|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
|
ciao,
io ti consiglio di pagare la bolletta parzialmente,cioe' tutto meno i soldi (esagerati) della connessione Adsl. in questo modo eviti che ti stacchino la linea;poi scrivi una raccomandata a Telecom spiegando la situazione. Ciao
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
una cosa sinceramente non capisco, con fastweb ad esempio(ma presumo anche con altri operatori , piu che altro lo spero) dopo 30 minuti di inattivita ti staccano loro direttamente(con la loro tariffa a consumo) possibile che alla tin.it non ci abbiano pensato
lex spero sinceramente trovi un accordo con tin.it, anche perche 1200€ sono tanti, troppi
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
alla mia ragazza che aveva una free con alice, 15 gg fa è arrivata una bolletta di agosto in cui c'è scritto che il 27 di quel mese ha fatto una connessione di 92 ore....
chiaramente non l'ha pagata.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma dico quando vedono uno che abbonamento a consumo che sta collegato 25 giorni... nn gli viene qualche dubbio su qualche problema dell'utente.. (o utonto
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Perchè pensi siano nate migliaia di associazioni a difesa del cittadino? perchè pensi sia nata l'associazione a tutela del consumatore? perchè pensi sia nata l'associazione a difesa del risparmiatore? perchè pensi sia nata l'associazione a difesa del lavoratore? Non dimentichiamoci inoltre che sono "cose" che vengono usate dalla popolazione in generale, ormai internet non è più l'aggeggio per bulli 18enni, è una realtà di tutti i giorni per gente di ogni età, solo nella mia famiglia ho mio padre sessantenne che usa internet (per lavoro) ogni giorno, mia madre idem, ed altri parenti che non sto ad elencare comunque di una certa età, che usano regolarmente o saltuariamente internet, e tu pensi che questi utenti siano in grado di informarsi a dovere da soli?? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io ti consiglio di chiamarli e di far presente la situazione, possibilmente "riparare" il tutto passando ad un contratto flat con effetto "retroattivo"..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
comunque nel router c'è l'opzione per sconnettersi automaticamente dopo un certo numero di minuti senza che ci sia traffico internet, indipendentemente se uno spegne il router o no.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Tu sai benissimo che si tratta di una tariffa a consumo quindi credo che tu possa fare ben poco se non pagare, loro hanno ragione in questo caso Non tiriamo fango addosso anche quando non hanno colpe. Chi è stato "fregato" non è il termine giusto è più giusto "non attento" Te lo dice uno che ha adsl con libero, ed è in procinto di passare ad altro gestore per la fonia. imho marall
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Varese (prov.)
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
fatti valere lex ^_^
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
guardate che ho trovato?
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alic...et.htm?menu=11 andare su assistenza tecnica>>>DOMANDE FREQUENTI/faq >>>Connessione ----------------- Alcuni modem/router ADSL presenti sul mercato non interrompono la sessione se non sono spenti tramite apposito interruttore o togliendo l’alimentazione all’apparecchio stesso. In alcuni casi, è quindi possibile che, sebbene si sia interrotta la connessione agendo direttamente sulla finestra di connessione dal PC, la sessione ADSL non risulti chiusa correttamente. I modem forniti da Telecom Italia tramite le offerte di Alice sono esenti da questo tipo di problematiche. -------------- marall
Ciao Valerio... Ultima modifica di marall : 12-04-2006 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho proposto a Tin.it di farmi passare a una flat...e tutte le menate di rito...
Gli ho anche spiegato il fatto del traffico ecc... Ora vediamo cosa rispondono... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ragazzi attenzione, secondo me converrebbe staccare sempre il modem, se usb, fisicamente dalla porta usb del pc, anche a me è capitato di dover pagare oltre 500 eurini di bolletta.....
non c'è stato niente da fare, ho contestato, la cosa è andata avanti un anno, poi ho dovuto pagare, altrimenti mi avrebbero staccato la linea, nonostante continuassi a pagare tutte le bollette successive, e il resto della bolletta incriminata. io ero sicuro di aver utilizzato pochissimo la linea adsl, ma a loro risultavano tantissime ore, anche una contro verifica aveva confermato (è grazie al ca@@o, la fanno loro, la verifica!) naturalmente, poi, ho fatto la flat e ve lo consiglio, o una adsl flat, oppure un 56k con modem analogico!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se si stacca l'alimentazione del modem la portante cade sempre, se uno ha una connessione free per evitare problemi non dovrebbe acquistare un router, ma un semplice modem, se uno vuole stare al sicuro conviene prelevare l'alimentazione dei 12 v del modem/router dall'alimentatore atx oppure mettere un interruttore generale che spenga sia il pc che il modem in questo modo quando si spegne il pc si spegne automaticamente anche il modem.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
il bello e' che con quello che ti chiedono per 25 giorni ci avresti fatto 5 anni interi di flat telecom a 640!!! E' ASSURDO!!!
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: provincia Treviso
|
...come diceva tempo fa' ,il dirigente Telecom sulle bollette "pazze" a "mi manda Rai tre" :
"Pagate la bolletta normalmente ,sottraendo il non dovuto e avvertite Telecom via fax o raccomandata". Se l'ha detto lui x il saldo chiedigli il log delle tue connessioni .... se rompono vai da un ass. dei consumatori.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.