|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ma da quando? maddechè? io vorrei solo vedere un contratto a progetto applicato regolarmente, e sarebbe chieder tanto, perchè sono certa che il 90% dei co.pro. attuali sono farlocchi (leggasi subordinazione mascherata). E anche quando giustamente applicato il co.pro., ti assicuro, non ha ammortizzatori sociali di nessun tipo: no ferie, no malattia, no vacanze, no maternità (tantomeno pagata). In caso di malattia/maternità/altro (ammesso e non concesso che i periodi ti vengano concessi) slitta la scadenza del contratto di tanti giorni quanti sono quelli di assenza. Pregasi informarsi meglio, prima di lanciarsi in enunciazioni errate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ero qui che leggevo post dopo post sicuro di trovare un bel dito puntato con tro l'attuale governo ...
Al solito meglio il precariato o non lavorare proprio ? E' sempre questo il punto !!! In attesa di tempi decenti meglio il rpecariato ... comunque tranquillo wolf ... a breve arrivera' prodi che tassando le imprese aprira' il mercato e la richiesta di manodopera esplodera'. Inoltre prodi ti prestera' tutti gli euri che vorrai ... Da tutti ma una superficialita' del genere da te non me la aspettavo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
io parlo in aziende grosse, multinazionali, dalla esperienza che ne ho fatto, o meglio detto, ascoltando, ho sentito che è cosi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Chiedo scusa a wolf per le risate che, indubbiamente, in questo thread stonano, ma è difficile trattenerle.... LuVi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
i finanziamenti li danno le banche, che si producono delle norme o convenzioni sbagliate! vorrei sapere le condizioni di un mutuo di una cooperativa! ![]() cmq se si crede ancora che il lavoro lo da il governo, beh allora ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
chi voti ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Azienda dell'ex gruppo IRI con 150 dipendenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
ma scusa, secondo te è più superficiale pensare alla pagnottina di oggi e non fare arrivare lo sguardo oltre? oppure preoccuparsi anche del fatto che i contributi di questi contratti sono ridicoli, che un'azienda che vede più di 3/4 precedenti posti di lavoro in c.v. pensa subito che sei un cazzone e te lo cestina, che va bene lavorare, ma se mi ammalo lo stipendio non lo prendo, se mi faccio male (in azienda) pure etc etc? Se ci fermiamo a dire "meglio lavorare che niente" allora tanto vale, ma che senso ha scusa? Anzi, ti dirò di più: a certe condizioni è meglio NON lavorare: a me avevano offerto uno splendido contratto a progetto (mascherato), a 20 km da casa, per lo strabiliante compenso di -tieniti forte- 400€ al mese! Ho fatto due conti: fra benzina, pranzo fuori (buoni pasto da 3,50€), ticket mensa per il figlio finivo a pari. Ho mollato. A sto punto tanto vale dire "meglio lavorare in nero", tanto, per quel che ti viene in tasca, è la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
basta farsi rispettare, chiamando i sindacalisti o megli andando in tribunale! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ne hai fatti troppi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
beh "la domanda nasce spontanea" dopo aver letto il post su prodi in questo topic, che c'è di strano ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
be a certe condizioni sono daccordo con te ... prima c'era chi ti proponeva il nero ora c'è chi ti propone un contratto precario senza rispettarlo ... Cosa cambia ? Quello che devi guardare e' che in un momento del genere il costo del lavoro e' alle stelle e se sti giovani hanno un lavoro , precario ma pur sempre un lavoro , e' proprio grazie a questo tipo di contratto. L'alternativa sarebbe rimanere a casa. Poi che sempre tu brichi quello che ti offre contratti mascherati non so che dirti. Ma comunque sia non ci sono problemi. Ti ripeto se credi che Prodi ti dia un lavoro fisso e faccia in modo che le banche ti offrano mutui (specifico per i non udenti) come fossero delle associazioni assistenziali fai pure ... poi non venire a dirmi che pero' non e' cosi' ... Io personalmente non ci credo ... l'unica cosa a cui credo e' tassa sulle imprese , tassa di lusso su moto e auto di media e grossa cilindrata , tasse di successione , tasse tasse e tasse ... Il tuo lavoro potra' attendere come il tuo prestito e il tuo mutuo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Sai cos'è superficiale? Dire che questo governo ha fatto bene, dire che va tutto bene, dire che questo governo aiuta chi vuole lavorare, questo è superficiale! Guarda, io già mi lamentavo del governo di sinistra quando facevo l'Agente di Commercio perchè hanno ridotto la detrazione IVA sui carburanti, lubrificanti e sulle autovetture, portandolo dal 100% all'80%, e non è poco, c'era stato l'anticipo dell'IVA a dicembre se ricordo bene, sulle autovetture avevano fissato un limite oltre il quale non potevi detrarle, e altre cose, così mi sono detto "..ecco, i soliti comunisti che come possono tassano le imprese perchè pensano che siano tutti ladri!", allora cos'ho fatto? Ho votato questo, pensando che essendo capitanato da un imprenditore avrebbe portato una mentalità imprenditoriale in questo paese, il risultato è stato questo. "Questo" ti sembra superficiale Tdi? O dobbiamo pensare che gli italiani sguazzano in mezzo a televisori al plasma, cellulari, SUV e quant'altro e i problemi della precarietà non esistono? Io non dico che con Prodi le cose andranno meglio, anzi, sono perplesso sul come farà per fare andar meglio le cose, ma sai, forse tu potrai parlarmi di cose mirabolanti fatte dallo stesso governo, ma se devo guardare me e la mia famiglia le cose non sono mai andate peggio di così, perciò cosa posso dire... penso che sia difficile fare.. peggio del peggio! Io ti rispetto Tdi, e su alcune cose la penso come te essendo anch'io di destra come mentalità di base, però a volte tu mi sembri superficiale, perchè come "qualcuno" che è al governo, sembra che non riesci a vedere al di fuori del tuo orticello dorato, orticello che sicuramente ti sarai sudato e meritato, nessuno dice niente, ma purtroppo non a tutti va bene, e anche a chi ci mette del suo a volte va meno bene di come mi sembra di capire è andata a te. Sai Tdi, se prendi la strada dell'imprenditoria sai sin dall'inizio che è una via incerta, che ti può dare molte soddisfazioni ma anche molti rischi, a volte anche non dipendenti dallle tue capacità, i primi anni io vendevo abbigliamento, ad esempio se vendi costumi da bagno una stagione sbagliata come tempo atmosferico ti da una mazzata sulle vendite, e per quanto tu sei bravo questa mazzata te la prendi, ma vedi, a me sarebbe stato bene se chiudevo la mia attività per colpa di un mio errore, di un fatto contingente come l'esempio che ti ho appena fatto, ma non per il governo come è stato in realtà, questo proprio non mi va giù! E io dovrei avere considerazione per questo governo? Un governo a cui ho dato il mio voto e che in cambio mi ha restituito una pugnalata? Ma per piacere.... ![]() Comunque, meglio il precariato, ok, ma in tutti, e dico tutti, i confronti televisivi a cui ho assistito, mai ho sentito un esponente della destra parlare di precariato quando veniva tirato in ballo dall'esponente della sinistra, anzi, dalla sinistra ho sentito anche parlare dei problemi degli over 40 (come sono io) o degli over 50, mentre sembra che il precariato e i problemi causati dalle fasce d'età per questo governo non esistano, così se non esistono.... anche io come over 40 precario sono inesistente per loro, anzi, è un fantasma che sta scrivendo su questo forum ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() Tra un po chiederanno soldi per lavorare (al lavoratore però!) e qualcuno verrà a dire che piuttosto che stare a casa è meglio così, magari chiederemo soldi ai nostri vecchi, intanto oramai si sono abituati al fatto che i ruoli in questi ultimi anni si sono invertiti, una volta erano i giovani ad aiutare i vecchi, adesso è il contrario, per la prima volta da non so quanto tempo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.