Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 13:43   #21
FiLoxXx
Member

L'Avatar di FiLoxXx

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
Speriamo che le cose vadino veramente così visto che avevo intenzione di aquistare un paio di dischi per il backup.
FiLoxXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:49   #22
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Mahhhhhhh...............

Ma dove vai se il "TeraByte" non ce l'hai?

Mahhhhhhhh........

Mahhhhhhhh....????
Bye
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 13:59   #23
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
Parlano del mercato saturo, di un rallentamento dell'aumento delle vendite... certi analisti non possono sempre prevedere il mercato in crescita... la crescita eterna non è certo possibile, il mercato si satura per forza di cose. Per il discorso dei due anni, ci mancherebbe pure che ora ci tocca comprare dischi nuovi ogni 2-3 anni, come dire che sono costruiti con il criterio dell'autodistruzione appena fuori garanzia?

Una volta - diciamo ai tempi dei Romani - il marketing era costruire qualcosa di grosso e molto molto durevole, resistente e funzionale.

Oggi il marketing è di produrre e vendere qualcosa che crei un bisogno futuro di qualcos'altro, o che duri il meno possibile, compatibilmente con le leggi della garanzia e della convenienza (per il produttore/venditore).
-
Esatto. Ti sei risposto da solo.
Ora che abbiamo raggiunto una capacità ed un rapporto costo/gigabyte ottimali cominciano a proporci la nuova tecnologia "perpendicular" giusto per farci capire che i nostri "vetusti" HD 300 GB SATA II (LA VENDETTA) NCQ sono da gettare nella spazzatura. Con questi ferri vecchi ma dove vuoi andare???
E la legge del PIL (che deve sempre crescere). E' la logica del capitalismo!

Bye
Old 13-04-2006, 13:59   #24
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Bene, se scendono ancora i prezzi degli H.D., che già sono abbastanza bassi, un bel 300-350gb potrei anche pigliarlo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:06   #25
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Questa notizia mi fà sorridere visto che nel 2005 causa problemi con possibile rottura disco fisso mi recai in cerca di un disco di sostituzione in fretta e furia, e in una catena di negozi per computer (wel@ome ), la professionalità fece da padrona, quando alla mia richiesta :
-"vorrei un Hard Disk Serial Ata da almeno 200 gb"
-"da 200 gb ? Abbiamo solo questi ..."- indicandomi a occhio dei maxtor da 80 gb
-"Questi sono Ide, poi non vorrei dei maxtor ma qualcos'altro..."
-"Ci sono solo questi, ORMAI NON LI PRODUCE PIù NESSUNO"

Ovviamente ho girato i tacchi e sono uscito....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:25   #26
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da FiLoxXx
Speriamo che le cose vadino veramente così visto che avevo intenzione di aquistare un paio di dischi per il backup.

Fantozzi, batti!
Ma ragionier Filini; mi da tel "tu"?
No, no... batti LEI!
Ah!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 00:29   #27
The_Snake
Senior Member

Se i prezzi calano realizzo l'ideuzza che mi era venuta in mente un annetto fa: compro un nas ethernet e ci piazzo dentro un paio di hdd capienti dentro, magari in raid 1, e ci faccio la banca dati della lan di casa, sicura e inesauribile
The_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 07:53   #28
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
Originariamente inviato da The_Snake
Se i prezzi calano realizzo l'ideuzza che mi era venuta in mente un annetto fa: compro un nas ethernet e ci piazzo dentro un paio di hdd capienti dentro, magari in raid 1, e ci faccio la banca dati della lan di casa, sicura e inesauribile
-
Ottima idea.
Io ho già fatto qualcosa del genere (nas/wireless 160 gb) ed in effetti ho risolto diversi fastidi dovuti alla necessità di avere di files comuni (per esempio posta elettronica accedibile da tutti e tre i pc a mia disposizione).
La velocità è quello che è ma nella maggior parte dei casi mi è sufficiente.
bye
Old 14-04-2006, 09:55   #29
fedetarab
Member

L'Avatar di fedetarab

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna provincia
avevo proprio bisogno di un altro wd sata2...speriamo che calino in fretta sti prezzi
fedetarab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:12   #30
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
Un lieve calo....

Effettivamente il 500GB ora si può comprare anche X meno di 250 euro, quindi un lieve calo c'è stato....ma sembra il solito ribasso "fisiologico" che avviene X ogni prodotto nuovo, dopo un pò che sta sul mercato. Comunque il mio database casalingo ormai sfiora i 2 Terabyte e purtroppo il backup dello stesso diventa un problema......Quindi appena possibile uscite sti HD da 1 Tera perpendicular o meno che siano!!!!!!!!!!
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 11:20   #31
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Questa notizia mi fà sorridere visto che nel 2005 causa problemi con possibile rottura disco fisso mi recai in cerca di un disco di sostituzione in fretta e furia, e in una catena di negozi per computer (wel@ome ), la professionalità fece da padrona, quando alla mia richiesta :
-"vorrei un Hard Disk Serial Ata da almeno 200 gb"
-"da 200 gb ? Abbiamo solo questi ..."- indicandomi a occhio dei maxtor da 80 gb
-"Questi sono Ide, poi non vorrei dei maxtor ma qualcos'altro..."
-"Ci sono solo questi, ORMAI NON LI PRODUCE PIù NESSUNO"

Ovviamente ho girato i tacchi e sono uscito....
Come dire... gente mooooooooolto competente noto...
E' un po' come in un altro posto, un supermercato (di una certa B rossa), in cui tuttora hanno a scaffale degli improponibili pc a prezzi impresentabili, cose del tipo P4 2,4 256 di ram e scheda video fuori produzione da tempi... oppure di una Matrox Millennium 32 MB sdr a 99 euro !!! che non gliela compra nessun da anni... bah...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 11:44   #32
COFFEE_MUG
Member

L'Avatar di COFFEE_MUG

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate ma, a prescindere dalla capacita' dai 250 gb in su di un HD, (a me non serve proprio, 80/100GB bastano e avanzano), ha senso se le velocita' di accesso dati non salgono a loro volta ?????
500GB sono parecchi, ma anche un HD che gira a 10K inizia ad essere un po "lentino"...o sbaglio?
COFFEE_MUG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 16:34   #33
street
Senior Member

L'Avatar di street

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
Lavorare in DV mi sta bene, come formato di lavorazione e transizione, poi dipende su cosa, dove e come lo vuoi archiviare, lì fai la scelta se DV, DVD o DivX... se il DivX, anche solo il vecchio 5.21, lo usi in qualità paranoica, la differenza non la vedi... è un po' come il discorso WAV e MP3... l'ascolto medio normale li pone nella stessa qualità, se poi spendi 2000 euro per delle cuffie o 5000 per ampli valvolare, 62 casse ecc... ovvio che la differenza la senti... è tutta una questione di esigenza e compromesso con essa...
dipende cosa vuoi fare.

la differenza si nota, e anche tanta. senza pensare poi che, ripeto, durante l' editing hai molti file temporanei utilizzati se usi un programma un pò piu in la di studio.

E la differenza tra div-x e dv-avi si nota, eccome se si nota. anche senza esser troppo pignoli e con impianti da milioni. Su monitor lcd magari si nota meno ma quando vai su crt (monitor o tv) é imbarazzante.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 16:38   #34
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da street
dipende cosa vuoi fare.

la differenza si nota, e anche tanta. senza pensare poi che, ripeto, durante l' editing hai molti file temporanei utilizzati se usi un programma un pò piu in la di studio.

E la differenza tra div-x e dv-avi si nota, eccome se si nota. anche senza esser troppo pignoli e con impianti da milioni. Su monitor lcd magari si nota meno ma quando vai su crt (monitor o tv) é imbarazzante.
Mah, se esporti in H.264 alzi di bruttissimo il bitrate il risultato perggiora in modo leggermete percepibile e hai un file da 2Gb (esagero) anzichè 30. Oppure fai l' authoring in mpeg2 su dvd e sei apposto.

Chi si può permettere di tenere archiviato 30Gb di filmato su hd? Poi non lo puoi vedere se non col computer.

Capisco tenerlo finchè non l' hai montato ma poi... anche come archivio... tieni la cassettina, la metti sotto vuoto e sei apposto! 2 euro anzichè 1/5 di HD!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 17:04   #35
street
Senior Member

L'Avatar di street

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da SAND
Mah, se esporti in H.264 alzi di bruttissimo il bitrate il risultato perggiora in modo leggermete percepibile e hai un file da 2Gb (esagero) anzichè 30. Oppure fai l' authoring in mpeg2 su dvd e sei apposto.

Chi si può permettere di tenere archiviato 30Gb di filmato su hd? Poi non lo puoi vedere se non col computer.

Capisco tenerlo finchè non l' hai montato ma poi... anche come archivio... tieni la cassettina, la metti sotto vuoto e sei apposto! 2 euro anzichè 1/5 di HD!
su quello son d' accordo. alla fine, poi, passo comunque da cassetta con montato in formato nativo + esportazione in dvd...

quel che comunque volevo dire é che se lo monti (vuoi anche perché le cose andrebbero fatte in maniera diversa ma in quel caso lo faresti per lavoro) fai veloce ad usare 100 gb per un filmato che di risultato sarà di 30 minuti.

Questo tra tracce video originali, copie delle stesse usate per lavorarci su, tracce audio e soprattutto i files temporanei di rendering, una manna perché lavori in RT, una mannaia perché ogni piccola modifica che fai creano un nuovo file (ad esempio su liquid succede questo), e finché non sei abbastanza soddisfatto di una parte non cancelli la cache.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 19:28   #36
fires89
Member

L'Avatar di fires89

Città: Anzio (RM)
Scusate, potrei avere un consiglio?
Sono indeciso se comperare un HD sata da 300 gb o magari 2 sata da 120gb!
Secondo voi cosa è meglio?
Ciao e grazie.
fires89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 13:58   #37
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
Se monti due HD da 120 in raid 0 probabilmente andranno più veloci.......e poi cosa è "meglio" per te? La velocità o la sicurezza?
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 13:59   #38
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Nexon2004
Se monti due HD da 120 in raid 0 probabilmente andranno più veloci.......e poi cosa è "meglio" per te? La velocità o la sicurezza?
Infatti, dipende tutto da cosa devi farci con gli HD.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian