|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bolletta Astronomica Tin.it HELP
Salve a tutti... Ho una connessione Tin.it a consumo...
Mi è arrivata una bolletta di 1200 €... è Impossibile una cosa del gnere dato che sto pokissimo collegato. è possibile che mi abbiano clonato qualcosa? Che mi si siano agganciati al mio numero di casa??? ovviamente è una ADSL quindi non penso a reindirizzamenti da parte di dialer... Cosa devo fare adesso??? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
se hai un collegamento ethernet devi ricordarti di far scollegare il router\modem che hai, altrimenti resta connesso e son cazzi amari appunto.
caso differente se è usb e devi connetterti a mano, il quel caso è un errore (o meglio orrore astronomico) di tin.it
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho un router collegato tramite ethernet...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
che bella la tariffa FREE.....
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non cè verso fare niente?????? insomma avete capito
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
dubito fortemente che si possa fare qualcosa! hai scelo il contratto sbagliato e per di piu sei stato sprovveduto! contatta tin spiega la situazione ed implora pietà! magari ti anno uno sconto sulla bolletta. ciao.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
....un'altro onesto cittadino truffato da rapinatori legalizzati organizzati
sarà stato anche sprovveduto, ma non è possibile che in un paese come l'Italia continuino a lasciare che certe cose succedano, e scusate se dubito fortemente sulla buona fede degli operatori tra l'altro. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
sei a conoscenza dei fatti + di lex?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
La colpa è dell'utente.
Se la linea non si stacca se noin spegnendo il router,certo alice non poteva inventarsi un modo alternativo per i "distratti" Sicuramente sarà possibile un pagamento dilazionato. Credo che spiegare la situazione non servi a niente. Quote:
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 11-04-2006 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
...un'altro onesto cittadino truffato da rapinatori legalizzati organizzati ""
quì non è questione di " truffe " ma è il cittadino che non ha capito un c***o di come funziona la adsl ! è come se uno dimentica la luce accesa in casa e poi quando le arriva la bolletta si lamenta perchè è cara ! non ha senso, un conto è lamentarsi con gli operatori quando sbagliano effettivamente, ma quando gli errori sono Nostri non mi sembra il caso. chi sbaglia paga purtroppo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Se ti dimentichi la luce accesa te ne accorgi perchè la vedi, il router acceso no la stragrande maggioranza delle volte, dipende molto anche da quanto spazio ha uno in casa e dove lo posiziona, Dio solo sa quante volte mi alzo la mattina e mi trovo i led accesi del router e lo spengo, fortunatamente (per me) con una flat.
La tariffa free è un'altra truffa legalizzata, non si spiega sennò perchè 6 ore di connessione adsl a consumo costa quanto 744 ore di una flat della stessa velocità, come non si spiega come mai "casualmente" chi usa la free accusa molto spesso delle lentezze di connessione solo sui download. Vorrei precisare che non ce l'ho assolutamente con i provider, loro fanno il proprio mestiere, ce l'ho con chi gli permette tutto ciò, e non fa il suo di mestiere. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
c'è per caso qualcuno che gliel'ha insegnato come funziona? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Varese (prov.)
|
un momento...router o non un router per accedere deve fare il login....non credo che lui abbia configurato il router per loggarsi in automatico all'accensione..altrimenti...son d'accordo con voi....anche se spiace ha sbaglaito lui....io per un periodo, giusto per prova, con tin.it ho fatto il contratto semi flat...non so nemmeno se esiste piu'..quello che pagavi un fisso e poi la navigazione la pagavi meno...bene...state pur certi che controllavo sempre che il modem (ethernet) fosse spento e che la connessione fosse sconessa ogni qual volta non mi serviva. In piu' controllavo sempre nell' area clienti il traffico effettuato per verificare che tariffassero correttamente.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
se te lo dimentichi acceso vorrà dire che sei già loggato no? altrimenti non ti arriva la bolletta perchè non sei connesso
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
Quote:
scusa... ma guarda che nn fai mica il login... a meno che mi son perso qualcosa delle tariffe a consumo... con il router ethernet sei connesso nel momento in cui è collegato alla rete elettrica e a quella telefonica.... senza alcun login
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ti conviene provare a chiedere loro di controllare sui log: gli spieghi la cosa e loro sui log hanno la riprova che tu hai solo mantenuto on la connessione, senza farci nulla. Magari riesci a convincerli.Dopo tutto mi pare assurdo che tu debba pagare solo perche' eri connesso ma non hai fatto traffico.... Facci sapere..
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Mi è arrivata la fattura.. 36000 minuti di connessione... convertiti = 25 Giorni...
Io ho si sbagliato a lasciare il router acceso... ma un po di informazione da parte di telecom nn guasterebbe... Chissà quante persone sn state fregate in questo modo... Pagherò la bolletta ... però se nn mi vengono incontro cambio gestore... E tanto so gia che alla telecom non gliene frega nulla di un clientuccio come me |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Com' e' che si dice? La legge non ammette ignoranza. Tantopiu' quando si hanno strumenti per informarsi: manuale utente, 187 ( per quanto poco esperti possano essere ).
Gli ISP non sono tenuti a sopperire alle lacune dei propri utenti. Soprattutto quando non dipende dal loro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.