'animale il meglio possibile, io lascio scorrazzare spesso Runa per casa, la maneggio costantemente e l'estate le faccio fare anche delle passeggiate in giardino (sempre sotto stretta sorveglianza), so che non è paragonabile alla totale libertà ma, come ho gia detto, per un animale nato in cattività questa è la normalità. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
probabilmente si stara estinguendo ma ce ne sono ancora molti di cattura....per il resto quoto^^.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
roscooooooooo sei un ricchione!
torni e numme dighi niente?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei rincoionito? T'ho pure quotato su un altro 3d, quello della cioccolata! E poi lo sai come sono fatto...torno, sparisco...ora fino a Giugno non mi muovo da casa, ho solo 3 tappe, lavoro in fabbrica, palestra e lavoro al centro di paracadutismo nei week end. Devo risparmiare il + possibile che a luglio torno in Russia. Ora evitiamo un off topic, fatte sentì e se c'hai voia na sera viemme a trovà, io non esco che ho la sveglia alle 7:15 7 giorni su 7, zero riposo. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per il resto, credo proprio che lo metterò libero in giardino e vedremo..... Buonanotte
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Alcuni miei amici quando vanno a caccia di serpenti (li prendono per una festa religiosa e poi dopo la festa li rilasciano) di solito gli danno da mangiare le uova magari spruzzandogli il contenuto in bocca, oppure ho sentito che gli danno dei topi.
Però non lo so se a lungo termine questa roba possa andare bene. Informati meglio in qualche negozio e comunque sta attento che se è una specie protetta ci sono multe salatissime. Io sono stato alla festa dei serpenti (di cui parlavo poco fa) e c'era un persona che aveva un serpente che non poteva portare con se (gli serviva tipo un permesso). C'erano dei finanzieri che gli hanno fatto 20.000 euro di multa
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
aridglie in italia nn puoi tenere manco una lucertola. niente di niente nemmeno un geco chiaro?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi come ho detto, abito in campagna quindi di questi animaletti ne vedo intorno casa parecchi, non credo sia un problema, eventualmente in caso di controllo, lo libero in giardino. Poi tutto è proibito, qualche giorno fa ad esempio ho trovato una piccola rondine con un'ala rotta che naturalmente ho cercato di curare, ma durante la prima notte è morta, che volete, magari se mi trovavano potevano pure mettermi in galera, ma piuttosto che lasciarla alla mercè di qualche gatto in vena di divertirsi (ammesso che non fosse stato proprio un gatto a conciarla così) ho tentato di fare qualcosa, l'ho trovata la sera e la mattina dopo l'avrei portata ad un veterinario, ma non ha passato la notte
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ecco il piccolino
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
ti apprezzo, a poche piacciono i rettili e gli aracnidi... mi fa piacere anch'io ho sempre voluto un rettile, ma mi fanno pena rinchiusi tutto il giorno in uno spazio limitato, e poi mia madre non avrebbe mai voluto. in effetti conservare dei topi morti nel freezer non è che sia il max
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
se qualkuno vuole un fritto misto di topi e grilli puo passare da me^^
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
bello
cmq se è di questa razza sono parecchio aggressivi
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
E' una natrix, molto docile
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
pero in certi momenti puzzicchia assai^^
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Liberato!!!!!!!!!
Ieri sera sono andato con mio figlio sul ciglio di un fosso e lo abbiamo liberato. Fine della storia. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.