Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2006, 12:48   #21
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
Codice:
by Shako
Leggevo la settimana scorsa su un mensile di informatica una risposta di un manager di libero a una domanda di un lettore sulla questione dei filtri sul p2p di libero e diceva che la loro politica di QoS (quality of service) cioe' i famigerati filtri e' applicata unicamente sulle Wholesale, in quanto visto come Telecom gli vende la banda secondo loro e' l'unica soluzione x avere un servizio decente x chi usa adsl x navigare scaricare posta giocare tutto insomma tranne che p2p. 
Quindi se la vostra Ull libero non funge non dipende dai filtri secondo sto tizio.
penso ke lui fosse "il tipo"

beh ke dire x la linea... magari hanno aggiornato qcs in centrale
Ah ecco ...lo stesso miglioramento cmq lo hanno avuto anche altre persone che conosco delle mie vicinanze che hanno lo stesso contratto, quindi credo sia proprio come dici, avranno adeguato qualcosa in centrale ...meno male che qualcosa di buono ogni tanto lo fanno!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 13:12   #22
tron
Senior Member

L'Avatar di tron

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
anche io sono in ULL e da agosto scorso la mia 4mbit è diventata una ciofega. Spero che libero infostrada fallisca e che venga smantellata.

Li odio.

Sono a Roma sud.
tron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 09:34   #23
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da tron
anche io sono in ULL e da agosto scorso la mia 4mbit è diventata una ciofega. Spero che libero infostrada fallisca e che venga smantellata.

Li odio.

Sono a Roma sud.
Non disperare, ormai anch'io avevo perso la pazienza poi evidentemente si son resi conto che stavano perdendo clienti ed hanno adeguato le linee, lo spero anche per te!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 16-04-2006, 10:32   #24
tron
Senior Member

L'Avatar di tron

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
boh dubito che aggiusteranno qualcosa. Hanno messo proprio una spece di proxy secondo me che limita la banda. Non solo quella dedicata al p2p.

Scarico sempre e cmq da tutti i siti al massimo a 100kB.

Solo dai siti dove ci sono i video, tipo la sezione trailer del sito della apple, si scarica un po' più velocemente. Evidentemente ti consentono di scaricare velocemente solo dai siti dai quali se scarichi piano, hai una evidente difficoltà.

Però non hanno capito che la gente non è tutta deficiente.

Io per quanto mi riguarda quando traslocherò, dirò addio a questi farabutti maledetti. Sono troppo incavolato. Sono anni che sto con loro, avrebbero potuto trattarmi meglio.

Mi hanno fregato solo per il fatto che sono in ULL e per cambiare ci metterei dei mesi. Non posso rimanere senza adsl neanche per un secondo.
tron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 10:39   #25
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Sinclair potresti dirmi la tua velocità sul p2p???
Grazie!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 07:00   #26
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Sinclair potresti dirmi la tua velocità sul p2p???
Grazie!
Velocità ottime, ho raggiunto punte di 200kbs, ma chiaramente dipende da cosa scarichi e da come è condiviso, ma la cosa più strana è che quando collego il mulo la navigazione resta fluida, prima no era una vera e propria palla al piede per intenderci alla 56K
Old 19-04-2006, 08:43   #27
Shalko
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da *Nexus*
Sicuro di aver impostato un giusto limite di upload?

...si si l'upload
Old 22-04-2006, 10:29   #28
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Velocità ottime, ho raggiunto punte di 200kbs, ma chiaramente dipende da cosa scarichi e da come è condiviso, ma la cosa più strana è che quando collego il mulo la navigazione resta fluida, prima no era una vera e propria palla al piede per intenderci alla 56K
Qui un'ulteriore conferma

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1184854
Old 22-04-2006, 10:51   #29
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ma secondo Voi cosa bisognerebbe consigliare a questo ragazzo ???? Tanti penso ora si ponogono lo stesso dubbio

Riporto il posto che conferma la navigazione perfetta : chiedendo anche un consiglio su come comportarsi :

"Confermo pure io la mia 4 mb libero in Whoolesale e' ritornata' a viaggiare alla grande sai con emule sia in navigazione..(Padova Provincia) tuttavia ho dato disdetta del contratto fra una settimana mi scade...!!!
Vero anche che mi hanno richiamato loro proponendomi invece di disdire di pagare 19.90 ... ho allora detto loro che non se ne parla nemmeno e che si sbrighino a chiudere la linea appena scadra' !!

Ora ho qualche ripensamento visto che la linea si e' rimessa a viaggiare molto bene punte di 200 kb in down su emule e navigazione perfetta !

Tuttavia .... e' anche vero che fra un mese anche telecom abassera' i prezzi della 4 MB .. portando gli attuali 36.95 della 4 MB a 20 MB ! Quindi i prezzi della 4MB saranno decisamente abassati !!

Ora il dubbio e' cosa fare :

confermare la disdetta di libero fra una settimana mi scade e aspettare Telecom sul nuovo prezzo della 4 mb ......... oppure pagarlo 19.95 visto che adesso va bene "

Aspetto Vostri consigli Ciao !!
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 10:55   #30
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Senza nemmeno pensarci un minuto ti consiglio di passare a alice e di non restare con libero.Quello che stiamo vedendo adesso dubito durerà per molto..
Libero ha speso soldoni per comprarsi il cisco engine (o qualcosa del genere).Non credo che ne farà a meno molto facilmente visto l'investimento fatto....
Old 23-04-2006, 11:17   #31
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Senza nemmeno pensarci un minuto ti consiglio di passare a alice e di non restare con libero.Quello che stiamo vedendo adesso dubito durerà per molto..
Libero ha speso soldoni per comprarsi il cisco engine (o qualcosa del genere).Non credo che ne farà a meno molto facilmente visto l'investimento fatto....
Dici? e perchè non dovrebbe durare? io son convinto del contrario, Libero viste le lamentele e soprattutto le disdette in massa è corsa ai ripari secondo me, i soldi spesi per il Cisco come dici te non sono nulla confrontati con i soldi che stanno perdendo con le recissioni dei contratti
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian