|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Speriamo che le cose vadino veramente così visto che avevo intenzione di aquistare un paio di dischi per il backup.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Mahhhhhhh...............
Ma dove vai se il "TeraByte" non ce l'hai? Mahhhhhhhh........ Mahhhhhhhh....???? Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto. Ti sei risposto da solo. Ora che abbiamo raggiunto una capacità ed un rapporto costo/gigabyte ottimali cominciano a proporci la nuova tecnologia "perpendicular" giusto per farci capire che i nostri "vetusti" HD 300 GB SATA II (LA VENDETTA) NCQ sono da gettare nella spazzatura. Con questi ferri vecchi ma dove vuoi andare??? E la legge del PIL (che deve sempre crescere). E' la logica del capitalismo! ![]() Bye
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Bene, se scendono ancora i prezzi degli H.D., che già sono abbastanza bassi, un bel 300-350gb potrei anche pigliarlo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Questa notizia mi fà sorridere visto che nel 2005 causa problemi con possibile rottura disco fisso mi recai in cerca di un disco di sostituzione in fretta e furia, e in una catena di negozi per computer (wel@ome
![]() -"vorrei un Hard Disk Serial Ata da almeno 200 gb" -"da 200 gb ? Abbiamo solo questi ..."- indicandomi a occhio dei maxtor da 80 gb -"Questi sono Ide, poi non vorrei dei maxtor ma qualcos'altro..." -"Ci sono solo questi, ORMAI NON LI PRODUCE PIù NESSUNO" ![]() Ovviamente ho girato i tacchi e sono uscito.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Fantozzi, batti! Ma ragionier Filini; mi da tel "tu"? No, no... batti LEI! Ah!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Se i prezzi calano realizzo l'ideuzza che mi era venuta in mente un annetto fa: compro un nas ethernet e ci piazzo dentro un paio di hdd capienti dentro, magari in raid 1, e ci faccio la banca dati della lan di casa, sicura e inesauribile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottima idea. Io ho già fatto qualcosa del genere (nas/wireless 160 gb) ed in effetti ho risolto diversi fastidi dovuti alla necessità di avere di files comuni (per esempio posta elettronica accedibile da tutti e tre i pc a mia disposizione). La velocità è quello che è ma nella maggior parte dei casi mi è sufficiente. bye
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna provincia
|
avevo proprio bisogno di un altro wd sata2...speriamo che calino in fretta sti prezzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Un lieve calo....
Effettivamente il 500GB ora si può comprare anche X meno di 250 euro, quindi un lieve calo c'è stato....ma sembra il solito ribasso "fisiologico" che avviene X ogni prodotto nuovo, dopo un pò che sta sul mercato. Comunque il mio database casalingo ormai sfiora i 2 Terabyte e purtroppo il backup dello stesso diventa un problema......Quindi appena possibile uscite sti HD da 1 Tera perpendicular o meno che siano!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
E' un po' come in un altro posto, un supermercato (di una certa B rossa), in cui tuttora hanno a scaffale degli improponibili pc a prezzi impresentabili, cose del tipo P4 2,4 256 di ram e scheda video fuori produzione da tempi... oppure di una Matrox Millennium 32 MB sdr a 99 euro !!! che non gliela compra nessun da anni... bah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate ma, a prescindere dalla capacita' dai 250 gb in su di un HD, (a me non serve proprio, 80/100GB bastano e avanzano), ha senso se le velocita' di accesso dati non salgono a loro volta ?????
500GB sono parecchi, ma anche un HD che gira a 10K inizia ad essere un po "lentino"...o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
la differenza si nota, e anche tanta. senza pensare poi che, ripeto, durante l' editing hai molti file temporanei utilizzati se usi un programma un pò piu in la di studio. E la differenza tra div-x e dv-avi si nota, eccome se si nota. anche senza esser troppo pignoli e con impianti da milioni. Su monitor lcd magari si nota meno ma quando vai su crt (monitor o tv) é imbarazzante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Chi si può permettere di tenere archiviato 30Gb di filmato su hd? Poi non lo puoi vedere se non col computer. Capisco tenerlo finchè non l' hai montato ma poi... anche come archivio... tieni la cassettina, la metti sotto vuoto e sei apposto! 2 euro anzichè 1/5 di HD!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Quote:
quel che comunque volevo dire é che se lo monti (vuoi anche perché le cose andrebbero fatte in maniera diversa ma in quel caso lo faresti per lavoro) fai veloce ad usare 100 gb per un filmato che di risultato sarà di 30 minuti. Questo tra tracce video originali, copie delle stesse usate per lavorarci su, tracce audio e soprattutto i files temporanei di rendering, una manna perché lavori in RT, una mannaia perché ogni piccola modifica che fai creano un nuovo file (ad esempio su liquid succede questo), e finché non sei abbastanza soddisfatto di una parte non cancelli la cache. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Città: Anzio (RM)
|
Scusate, potrei avere un consiglio?
Sono indeciso se comperare un HD sata da 300 gb o magari 2 sata da 120gb! Secondo voi cosa è meglio? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se monti due HD da 120 in raid 0 probabilmente andranno più veloci.......e poi cosa è "meglio" per te? La velocità o la sicurezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.