|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
E poi, nella pratica, i paletti morali sono inapplicabili. Sappiamo tutti bene che il concetto di "esagerato" o "superficiale" è piuttosto soggettivo. E tu credi possa essere legiferato? maddai |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Nel caso ci sono centinaia di famiglie che non riesocno ad avere figli pur desiderandoli più d'ogni altra cosa, non vedo perchè non darlo in adozione.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Ci sono concetti di giusto e sbagliato che travalicano la soggettività. (tralasciando il fanatismo da ambo le parti). Abortire per andare in crociera o per non "rovinarsi" il fisico è moralmente sbagliato. Abortire dopo aver subito violenza, no.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Come si fa a ridurre tutto in questo modo? Rimango stranita perchè proprio noi donne dovremmo, quanto meno, immaginare quanto sia drammatico per una donna dover affrontare una tale prova nella vita. No, Gemma, è proprio perchè nn generalizzo, che rimango basita nel leggere certe affermazioni ... Ognuno è libero di farne una questione morale, c'è e ci sarà sempre chi è pro e chi è contro, ma nn andiamo oltre, davvero, perchè questo significherebbe che quanto "conquistato", cioè la libertà di scelta, nn è servito assolutamente a nulla. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
non vedo come sia possibile non poter permettere a una donna di abortire è un suo problema, sarà lei a portarsi sulle spalle questo peso ed è giusto che sia sua anche la scelta nessuno puo permettersi di giudicare |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Abortiscono 5-6 volte, e poi si ritrovano sterili, e lo stato deve pagargli le cure. non ci siamo.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè: o ci siamo tutte bevute la materia grigia o stiamo davvero generalizzando ... e troppo direi |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Posto questo, è un'impresa tutt'altro che semplice. I casi estremi riportati sono per forza di cosa limitati (non per questo non si possono incontrare): il ricorso all'aborto era in diminuzione fino al 2000 ed è risalito solo a causa del maggiore ricorso delle extracomunitarie. Se davvero la leggerezza fosse così diffusa si dovrebbero vedere gli effetti sulle statistiche. Ma sarebbe buona cosa limitarli. Nessuno ha mai proposto lasciare l'aborto a carico della richiedente nel caso non siano riconosciute le condizioni (i famosi sette giorni di ripensamento)? Riconosco che questa idea si presta facilmente ad abusi, ma mi stupisco che, pur vedento critiche agli aborti "leggeri" a carico dello stato, non sia stata proposta da nessuno.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
no, non ci sono concetti di giusto e sbagliato che travalichino la soggettività, mi spiace per te. L'oggettività è al di sopra degli umani concetti di giusto e sbagliato. Ti deve essere ancora rimasto qualche pezzo di "quella" mela incastrato nei denti. Nè tu nè io nè nessun altro può stabilire i limiti morali entro i quali va appicata una legge. Non in forma di legge. Che poi tu voglia, in nome della tua morale, condannare alcuni ed assolvere altri è una cosa tua, intima e personale. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E si scende di nuovo nell'opinione personale. Per me dovrebbe essere così, per te no. Quote:
|||||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ognuno è assolutamente libero di fare le proprie scelte. Ovviamente, nel fare una scelta, pondera se sarà in grado di portarne le conseguenze. Fare una scelta e rifiutare le conseguenze è quantomeno irresponsabile. Si è liberi anche di uccidere, se si è disposti alla conseguenza che ne viene, cioè la pena prevista dalla legge. E' vero, in fin dei conti si riduce ad una questione morale. Ed in effetti è stato proprio uno scossone morale l'incipit di questo 3d. Non credo si stia mettendo in discussione la 194. Si sta cercando di vedere cosa le si è creato attorno. In fondo in fondo questa legge è un po' una concessione ipocrita, e lo dimostra il fatto che la sperimentazione sulla RU 486 sia stata bloccata. "Perchè in fondo in fondo è meglio che la donna arrivi al secondo mese, quando il feto è formato e bisogna risucchiarlo fuori, così se si rende conto di ciò che sta facendo possiamo usare su di lei un'ottima leva morale, deve soffrire, deve portare il peso di questo gesto, deve soffrire più possibile" Quali affermazioni ti lasciano basita? quelle in cui si descrivono donne alle quali non gliene frega assolutamente nulla di avere 1, 2 6 o 7 aborti? Credici, esistono. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Andiamo oltre, davvero Rimango basita? Si. E lo confermo. E dopo aver letto certe tue affermazioni ancora di più. E sai perchè? Perchè, ahimè, nn si sono fatti passi avanti. Fino a che ci saranno persone (uomini/donne nn ha importanza) che la pensano come te, vorrà dire che nn si sono fatti passi avanti. Forse nn hai letto con attenzione quello che ho scritto, ma lo ripeto: ognuno di noi è libero di farne una questione morale, ognuno di noi ok? Quello che io contesto e che RIPETO mi fa rimanere basita è che, ancora ora, nel 2006 ci sono persone che sottovalutano quello che la donna subisce nell'affrontare un aborto. Anche perchè, come già chiesto, da quali fonti arrivano le tue certezze? Le certezze che noi donne, gioiose e gaie come delle papere felici, ci presentiamo in un ospedale chiedendo di abortire perchè, "lei mi capisce dottore, c'ho, in ordine di appuntamento: il parrucchiere, l'estetista, la massaggiatrice, l'appuntamento con il moroso stasera e infine devo presentarmi alla gara di fitness domani mattina e devo essere in perfetta forma ..." Ti prego Gemma, davvero ... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
E non ho capito cosa intendi con "persone che la pensano come te" (cioè come me). Vorrei solo che non diventasse una questione di categoria, non è possibile difendere la categoria "donna" assolutizzandone la qualità morale: ci sono donne e donne, ci sono donne che non si fanno scrupolo a buttare il figlio in un cassonetto della spazzatura. Non possiamo rintanarci in una visione ingenua del mondo in cui in ogni donna palpita un cuore di mamma. Non possiamo, anche per rispetto alle nostre diversità. Sono certa che ciò di cui stiamo parlando sia doloroso per la stragrande maggioranza di coloro che vi si sottopongono, ma non possiamo chiudere gli occhi di fronte al resto. E ti prego di credere che non ne sto facendo una questione morale. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
la tua morale si chiama stato? non stai un po' travasando?
|
||||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Perfettamente d'accordo.
All'origine degli aborti ci sono gravidanze indesiderate? Benissimo, che la si smetta con il passa parola sulla contraccezione, ma la si insegni a scuola, soprattutto a noi signori maschietti. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Se permettete una citazione...
L'aborto è il più grande nemico della pace, perché se una madre può uccidere il figlio, ciò significa che gli esseri umani hanno perso totalmente il rispetto per la vita. M.Teresa di Calcutta
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

non stai un po' travasando?