Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 15:56   #21
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Chi si prende schede come 7800GTX 512 MB o X1900XTX sono quelli che appena ne esce una un po' più potente se la cambiano la scheda. Quindi non penso gliene freghi granchè della svalutazione.
effettivamente chi si può permettere di comprare 1 componente hardware al prezzo di un pc medio, non ha certo problemi esistenziali di svalutazione ecc ecc

ovvio che se qualcuno adesso "rosica" andrebbe bacchettato, perchè è evidente come non si sia fatto bene i conti in tasca

credo che tutti sappiano che non è proprio il caso di fare investimenti in schede video
in questo campo si dovrebbe comprare solo quello di cui si ha bisogno in relazione alle proprie possibilità

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:05   #22
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
E' incredibile tutti contro nvidia, prima il prezzo era troppo alto ora è troppo basso ma facciamola finita.
si è vero ATI su carta a una grande scheda (x1900xt), ma se avete il coraggio provate a far girare un rendering con una qualsiasi scheda ATI anche la x1900xt cosi facciamo quattro risate.....e se dico questo è perche di schede video ne ho provate a bizzeffe anche da 3000 euro ed oltre......quindi grande NVIDIA appena i prezzi suddetti saranno disponibili saro il primo ad acquistare una bella 7900gtx perche veramente performante
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:12   #23
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Certo che se continuano così a fine anno ci ritroviamo con schede video del tipo geforce 9000. Tutto questo non credo abbia molto senso, prima almeno uno aveva annche il piacere di gustarsele le schede video (anche se non si mangiano) .
Mentre le frequenze delle cpu rimangono per lo più invariate , si continuano a sfornare schede video ogni due mesi.
Cmq quanto meno ,se le notizie sono realistiche, e già qualcosa che nvidia si sia decise a scendere un pò col prezzo anche se si può fare di meglio. Io ritengo che una scheda al top della gamma non debba superare i 500 euro

Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:32   #24
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da LUCH81
E' incredibile tutti contro nvidia, prima il prezzo era troppo alto ora è troppo basso ma facciamola finita.
si è vero ATI su carta a una grande scheda (x1900xt), ma se avete il coraggio provate a far girare un rendering con una qualsiasi scheda ATI anche la x1900xt cosi facciamo quattro risate.....e se dico questo è perche di schede video ne ho provate a bizzeffe anche da 3000 euro ed oltre......quindi grande NVIDIA appena i prezzi suddetti saranno disponibili saro il primo ad acquistare una bella 7900gtx perche veramente performante
Mi sa che hai un po' travisato i discorsi che si sono fatti su questa news.

Nessuno ha criticato il fatto che Nvidia abbia deciso di abbassare i prezzi delle nuove schede e anche di quelle vecchie, e' un concetto positivo mi pare che non ci sono dubbi.
Qui' si stava parlando anche, pero', di svalutazione delle schede che fino a poche settimane costavano oltre 700 euro ed ora, stando alle news, scenderanno di botto di ben 300 euro, ci si metteva nei panni degli eventuali venditori che vendendo la 7800gtx 512 avranno una fortissima svalutazione, e credo che perderci oltre 300 euro in poche settimane fanno girare le scatole a tutti, e non venitemi a dire che non e' cosi', facendo un mezzo calcolo scheda comprata a 700 euro, svaluta di 300 euro, togliamoci pure l'iva, siamo a circa 330 euro di valore residuo senza contare l'usura.
Ricordo quando ho venduto la mia X800Xl comprata a 330 euro, e venduta a 200 euro le scatole mi sono girate eccome.
Certo chi comprera' schede usate fara' dei bei affari senza dubbio.

p.s. non so se hai notato ma qui' si parla di schede per videogiocatori, e non si parla di schede professionali per rendering, quindi la tua critica la trovo del tutto fuori luogo dato che anche una 7900gtx avra' gli stessi problemi di una x1900xtx
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:41   #25
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
guarda NVIDIA cosa ti combina...7900gt a 300$ 7900gtx a 500$ e poi gioca la carta a sorpresa di una dual gpu...niente male sono proprio curioso di vedere se questa dual gpu su base 7900 verrà commercializzata in volumi consistenti....IMHO è sicuramente più interessante di uno sli e se poi avrà un prezzo inferiore ai 700$ allora
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:41   #26
Darfen
Member

Forse se si lascia perdere di andare appresso a loro per un pò magari si danno una calmata con questa inutile produzione di nuove schede video ogni 5 minuti
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:45   #27
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
però se si potesse fare lo sli con 2 schede dual gpu..cosi potrei sfruttare ancora di più la mia k8we con 2 opteron 2800 su!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:47   #28
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Dual GPU sembra una mossa interessante, che potrebbe portare una ventata di aria
fresca nel settore, bisognerebbe pero' vedere quanto con l'adozione dello 0.09 il
TDP e' migliorato.... sicuramente due chip a 0.13 sulla stessa scheda non e' una
soluzione ottimale per un computer che non serva solo per i giochi.... ma con due
GPU a 0.09?
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:52   #29
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Certo che vedere soluzioni dual-gpu su singola scheda come proposte interessanti e portatrici di aria fresca... significa che la politica intrapresa da Nvidia e poi da Ati nel proporre soluzioni multi scheda ha portato i suoi frutti. Tra un pò una singola scheda sarà vista come fascia bassa, e la soluzione a n^2 schede come fascia media o alta...
Il potere del marketing...
Old 27-02-2006, 16:59   #30
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Dual GPU sembra una mossa interessante, che potrebbe portare una ventata di aria
fresca nel settore, bisognerebbe pero' vedere quanto con l'adozione dello 0.09 il
TDP e' migliorato.... sicuramente due chip a 0.13 sulla stessa scheda non e' una
soluzione ottimale per un computer che non serva solo per i giochi.... ma con due
GPU a 0.09?
non è aria fresca , è che la fascia enthusiast è carica di valore d'immagine per l'azienda. Vendere una scheda a 500 dollari o 600 dollari importa fino a un certo punto perchè tanto i volumi di vendita sono molto esigui a questo livello di prezzo . Se G71 dovesse essere un die shrink di G70 allora nVidia non avrebbe il primato tecnologico e forse ( attendiamo i test ) neanche quello prestazionale , a questo punto servirebbe a poco G71 , imho un dual gpu è una scelta di cui sarebbero ben contenti di poter fare a meno
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:06   #31
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
scusate ragazzi

io sto aspettanndo le nuove proposte Nvidia (da neoutente linux e' per me una scelta obbligata)per cambiare la 6200 che non solo non e' un mostro di prestazioni ma e' pure rumorosa.
Ora io volevo spendere meno di 200€ ma nelle notizie del sito e' stato riportato + volte che la 7900gt verra' lanciata al prezzo di 299$ il che e' molto allettante, ora quello che non ho mai trovato specificato e se le differenze tra la 7900gt e la 7900gtx saranno solo le frequenze o anche le pipe.
Qualcuno che abbia letto indiscrezioni a tal porposito?
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:13   #32
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Certo che vedere soluzioni dual-gpu su singola scheda come proposte interessanti e portatrici di aria fresca... significa che la politica intrapresa da Nvidia e poi da Ati nel proporre soluzioni multi scheda ha portato i suoi frutti. Tra un pò una singola scheda sarà vista come fascia bassa, e la soluzione a n^2 schede come fascia media o alta...
Il potere del marketing...
infatti la cosa non mi entusiasma molto. Potrebbe anche significare che si e' anche giunti ad un certo limite tecnologico per le dx9. E quindi adottare due gpu distinte sia la soluzione più facile cmq spero di sbagliare
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:13   #33
May81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il discorso del dual gpu per le schede di fascia alta mi ispira ma devono IMHO anche implementare un bus di interconnessione tra la 2 GPU tipo HT di AMD in modo da non raddoppiare il quantitativo di memoria. Pensate 2 GPU collegate ognuna con 256 bit verso la propria memoria fanno quasi 100 GB di banda!
In questo modo si contengono i costi di sviluppo e si aumentano le prestazioni ma se non l'hanno ancora fatto si vede che ci sono anche dei lati negativi.
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:13   #34
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Mi sa che quelli che hanno preso una 7800 gtx 512 rosicheranno proprio come quelli che hanno preso la x1800xt..........

Per il resto , non vedo l'ora di avere 2 7900gt in sli a meno di 600 euro
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:18   #35
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da May81
Pensate 2 GPU collegate ognuna con 256 bit verso la propria memoria fanno quasi 100 GB di banda!
Esattamente quello che succede ora. Solo che la banda non raddoppia perchè ogni gpu indirizza la sua parte di memoria.
Hai visto che gran rivoluzione
Old 27-02-2006, 17:21   #36
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x gianni1879

Quote:
ne dubito. Non pensi alla svalutazione subita in pochissimi mesi! Quanto si dovrà vendere una 7800gtx 512 usata? Quanto ci avrà perso?
Bisogna dire però che chi fa l'investimento dello SLI con 2 x 7800GTX ha una soluzione che gli dura come minimo 2 anni se non 3, quindi l'investimento è ripagato e la svalutazione non centra nulla. Pure io ho una 9700 pro pagata profumantamente 3 anni fa, ma al giorno d'oggi non mi ne importa nulla di quanto si sia svalutata...lo so che non riuscirò a venderla a nessuno e la cifra pagata allora me la sono cmq spesa bene nel tempo e nella soddisfazione ricevuta.

Poi certa gente che spende 750 per scheda video non ha problemi o pensieri di svalutazione. Quando vuole vendere prende quel che prende e magari vende il vecchio (se vende) solo dopo che ha già speso altri 700 per la nuova scheda

Tanto con sto mercato non appena esci dal negozio la tua roba si sta già svalutando
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:29   #37
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
ok bravi bravi tutto ok....

si però

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5934

questo è male....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:36   #38
TheKaneB
Member

L'Avatar di TheKaneB

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Aspettiamo che esca, le voci di corridoio molto spesso lasciano il tempo che trovano.... bisogna testare e sperimentare sulla scheda "reale", fare filosofia su una scheda non ancora sul mercato porterebbe a cocenti delusioni oppure a inaspettate sorprese. Prima vedo, poi testo, poi se mi conviene economicamente compro....

PS: Cosa avrebbe mai questa 7900GTX che la mia Radeon 9200 "SE" 128MB non ha?
AHHAHAHHSHAHAHASHHSHDAGDAHDHAHD LOL LOL LOL

Ultima modifica di TheKaneB : 27-02-2006 alle 17:39.
TheKaneB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:41   #39
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da bs82
ok bravi bravi tutto ok....

si però

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5934

questo è male....

male perchè male??? un aumento delle prestazioni del 10% con una riduzione di prezzo del 30% non mi sembra affatto male
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:47   #40
TheKaneB
Member

L'Avatar di TheKaneB

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jp77
male perchè male??? un aumento delle prestazioni del 10% con una riduzione di prezzo del 30% non mi sembra affatto male
me gusta la diminuzione di prezzo più che l'aaumento di prestazioni... in fondo se un gioco fa 110 frame/s invece di 100 non è che mi cambi la vita! l'importante è che non me ne faccia 3 fps o peggio ancora 3secondi/frame!!!! (vedi post precedente)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian