Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 14:23   #21
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Io sono rimasto sconcertato dal fatto che:
VA CON DELLE PILE A TORCIA!!!

costa poco meno di 400€ e non ha una batteria ricaricabile?? ma dai!!!
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:43   #22
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
si perchè così te lo metti in spalla come gli stereo degli anni 80

cmq sul fatto che l'hype che sta attorno ad apple faccia venire, se guardi la cosa dall'esterno, il latte alle ginocchia non ci piove, più che altro mi dà fastidio l'atteggiamento del "solo apple è capace", davvero irritante... a me sta bene mi si dica: "ah, ho preso l'ipod, è fighissimo", mi gira un po' il cazzo se, come regolarmente succede, ci si aggiunge "mica come la tua merda". questo vale per l'ipod, per i mac, per mac os x e per ogni prodotto apple. anche perchè la prima a fare così è apple, basta vedere cosa scrivono nel loro sito...

detto questo, non si può comunque generalizzare. ci sono dei prodotti apple che hanno dei prezzi alti per quello che effettivamente valgono e che vengono venduti solo perchè c'è questo alone che li circonda (come nel caso dell'oggetto in questione) come ci sono dei prodotti apple che hanno dei prezzi interessanti per quello che effettivamente valgono.

ad esempio l'ipod, se si parla di alcuni tagli, ha un prezzo interessante, considerato che è un mp3 player portabile di buona fattura. per quanto riguarda i mac, ad es. l'imac x86 ha un prezzo interessante, considerato che nel segmento pc, per via dello scarso successo degli all-in-one, non si trova gran che di simile.

insomma, quel che voglio dire è che dipende, come ogni azienda produce prodotti buoni a prezzi interessanti, e prodotti meno buoni o comunque buoni ma a prezzi meno interessanti.

certo, poi senza dubbio diventa anche problematico affrontare una discussione serena in merito per via dell'estremismo che vi è da parte di alcuni affezionati utenti apple, però questo è un altro discorso
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:47   #23
hostile
Member

L'Avatar di hostile

Iscritto dal: Dec 2004
Con 379 € ti ci compri un amplificatore Hi-Fi base con 2 casse scatarcione che però sono sicuramente meglio di questo prodotto. Se poi fa così schifo attaccare l'iPod ad un vero HiFi con un cavo mini jack -> RCA, compratevi pure questo podotto.
hostile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:59   #24
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hostile
Con 379 € ti ci compri un amplificatore Hi-Fi base con 2 casse scatarcione che però sono sicuramente meglio di questo prodotto. Se poi fa così schifo attaccare l'iPod ad un vero HiFi con un cavo mini jack -> RCA, compratevi pure questo podotto.
bella rece
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:04   #25
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fx
cmq sul fatto che l'hype che sta attorno ad apple faccia venire, se guardi la cosa dall'esterno, il latte alle ginocchia non ci piove, più che altro mi dà fastidio l'atteggiamento del "solo apple è capace", davvero irritante... a me sta bene mi si dica: "ah, ho preso l'ipod, è fighissimo", mi gira un po' il cazzo se, come regolarmente succede, ci si aggiunge "mica come la tua merda".

vabbè..ma questo dipende dalla deficenza degli utenti che anzichè comprare prodotti che sono a loro utili comprano solo per mostrare,farsi invidiare e compagnia bella.

Al solito dipende dall'utilizzo se un prodotto vale o meno,anche se è,sulla carta,inferiore ad altri prodotti.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:09   #26
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Quote:
Qui non si tratta di lotte tra fanboy... basta fare una recensione oggettiva e pacata come questa e concludere che, semplicemente, questo è l'ennesimo prodotto insensato di casa Apple.
A parte che la recensione non dice assolutamente questo... poi se per te scrivere "ennesimo prodotto insensato di casa Apple" ti sembra una cosa oggettiva, realistica e obiettiva... beh, siamo a posto...

Parliamo in maniera seria che è meglio va...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:17   #27
neverloser
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
Estetica Apple finalmente deludente (dimostrazione che anche la Apple che fà dell'estetica un vanto può toppare), prezzo troppo alto, buona l'idea.

Queste le mie critiche. E' un buon oggetto a livello qualitativo con delle imperfezioni però. La recensione non dice che fà schifo... dice che non è un apparecchio per audiofili (e non ne dubitavo) e ovviamente mancando la possibilità di spaziare il suono a proprio piacimento decade a priori l'uso verso questa potenziale fascia di acquirenti. Tuttavia gradirei anch'io un confronto con soluzioni del genere (BOSE, Altec Lansing, JBL) visto che i prezzi sono allineati e per quanto vi possa sembrare allucinante questi prodotti hanno un gran numero di acquirenti. Inoltre bisogna anche considerare la qualità "relativa" ossia se questo prodotto nel suo segmento di prezzo e utenza ha una qualità maggiore di altri. Questo per essere obiettivi. Passando alle mie impressioni personali (di quasi fan Apple) dico: non mi piace e non lo comprerei mai anche se sarei curioso di confrontarlo con le mie JBL Monster (di 200 euro più economiche e con un buon suono almeno per ciò che le mie ignoranti orecchie possono udire).
neverloser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:22   #28
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Sinceramente concordo sul fatto che sia sul seerio insensato...
Parliamoci chiaro con l'ipod paghi essenzialmente la forma plasticosa-ma nn troppo- e il design minimalista-ma nn troppo-del guscio poi per carita' il touch control pad puo' anche essere figo ma,siamo seri,qui si sta sfociando nella speculazione piu' insensata!
Finche' si parla ImAC E G5\4 tuttavia nn credo che un prezzo di quasi 400 euro -!!!!!- possa anche solo minimamente giustificare c'ho che propone apple con questa configurazione...ma che siamo scemi?!
Qui stiamo proprio alla base del mio vs tuo "che pero' siccome sul mio c'e' una mela mozzicata ed e' bianco latte allora e' piu' figo quindi e' piu' mejo"
Mah... E poi dicono che l'hype nn fa male....eeehhh
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:23   #29
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
ovviamente tutto IMHO,S'INTENDE!
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:23   #30
maccio capatonda
Member

L'Avatar di maccio capatonda

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Akràgas
Con 399 euri (20 in più ndr) ho acquistato un sintoamplificatore yamaha 5.1 + relative casse e subwoofer...
nn è x denigrare nessuno,ma chi spenderebbe sti soldi per un rettangolo-cassepseudoHiFi-senzavibrazioni-superfashon-pacco???
io no di sicuro...e la mia firma sul forum parla chiaro!!! :P

ciauZ
maccio capatonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:32   #31
whitereef
Senior Member

L'Avatar di whitereef

Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
nonostante ci siamo commenti contro Apple io prendo le sue posizione e secondo me è un bel prodotto! continua cosi apple ( magari 50 euro in meno dal prezzo finale non farebbero male, ma si sa la qualità e il marchio si paga.....vedi sony )
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:47   #32
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
io ho comprato un ipod photo usato a 270 euro a ottobre, un disco da 60 gb autolaimentato firewire+usb2, con possiblità host, per quel prezzo lo si prendeva senza ipod! imho nell'usato e negli appena sorpassati modelli ci sono ottime occasioni per trovare il primo player portatile

per il resto sono molto perplesso dalla presentazione di 'sto coso e delle custodie da 100$. apple avrebbe potuto creare ipod ruggized con display con vetro cristallo, come gli orologi,

oppure creare un ipod hi-fi, con ottimizzazione delle circuiterie, migliore dac e un line-out hi-end dedicato, ponendo l'ipod come base per sistemi hi-fi di qualità.
e soprattutto MIGIORARE il firmware introducendo gapless, crossfeed e oversamling, tutte cose che io ho trovato in rockbox, ma che avrei gradito su ipod nuovi o aggiornati.

qualcuno sa se esiste una versione per windows di quel programma che crea onde sonore, usato nel test?
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:02   #33
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Considerazioni fi-fi.

È impossibile utilizzare un'elettronica compatta come l'ipod per avere una qualità hi-fi, e comunquel'ipod sotto il punto di vista della qualità dell'output è messo bene, o almeno megli odella concorrenza.

Parlando di questo parallelepipedo...
Ma lo stereo fa così schifo? come si fa a definire stereo qualcosa che ha un woofer condiviso e due midrange (fullrange) a 10 cm di distanza?
Inoltre per 379 euro almeno datemi diffusori a 2 vie, non l'ho ascoltato ma ci credo che non abbia una buona risposta sugli alti...
Poi dico... almeno il design... hanno un look decisamente poveraccio con materiali scarsi (i driver saranno di carta).
C'è il t-amp e ci sono delle casse hi fi entry level da parte di marche diverse (indiana line, klipsch e altri), con 379€ mai come adesso c'è la possibilità di farsi un impiantino rispettabile.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:09   #34
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Spero che nessuno si faccia abbindolare dal nome "Hi-Fi", le parole sulla pagina dedicata a questo apparecchio, "iPod Hi-Fi delivers crystal-clear, audiophile-quality sound in a clean, compact design" sono sfacciatamente menzognere. Il suono ottenuto da una qualsiasi compressione lossess non è certo HiFi e anche se fosse audio non compresso, con un sistema così piccolo, cito dal sito italiano "è poco più grande di un tostapane", l'HiFi è solo un miraggio. Quanto ad originalità, l'estetica è la pallida eco di quella di una serie di radio Brionvega degli anni 70.
Non è un cattivo apparecchio in senso assoluto, se non avessero avuto il cattivo gusto di associare "Hi-Fi" al nome per 100 euro in meno l'avrei comprato. Il vero stile veste la sostanza, qui di stile non ne vedo punti.
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:12   #35
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da minivip
ma cos'è stò t-amp che tutti si vogliono "fare" ?
E' una nuova classe di amplificatori che è molto economica ed ha rese quasi pari ai ben più costosi amplificatori di classe A (con ingombri minimi rispetto agli A). Tanto per farci capire un mio amico se ne è autocostruito uno a 2 canali con una spesa di poco superiore ai 100 euro. Se a questo ci si aggiungono circa 400 euro per un paio di belle casse si ha un impianto che da letteralmente la polvere a qualsiasi impianto audio della stessa fascia di prezzo (e non indendo a potenza, ma proprio a pulizia del suono) ed anche a prodotti ben più costosi. Tra gli audiofili i classe T stanno spopolando.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:25   #36
IndieRock
Member

L'Avatar di IndieRock

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
ho letto che qualcuno ha detto che il prezzo non dovrebbe eccedere i 200 Euro!
ma per cosa? una scatola di plastica, 3 speaker nemmeno dei migliori e una scheda logica di controllo?!
queste cose a livello industriale non costano una ceppa e ce le fanno pagare carissime a noi.

379 euro di prezzo finale sono un furto e lo sarebbero pure tutti i prezzi superiori ai 100 euro (in realtà secondo me anche meno)
IndieRock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:30   #37
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da minivip
ma cos'è stò t-amp che tutti si vogliono "fare" ?
http://www.avmagazine.it/articoli/di.../16/index.html
Old 22-03-2006, 16:31   #38
union-jack
Senior Member

L'Avatar di union-jack

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
ci sarebbero diverse considerazioni da fare:

1) all'apple store in regent street a Londra ne danno via come fosse pane.....

2) anche SONY i suoi prodotti non li regala e faccio il primo nome che mi viene in mente.

3) se il prodotto non rispecchia le vostre/nostre esigenze non c'e' necessita' di criticare chi lo compra (io lo lascio dove e' ).

4)...
Old 22-03-2006, 17:28   #39
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
io nn capisco come fate a sparare a zero sempre e solo su apple x quanto riguarda i suoi prezzi , dato che questo discorso lo potete fare su qualsiasi prodotto elettronico !!!!!!!! logicamente a parte quelli venduti nei lidl.....

quanto pensate costino le casse creative...i cellulari nokia....i processori amd... -> secondo voi chi produce queste cose nn ci guadagna suoi prodotti !?!?

bella li union ti quoto in todo !!!!
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 18:02   #40
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
è sempre una necessaria una recensione perchè:

1)quando il t-amp non lo conosceva nessuno e gli audiofili facevano gli scettici ci sono volute le recensioni di volenterosi per convincere.
2)perchè questo prodotto,per quanto disprezzato o economicamente non conveniente, è sicuramente di utilità a qualcuno per qualche situazione particolare.
3)il diritto di scelta è di tutti...la recensione è solo una ulteriore considerazione utile ,ma non fondamentalmente necessaria ai fini della scelta finale, all'utente,molte volte le recensioni sono fatte male e nel 90% dei casi chi le commenta non ci capisce una benemerita mazza e ciò rende difficile farsi un'idea oggettiva sul prodotto..
1) il t-amp non costava 380 euro, era un giocattolino da 30 dollari che incuriosiva fino a che punto si potesse arrivare con un prodotto così elementare ed economico. avesse reso un quinto, avrebbe soddisfatto lo stesso o quanto meno non avrebbe deluso...
questo non so che cavolo di curiosità possa destare tanto da meritarsi addirittura una mini-recensione rispetto a mille mila altre cose disponibili, per com'è fatto e per quanto costa era palese si trattasse di una schifezza. l'appellativo hi-fi la ciliegina sulla torta.
2)ah beh a qualcuno qualsiasi cosa viene utile, per carità...
3)....ok? ma che c'entra con l'inutilità palese di sto prodotto e una recensione che si poteva risparmiare?

vero è che è un prodotto curioso e che poteva essere divertente testarlo... io personalmente avrei testato qualcos'altro di particolare e poco conosciuto che ste cagatine di gadget che popolano il mondo ipod, che cacchio la scelta è amplia....

per sayan... non t'avevo inteso :-)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian