Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 18:37   #21
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fluter
Io vorrei che il PC avesse entrambe le connessioni *vive*.
ADSL solo per la parte del server open nap (slavanap) mentre FW x tutti gli altri servizi (vari clients, browser, email ecc).
Prova a fare come ti ha spiegato luciux.
edit: e' vero si può fare, anche con una sola scheda di rete con ip diversi e più gateway. Complimenti Luciux

Ultima modifica di smoker83 : 23-02-2006 alle 18:55.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 19:31   #22
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti,

senza avere apparati ulteriori non si puo fare girare 2 connessioni di 2 isp differenti contemporaneamente. si puo abilitare il routing tra 2 schede di rete ma in questo caso non è quello che è stato chiesto.

se invece si vuole proprio avere 2 connessioni diverse sullo stesso ip in CONTEMPORANEA devi aggiungere un apparato (bilanciatore) come lo è ad esempio il linkproof della radware ( http://www.radware.com/content/products/lp/default.asp) che ti permette di bilanciare anche piu di 2 connessioni.

Fluer, .... per caso vuoi diventare un Autonomun System ? ....
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 19:42   #23
fluter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo764

Si guadagna qualcosa?

Scherzi a parte, ciò che intendo fare è praticamente *rendere visibile* IP di FW all'esterno utilizzando un solo PC. Ma se, come tu mi stai insegnando, questo è solo possibile utilizzando il *distributore*, per la mia applicazione è troppo costoso.
Uso, appunto FW, e x la ADSL uso ngi che è il top x queste connessioni..puoi immaginare la spesa
fluter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 20:20   #24
smoker83
Senior Member

Quote:
ciao a tutti,

senza avere apparati ulteriori non si puo fare girare 2 connessioni di 2 isp differenti contemporaneamente. si puo abilitare il routing tra 2 schede di rete ma in questo caso non è quello che è stato chiesto.

se invece si vuole proprio avere 2 connessioni diverse sullo stesso ip in CONTEMPORANEA devi aggiungere un apparato (bilanciatore) come lo è ad esempio il linkproof della radware ( http://www.radware.com/content/products/lp/default.asp) che ti permette di bilanciare anche piu di 2 connessioni.

Io non parlo dello stesso IP. Su xp puoi scegliere la configurazione alternativa dell'ip. Quindi configurare due ip e due gateway. Quindi poi dal server configuri il tutto per smistare i dati su un o sull'altro in base a quello che devi fare. Anche secondo me non si poteva ma invece ho avuto la prova che si può.
Old 24-02-2006, 01:01   #25
paolo764
Senior Member

scua smoker ma non ho capito cosa intendi. in ogni caso la mia era una provocazione ( anche se realmente fattibile per chiunque) per 2 semplici motivi....

1) l'apparato che ho suggerito, visto i costi e la tipologia, non ha molto senso per gli end user, ma serve invece per le aziende che offrono servizi e devono avere una certa garanzia di scalabilita e ridondanza( ovviamente avendo il cash puo farlo chiunque)

2) visto che ce fastweb di mezzo non ha molto senso. bilanciare 2 connessioni non bilanciabili (una pubblica e l'altra privata) non so a quanto possa servire. meglio del semplice routing con piu interfacce di rete!

per semplice cultura.... l'apparato che ho proposto serve a far raggiungere uno o piu server su 2 o piu connettivita diverse. Avendo un Dns interno, il linkproof annuncia al mondo l'ip che considera migliore ( tempi di risposta,num di hop e altro ancora) in base alla connessione che sta usando chi fa la richiesta verso quel server. in pratica, se io da telecom cerco di raggiungere il server di fluter, lo raggiungero tramite un ip, se invece cerco di raggiungerlo tramite eutelia lo raggiungero su un altro ip ( ovviamente con 2 instradamenti diversi)

volevo solo farvi sapere che esistono apparati che fanno cio che viene chiesto, ovviamene non penso che questo sia il caso per comprarne uno!

fluter....se vendi connettivita, hosting et similia....allora conviene diventare autonomus system ( AS ). ancora meglio se diventi ISP.
ciao
Old 24-02-2006, 08:39   #26
fluter
Junior Member

Ringrazio tutti per i vari suggerimenti e commenti al mio post.
Da quello che capisco: si può fare ma devo considerare un altro apparato, che per la specifica applicazione, non ha senso in termini economici.
A questo punto torno sui miei passi ed utilizzo un PC con connessione FW ed un altro con l' ADSL, linko le due console server e risolvo.

Old 24-02-2006, 09:03   #27
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
secondo me si potrebbe fare così:

installare 2 schede di rete, assegnare metrica minore a quella con ip pubblico e metrica maggiore a quella con ip privato (fastweb)
in questo modo verrà sempre scelta la prima connessione tranne per tutte quelle destinazioni che non siano raggiungibili (vedi rete fastweb dove mi sembra di aver capito che è collocato il server open nap) e in quel caso verrà scelta la seconda.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:43   #28
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
mi sembra una soluzione ben accomodante
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:01   #29
fluter
Junior Member

Riassumo

Un PC, due connessioni, due schede di rete.
slavanap vorrei lavorasse SOLO con la connessione ADSL
tutto il resto con FW

le configurazioni delle schede di rete, a questo punto, come devono essere fatte?
come si stabilisce che l'ADSL deve solo reggere slavanap?
Old 24-02-2006, 12:26   #30
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da smoker83
Scusa mi spiegheresti come faccio ad avere due connessioni internet attive CONTEMPORANEAMENTE sullo stesso pc?
Si può fare, discriminando il traffico:

se decidi che tutti gli utenti fastweb utilizzeranno una connessione, ti basterebbe evidenziare la network di indirizzamenti di FW e metterla (tramite il comando "route add") come statica verso una scheda di rete (chiamiamola "FW" per comodità).
Metterai il default gateway sull'altra scheda (chiamiamola "altro" per comodità).

In questo modo, il PC deciderà autonomamente la direzione da dare al traffico in uscita:

se fastweb --> scheda di rete "FW"
se altro --> scheda di rete "altro"
Old 24-02-2006, 12:37   #31
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0

se decidi che tutti gli utenti fastweb utilizzeranno una connessione, ti basterebbe evidenziare la network di indirizzamenti di FW e metterla (tramite il comando "route add") come statica verso una scheda di rete (chiamiamola "FW" per comodità).
Metterai il default gateway sull'altra scheda (chiamiamola "altro" per comodità).

In questo modo, il PC deciderà autonomamente la direzione da dare al traffico in uscita:

Ti ringrazio, cmq avevo già scritto nel post dopo che mi ero reso conto che era possibile.
Old 24-02-2006, 13:55   #32
fluter
Junior Member

la prossima settimana faccio la prova e vi tengo informati.
Dubito che riuscirò da solo, quindi aspettatemi eheheheeh
Old 24-02-2006, 17:25   #33
paolo764
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0

scusate, ma per l'appunto con questa soluzione bilanciate ( e lo fate per classi di ip non per sessioni ) solo il traffico in uscita. e per quello in entrata??? pensavo che si stava parlando di quello in entrata....
se lo fai per ip non è un bilanciamento...si avra sempre una situazione di traffico sbilanciato sulle 2 connessioni causa 1) default route da una parte 2) numero di ip per l'appunto maggiori sulla classe pubblica.

la soluzione della metrica suggerita da CH1CC0 non è bilanciamento ...ma routing..poi se va bene x lo scopo che cerchi di ottenere tanto di guadagnato

rimango dell'idea che se non ci metti altri apparrati sotto non puoi fare balancing su 2 connettivita CONTEMPORANEAMENTE ed in ENTRAMBE le direzioni!
Old 24-02-2006, 23:38   #34
smoker83
Senior Member

Quote:
scusate, ma per l'appunto con questa soluzione bilanciate ( e lo fate per classi di ip non per sessioni ) solo il traffico in uscita. e per quello in entrata??? pensavo che si stava parlando di quello in entrata....
se lo fai per ip non è un bilanciamento...si avra sempre una situazione di traffico sbilanciato sulle 2 connessioni causa 1) default route da una parte 2) numero di ip per l'appunto maggiori sulla classe pubblica.

la soluzione della metrica suggerita da CH1CC0 non è bilanciamento ...ma routing..poi se va bene x lo scopo che cerchi di ottenere tanto di guadagnato

rimango dell'idea che se non ci metti altri apparrati sotto non puoi fare balancing su 2 connettivita CONTEMPORANEAMENTE ed in ENTRAMBE le direzioni!
Guarda che lui non vuole bilanciare l'accesso a internet, lui vuole semplicemente che una adsl sia dedicata solo ed esclusivamente all'accesso per la rete open nap, e fastweb per navigare etc. Non vuole avere due adsl per fare la stessa cosa. Se no sono d'accordo con te, avrebbe bisogno di un balancer che gestisce la ripartizione della banda. Ma non è questo che a lui interessa.
Old 20-03-2006, 13:27   #35
fluter
Junior Member

Sono in grado, ora, di riportare qualcosa di più concreto.
Innanzitutto, uso ovviamente due schede di rete: una per la connessione ADSL ed una (wireless) per fastweb, S.O. XP professional.
Il PC, a questo punto, possiede due IP differenti.
Il problema sta nel fatto che la connessione FW non beneficia affatto il PC, nel senso che non serve a nulla se non che dare, appunto, un altro IP alla macchina.
L'ADSL viene vista come unica connessione che gestisce praticamente tutto (IE, ul/dl e server open nap).
Io ho bisogno che l'ADSL gestisca SOLO la parte del server mentre FW tutto il resto (ad esempio: FTP).
Mi sapete istruire?
In concreto: cosa esattamente devo fare?

Grazie!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian