|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
edit: e' vero si può fare, anche con una sola scheda di rete con ip diversi e più gateway. Complimenti Luciux Ultima modifica di smoker83 : 23-02-2006 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao a tutti,
senza avere apparati ulteriori non si puo fare girare 2 connessioni di 2 isp differenti contemporaneamente. si puo abilitare il routing tra 2 schede di rete ma in questo caso non è quello che è stato chiesto. se invece si vuole proprio avere 2 connessioni diverse sullo stesso ip in CONTEMPORANEA devi aggiungere un apparato (bilanciatore) come lo è ad esempio il linkproof della radware ( http://www.radware.com/content/products/lp/default.asp) che ti permette di bilanciare anche piu di 2 connessioni. Fluer, .... per caso vuoi diventare un Autonomun System ? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si guadagna qualcosa? Scherzi a parte, ciò che intendo fare è praticamente *rendere visibile* IP di FW all'esterno utilizzando un solo PC. Ma se, come tu mi stai insegnando, questo è solo possibile utilizzando il *distributore*, per la mia applicazione è troppo costoso. Uso, appunto FW, e x la ADSL uso ngi che è il top x queste connessioni..puoi immaginare la spesa
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
scua smoker ma non ho capito cosa intendi. in ogni caso la mia era una provocazione ( anche se realmente fattibile per chiunque) per 2 semplici motivi....
1) l'apparato che ho suggerito, visto i costi e la tipologia, non ha molto senso per gli end user, ma serve invece per le aziende che offrono servizi e devono avere una certa garanzia di scalabilita e ridondanza( ovviamente avendo il cash puo farlo chiunque) 2) visto che ce fastweb di mezzo non ha molto senso. bilanciare 2 connessioni non bilanciabili (una pubblica e l'altra privata) non so a quanto possa servire. meglio del semplice routing con piu interfacce di rete! per semplice cultura.... l'apparato che ho proposto serve a far raggiungere uno o piu server su 2 o piu connettivita diverse. Avendo un Dns interno, il linkproof annuncia al mondo l'ip che considera migliore ( tempi di risposta,num di hop e altro ancora) in base alla connessione che sta usando chi fa la richiesta verso quel server. in pratica, se io da telecom cerco di raggiungere il server di fluter, lo raggiungero tramite un ip, se invece cerco di raggiungerlo tramite eutelia lo raggiungero su un altro ip ( ovviamente con 2 instradamenti diversi) volevo solo farvi sapere che esistono apparati che fanno cio che viene chiesto, ovviamene non penso che questo sia il caso per comprarne uno! fluter....se vendi connettivita, hosting et similia....allora conviene diventare autonomus system ( AS ). ancora meglio se diventi ISP. ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Ringrazio tutti per i vari suggerimenti e commenti al mio post.
Da quello che capisco: si può fare ma devo considerare un altro apparato, che per la specifica applicazione, non ha senso in termini economici. A questo punto torno sui miei passi ed utilizzo un PC con connessione FW ed un altro con l' ADSL, linko le due console server e risolvo. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
secondo me si potrebbe fare così:
installare 2 schede di rete, assegnare metrica minore a quella con ip pubblico e metrica maggiore a quella con ip privato (fastweb) in questo modo verrà sempre scelta la prima connessione tranne per tutte quelle destinazioni che non siano raggiungibili (vedi rete fastweb dove mi sembra di aver capito che è collocato il server open nap) e in quel caso verrà scelta la seconda. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mi sembra una soluzione ben accomodante
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Riassumo
Un PC, due connessioni, due schede di rete. slavanap vorrei lavorasse SOLO con la connessione ADSL tutto il resto con FW le configurazioni delle schede di rete, a questo punto, come devono essere fatte? come si stabilisce che l'ADSL deve solo reggere slavanap? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se decidi che tutti gli utenti fastweb utilizzeranno una connessione, ti basterebbe evidenziare la network di indirizzamenti di FW e metterla (tramite il comando "route add") come statica verso una scheda di rete (chiamiamola "FW" per comodità). Metterai il default gateway sull'altra scheda (chiamiamola "altro" per comodità). In questo modo, il PC deciderà autonomamente la direzione da dare al traffico in uscita: se fastweb --> scheda di rete "FW" se altro --> scheda di rete "altro"
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
la prossima settimana faccio la prova e vi tengo informati. Dubito che riuscirò da solo, quindi aspettatemi eheheheeh |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate, ma per l'appunto con questa soluzione bilanciate ( e lo fate per classi di ip non per sessioni ) solo il traffico in uscita. e per quello in entrata??? pensavo che si stava parlando di quello in entrata.... se lo fai per ip non è un bilanciamento...si avra sempre una situazione di traffico sbilanciato sulle 2 connessioni causa 1) default route da una parte 2) numero di ip per l'appunto maggiori sulla classe pubblica. la soluzione della metrica suggerita da CH1CC0 non è bilanciamento ...ma routing..poi se va bene x lo scopo che cerchi di ottenere tanto di guadagnato rimango dell'idea che se non ci metti altri apparrati sotto non puoi fare balancing su 2 connettivita CONTEMPORANEAMENTE ed in ENTRAMBE le direzioni! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Sono in grado, ora, di riportare qualcosa di più concreto.
Innanzitutto, uso ovviamente due schede di rete: una per la connessione ADSL ed una (wireless) per fastweb, S.O. XP professional. Il PC, a questo punto, possiede due IP differenti. Il problema sta nel fatto che la connessione FW non beneficia affatto il PC, nel senso che non serve a nulla se non che dare, appunto, un altro IP alla macchina. L'ADSL viene vista come unica connessione che gestisce praticamente tutto (IE, ul/dl e server open nap). Io ho bisogno che l'ADSL gestisca SOLO la parte del server mentre FW tutto il resto (ad esempio: FTP). Mi sapete istruire? In concreto: cosa esattamente devo fare? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.