|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
![]() Cmq i vecchi li puoi giocare tranquillamente con audio e tutto e con grafica migliorata con l'emulatore SCUMMVM ![]() ciao!!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Per giocare ai vari Monkey/Sam&Max/DayofTentacle/ecc... c'è un emulatore multipiattaforma ScummVM
![]() ![]() ![]() P.S.: Per i maniaci di Monkey c'è questo sito stupendo Scumm Bar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() ma data la mia passione sfrenata per quel gioco mi accontenterei anche di qualche pianetino in più nel 2!!
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Finche solo il nome Star Wars fara' vendere, la qualita' non sara' di casa alla LA.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
l'ultimo monkey island nn mi è piaciuto molto, molto sbrigativo e tirato via cn molte cose copiate dal passato. Inoltre la grafica nn era granché. Il 3 nn mi è dispiaciuto per via della grafica "nuova" e forse per il fatto che ero contentissimo di rigiocarci dopo tanto tempo. Ma il primo nn si batte!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io mi sono rigiocato i MI recentemente, trenne il due perchè lo conosco troppo a memoria
![]() ![]() ![]() LOL viva il retrogaming ![]() Quote:
Ultima modifica di magilvia : 30-03-2006 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
AAAAAAHHHHHHHHHHH!
GRIM FANDANGO! Dobbiamo smettere di sognare, ragazzi, quei tempi sono passati non torneranno più, perchè siamo cresciuti e un pò perchè è cambiato il modo di divertirsi...... Li rimpiangerò sempre, ma li ricorderò con affetto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
non è un gioco DOS, va solo o sotto win 9x o sotto NT4. Sotto 2000 non funziona la tastiera quando devi gestire i piloti, sotto XP gira ma crasha/si blocca spesso (è tato giocare 5 minuti), se poi metti le opzioni di compatibilità è ancora peggio .... il problema al soltio è che il gioco vuole il controllo delle risorse, e sotto molti emulatori professionali di windows (fra cui WMware) non gira xchè questi non emulano l'accelelrazione 3D ![]() non conosco VDM, se pensi possa servire a farmi giocare su uno dei miei giochi preferitimi e mi dai info (anche in pvt) te ne sarò eternamente riconosciente . ciao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Spero che facciano una nuova versione di X-Wing e Tie-Fighter
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
VDM è un'emulazione di schede sonore e serve perchè la maggior parte dei giochi DOS gira sotto windows ma non funziona l'audio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
![]() e puoi fare tutto quello che si fa in x-wing e tie-fighter e anche di + ![]() ![]() In più essendo del 2000 mi per è pienamente compatibile con win2k/XP.. L'avrò finito 1000 volte! CHe bello!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
battlefront 2 è uno dei giochi più noiosi della mia vita. è senza storia, uno sparatutto ossessivo ripetitivo ricorsivo. l'unica parte che mi piace è quella nello spazio. in generale è un gioco noioso. forse implementando una chat voice sarebbe più facile organizzare strategie coi compagni, cosa ora impossibile, data la velocità degli avvenimenti.
empire at war è carino ma niente di speciale. i giochi della serie che mi sono piaciuti di + sono in assoluto Knights of the old republic 1, star wars starfighter, e jedi academy. il fatto che bioware sia dietro al nuovo mmo mi sembra un buon segno, KOTOR 1 l'avevano fatto proprio bene. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Monkey Island 4ever!!!Ke tajo Monkey Island ve rikordate? Me rikordo pure tutti quei disketti ke servivano x scompattarlo dal DOS kn l' ARJ...
Bei Rikordi... Ciaooooooooooooooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: AZ
|
quoto maxfl, l'atmosfera di X-Wing/Tie-Fighter è rimasta imbattuta...
...neanche un altro gioco dell'epoca come Wing Commander era paragonabile Da qualche parte dovrei avere ancora tutte le scatole e espansioni originali... ![]() Bei ricordi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
|
Io sarei combattuto. Penso di aver fatto tutte le avventure grafiche old-style di lucasfilm - lucasart. Fino a grim fandango.
Allora LA era sinonimo di prodotti innovativi, divertenti, mai ripetitivi. MI 1 e 2 dei miti, ma anche indy e il destino di atlantide, o day of tentacle. Per non parlare di altre piccole chicche a mio avviso come after life, oppure il primo rebel assault per l'epoca... Adesso penso che dobbiamo metterci il cuore in pace, ok, sarebbe bello se rifacessere x-wing, tie fighter, ma lo spirito di quei giochi è in quei giochi, se è solo per la grafica m viene da dire che non si preoccupino, mi diverto tantissimo lo stesso con la grafica che hanno... Per le avventura si, ma solo se ritornano ai livelli a cui ci avevano abituati, quindi demenziali, divertenti... 2d? 3d? Poco mi importa anche se preferirei lo scumm e il 2d. Addio LA, ci hai reso felice. Riposa in pace, non reagire e lascia che ti strazino il corpo staccandoti brandelli di carne dal nome BF3-4-5-6-7... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Voglio un nuovo titolo della serie Jedi Knight è dal 2002 che non si vede più nulla l'utlimo è stato Jedi Academy che uso tutt'ora insieme all'intramontabile Jedi Outcast ma ormai si sente il peso degli anni...
Che pensino a tirar fuori qualche bella avoluzione di questi titoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.