Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 13:23   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
LIBERO 4 MEGA RINATA, ORA VOLA!!!!!!

Si ragazzi, è circa una settimana che a qualunque ora del giorno la mia 4 mega in ull vola letteralmente, con punte di download a 550mbs ..avranno adeguato le linee? spero di si, fatto sta che và una bomba, ma la cosa positiva è che non ne risente nemmeno col mulo al galoppo insomma và veramente come dovrebbe ...è capitato a qualcun'altro o sono una mosca bianca
Tra l'altro ho notato che l'aggancio alla portante, come pure la connessione ora sono velocissimi rispetto a prima...ora a voi la tastiera per commenti ed esperienze

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:28   #2
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
se sei in ULL dovrebbe essere la regola
Old 13-04-2006, 13:30   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
non è che sei in ULL?
Si sono in ULL, ma fino a poco tempo fa il massimo che ottenevo (di notte ) era 100kbs al max, non ne parliamo nelle ore di punta, era meglio il 56K figuriamoci il mulo, non si alzava nemmeno da terra , e quando lo faceva era praticamente impossibile navigare!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 13-04-2006, 14:00   #4
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
non bisogna mai cantar vittoria sbandierando velocità spocchiose.
quanto prima tornerai a viaggiare a 1.6 k/ora
Old 13-04-2006, 14:04   #5
*Nexus*
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
A me libero 4 mega il ULL è sempre andata da favola, non ho mai visto la velocità di download scendere sotto i 490 kb/s

Poi pingo maya in 12 ms
*Nexus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:21   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
libreo shared access / ull non soffre delle limitazioni degli utenti in linea wholesale telecom, sebbene alti e bassi sulla larghezza di banda possano sempre verificarsi, ma cmq grossomodo nella norma
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:33   #7
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
tanto adesso ritorni alle velocità che avevi prima
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:38   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
sempre avuto queste velocità
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 20:09   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da glazio
tanto adesso ritorni alle velocità che avevi prima
Old 13-04-2006, 20:36   #10
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Leggevo la settimana scorsa su un mensile di informatica una risposta di un manager di libero a una domanda di un lettore sulla questione dei filtri sul p2p di libero e diceva che la loro politica di QoS (quality of service) cioe' i famigerati filtri e' applicata unicamente sulle Wholesale, in quanto visto come Telecom gli vende la banda secondo loro e' l'unica soluzione x avere un servizio decente x chi usa adsl x navigare scaricare posta giocare tutto insomma tranne che p2p.
Quindi se la vostra Ull libero non funge non dipende dai filtri secondo sto tizio.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 00:12   #11
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
mi sa che i filtri ci sono anche in ull, io sono in ull ed ho da sempre gli stessi problemi che hanno gli altri, quindi..........il tipo ha detto un'emerita giusto per pararsi in qualche modo.
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 00:34   #12
*Nexus*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bibolo
mi sa che i filtri ci sono anche in ull, io sono in ull ed ho da sempre gli stessi problemi che hanno gli altri, quindi..........il tipo ha detto un'emerita giusto per pararsi in qualche modo.
Io di problemi non ne ho proprio
Old 14-04-2006, 14:22   #13
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shako
Leggevo la settimana scorsa su un mensile di informatica una risposta di un manager di libero a una domanda di un lettore sulla questione dei filtri sul p2p di libero e diceva che la loro politica di QoS (quality of service) cioe' i famigerati filtri e' applicata unicamente sulle Wholesale, in quanto visto come Telecom gli vende la banda secondo loro e' l'unica soluzione x avere un servizio decente x chi usa adsl x navigare scaricare posta giocare tutto insomma tranne che p2p.
Quindi se la vostra Ull libero non funge non dipende dai filtri secondo sto tizio.
Io con la ULL ho gli stessi identici sintomi di chi e' in wholesale ( parlando di filtri e limite sul numero di connessioni ). Inutile dire che anche i workaround sono gli stessi ( max 70-80 conn aperte, crypt dei pacchetti, quando possibile, e via dicendo... ).
Old 14-04-2006, 19:24   #14
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
ragà,ma come si fa a capire se stò un ULL?io stò abbonato a libero4mb da un bel pò..lo posso richiedere?
Old 14-04-2006, 19:37   #15
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Bibolo
Il "tipo" sarei io? ...se si scusa perchè dovrei scrivere una stronzata? tra l'altro ci sono anche gli screen della velocità nel mio primo post!
Old 14-04-2006, 20:02   #16
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Il "tipo" sarei io? ...se si scusa perchè dovrei scrivere una stronzata? tra l'altro ci sono anche gli screen della velocità nel mio primo post!
Codice:
by Shako
penso ke lui fosse "il tipo"

beh ke dire x la linea... magari hanno aggiornato qcs in centrale
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 00:03   #17
Shalko
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Salerno
..anche io dal web scarico a 450/500 Kb...ma il problema restano i programmi p2p..basta aprirli e si blocca totalmente la navigazione.
Sono in ULL
Old 15-04-2006, 02:18   #18
*Nexus*
Senior Member

Sicuro di aver impostato un giusto limite di upload?
Old 15-04-2006, 10:02   #19
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da *Nexus*
Sicuro di aver impostato un giusto limite di upload?
Purtroppo molti non si rendono conto di questa limitazione che è ahime insita in adsl e cioè che quando si scarica è necessario mantenere dei canali aperti per il syn/act dei pacchetti verso le connessioni remote aperte.
Ovvio che se uno non imposta un limite upload e mette connessioni massime 1600 su emule magari pure con un router scarso non può aspettarsi di navigare decentemente.
Quando avevo alice per navigare decentemente durante il p2p limitavo l'upload a 10 Kb/s adesso con libero lo limito a 80 kB/s perchè ho 1 mega in upload e riesco cmq a navigare ottimamente.
Ciao
Old 15-04-2006, 12:47   #20
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
emul up max =15 conn max = 50, navigazione pressoche impossibile, chiudo emule, scarico via http o ftp oltre 400. inutile dire che configurare emule con 40 conn max equivale a non scaricare quasi mai, ps dalle stat del mulo:
sessioni il DL riuscite (998)64% non riuscite (559)36% ,media dati scaricati per sessione 6,54.
no schifo!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP