|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Riduciamo gli aborti a zero
Commento sul libro di Ritanna Armeni (editorialista di Liberazione) preso da ilfoglio.it
Quote:
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
non si può abolire la legge sull'aborto.
Ma così come siamo messi ora sembra che l'aborto sia un semplicissimo metodo contraccettivo. Il che è quantomeno assurdo e sconcertante.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Ottime riflessioni, direi, soprattutto da chi di casi ne ha visti di tutti i tipi. Consigliabile a chi pensa che l'aborto sia una conquista tout cour, a chi pensa che sia un riappropriarsi del proprio corpo da parte delle donne, a chi pensa che TUTTE le donne siano interiormente straziate dall'idea di stroncare una vita, soprattutto nel modo in cui viene fatto in italia. C'è una buona fetta che ricorre all'aborto come all'aspirina, ed è contro costoro che mi scaglio. Perchè attraverso costoro viene svalutato anche il dolore vero di chi ricorre all'aborto per motivazioni serie e gravi, e ne porta le cicatrici per una vita intera. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Penso che, stando a quanto scritto, si guardi troppo alla "forma" e poco alla "sostanza" e dove, in sostanza, si vuole andare "a parare".
Sembra si stia parlando di aborto come di un qualcosa che è stato scoperto, è andato di moda per un pò di tempo e ora nn lo è più. Nn so, nn capisco |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il burn out degli operatori sanitari è una cosa un pò diversa dal diventare obbiettori, ma forse non è esattamente questo quello che voleva intendere. Detto questo, ogni forma di libertà o facoltà decisionale può avere dei risvolti negativi se male amministrata. Il caso della donna che interrompre una gravidanza perchè ha prenotato la crociera è limite, strumentale. Non mi stupirei fosse persino inventato. E' un problema di cultura e consapevolezza, non di esistenza o meno della 194.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
infatti io ho sempre considerato l' aborto un omicidio legalizzato e basta, sarebbe da applicare solo in casi eccezionali
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
per non avere le smagliature. per non passare come quella che è già diventata mamma.(perchè raramente un uomo corteggia una donna single mamma) etc.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
più che parlare di "motivi futili" io direi "con leggerezza", una leggerezza che a volte sembra sfiorare la mancanza di senso per la vita, per il valore della vita.
Un figlio non può essere considerato "un incidente", "un intoppo alla carriera", "una noia di cui disfarsi". Non si può pensare ad un essere umano come se fosse solo una seccatura fra un appuntamento dal parrucchiere e uno da figurella, con la possibilità che restino i segni delle smagliature sulla pancia e cada il seno. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
non posto nulla perchè mi ritengo estremamente ignorante in materia e quindi sto seguendo con molta attenzione tutta la vostra discussione!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ma discreti paletti li metterei.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Però si stà andando troppo oltre, davvero ...
Ma nn si può pensare decide di abortire perchè diversamente nn può andare in barca a vela con gli amici! Come si può pensare che si riduca tutto ad un "capriccio"? Ma nessuno pensa al fatto che esistevano gli aborti clandestini? Nessuno pensa al fatto che le donne morivano per emorragie, infezioni? Nessuno pensa al fatto che venivano eseguiti con i ferri da calza? E ora se ne parla come una moda? Poco più fastidioso che farsi una ceretta? Ma che rispetto si ha di noi donne? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non puoi ricondurre queste critiche e questo indignarsi ad una macanza di rispetto per le donne. Perchè guardacaso sono fra l'altro due donne le più indignate. E credo che sia giusto indignarsi, perchè di fronte a tanta e tale leggerezza non posso fare altro. Inutile nasconderselo, questi casi esistono eccome, le ho viste, quelle che si facevano le unghie aspettando di entrare in sala operatoria, poco più di 20 anni e 5/6 aborti sulle spalle... le ho viste coi miei occhi. E le donne che, come me, esigono rispetto dovrebbero più di tutte indignarsi, perchè sono proprio quelle superficialità a costarci la faccia. Il fatto che una volta un aborto volesse dire anche rischiare la vita portava probabilmente anche ad essere maggiormente consapevoli di ciò che si stava facendo. E' brutto dirlo così, lo so; però è una cruda realtà. Ora che tutto è così semplice, legale, indolore... diciamo che molte la vedono come una soluzione nemmeno tanto problematica. Poche ore in corsia, ed esci come nuova. Anzi, come prima. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.