Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 11:06   #21
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
ma quanti moralisti oh... adesso uno non puo cadere in depressione se non passa un esame... che ne sapete della personalità di D4rkAng3l?!

cadere in depressione per un esame? evidentemente ne sai tanto tu della depressione, quanto noi della personalità dell'utente.
moralisti? no, nessun moralismo, leggi bene. solo far notare che la vera depressione è n'altra cosa... questo è semplice sconforto.
Old 21-02-2006, 11:08   #22
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Quoto. Ognuno attribuisce alle cose un valore diverso: c'è chi si deprime per una storia d'amore finita male, chi si deprime per motivi economici, chi per delusioni sul lavoro, e chi per non aver passato un esame nel quale credeva e che ha rappresentato un ostacolo insormontabile per 3 anni. Solitamente è una depressione "passeggera"; ti consiglio di prenderti qualche giorno di break, e di non buttarti a capofitto nello studio della materia già da oggi. Il più delle volte è controproducente.

Rinnovo il consiglio di chiedere lumi al prof sui motivi che non ti hanno permesso di raggiungere la sufficienza allo scritto.

Statistica l'ho passata al 4° tentativo solo grazie alla disponibilità degli assistenti a spiegarmi gli errori che avevo fatto nei precedenti appelli, e il modo migliore di affrontare lo scritto.

P.S: Statistica alla facoltà di economia di Genova è una delle materie più difficili.
la mail di risposta del proff:
"Lei ha preso, circa, 14 (il circa deriva dal fatto che, essendo
insufficiente non ho pesato il punteggio con grande cura).

Se vuole vedere il compito venga domani agli orali.
cordiali saluti,
carlangelo liverani
"

Domani ci vado...non è possibile secondo me...ogni esercizio valeva 8 punti e dovevi togliere 2 punti alla somma dei opunteggi

Lo ho fatto vedere ad un amico 30 e lode in analisi ad ing meccanica che ora fà il 3 anno...il primo era perfetto, il secondo giusto tranne un'imprecisione all'ultima domanda, il terzo il mio amico dice che è giusto...se proprio ci vuole trovare imprecisioni almeno la metà dei punti me li dovrebbe aver dati...non me lo spiego...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:10   #23
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
cadere in depressione per un esame? evidentemente ne sai tanto tu della depressione, quanto noi della personalità dell'utente.
moralisti? no, nessun moralismo, leggi bene. solo far notare che la vera depressione è n'altra cosa... questo è semplice sconforto.
vedi il problema è la frustrazione oper non andare avanti quando i miei amici che fanno altre facoltà sis tanno laureando...il tutto innestato su un anno passato di merda, dove di merda leggi: pesavo 58 kg, attacchi di panico durati vari mesi che mni hanno impedito di guidare per un bel po', media di sonno per notte pari a 3 ore quando cadevo sfinito per la stanchezza ed idee non troppo intelligenti che fortunatamente sono state mandate a cagare
Old 21-02-2006, 11:17   #24
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
vedi il problema è la frustrazione oper non andare avanti quando i miei amici che fanno altre facoltà sis tanno laureando...il tutto innestato su un anno passato di merda, dove di merda leggi: pesavo 58 kg, attacchi di panico durati vari mesi che mni hanno impedito di guidare per un bel po', media di sonno per notte pari a 3 ore quando cadevo sfinito per la stanchezza ed idee non troppo intelligenti che fortunatamente sono state mandate a cagare

questa già è una descrizione diversa. gli attacchi di panico non sono un bel segnale... e nemmeno queste "idee non troppo intelligenti"... se continua così ti consiglio di farti aiutare da qualcuno. amici e parenti prima di tutto.
Old 21-02-2006, 11:19   #25
Irenina

Se sei sicuro che sia tutto giusto, io andrei a colloquio e gli chiederei di controllare insieme gli esercizi, espondendo le mie ragioni. Con gentilezza ma con fermezza.
Io l'ho fatto, quando ero proprio sicura. Anche i professori possono sbagliare, tanto più che a volte correggono i compiti gli assistenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:19   #26
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
questa già è una descrizione diversa. gli attacchi di panico non sono un bel segnale... e nemmeno queste "idee non troppo intelligenti"... se continua così ti consiglio di farti aiutare da qualcuno. amici e parenti prima di tutto.
guarda a casa non mi và che esca fuori nulla...motivi miei...per fortuna sono stato seriamente sostenuto da alcuni veri amici, non sò come sarebeb andata a fini se non c'avessi avuto qualcuno costantemente vicino in quel periodo e gliene sono infinitamente grato
Old 21-02-2006, 11:20   #27
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Se sei sicuro che sia tutto giusto, io andrei a colloquio e gli chiederei di controllare insieme gli esercizi, espondendo le mie ragioni. Con gentilezza ma con fermezza.
Io l'ho fatto, quando ero proprio sicura. Anche i professori possono sbagliare, tanto più che a volte correggono i compiti gli assistenti.
non c'è assistente, domani cmq vado
Old 21-02-2006, 11:26   #28
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
guarda a casa non mi và che esca fuori nulla...motivi miei...per fortuna sono stato seriamente sostenuto da alcuni veri amici, non sò come sarebeb andata a fini se non c'avessi avuto qualcuno costantemente vicino in quel periodo e gliene sono infinitamente grato
pure io avevo l'abitudine di tenere tutto per me... non so quali siano i tuoi motivi, e temo siano maledettamente validi, ma spero che tu ci rifletta e possa cambiare idea. in ogni caso, se hai dei veri amici, conta su di loro quando ne hai bisogno
Old 21-02-2006, 11:27   #29
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Quoto. Ognuno attribuisce alle cose un valore diverso: c'è chi si deprime per una storia d'amore finita male, chi si deprime per motivi economici, chi per delusioni sul lavoro, e chi per non aver passato un esame nel quale credeva e che ha rappresentato un ostacolo insormontabile per 3 anni. Solitamente è una depressione "passeggera".

.
scusami la ma depressione è una malattia quella passeggiera spesso e volentieri è tristezza...nn confondiamo troppo le cose..la depressione è una cosa molto seria
X D4rkAng3l non so che famiglia hai e nemmeno voglio approfondire in un forum,ma spesso per superare momenti veramente duri occorre avere una famiglia accanto non solo degli amici anche perchè la depressione vera non ha mai una sola origine
Old 21-02-2006, 11:31   #30
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
scusami la ma depressione è una malattia quella passeggiera spesso e volentieri è tristezza...nn confondiamo troppo le cose..la depressione è una cosa molto seria
X D4rkAng3l non so che famiglia hai e nemmeno voglio approfondire in un forum,ma spesso per superare momenti veramente duri occorre avere una famiglia accanto non solo degli amici anche perchè la depressione vera non ha mai una sola origine
un anno e mezzo che stò di merda basta?
cmq la famiglia non mi và di metterla in mezzo perchè un paio di anni fà si comportarono molto male con una persona a cui tenevo tantissimo, non ho più fiducia, sò che non riuscirebbero minimamente a capire certe cose e che minimizzerebero dicendo semplicemente che è colpa mia che mi caccio in situazioni anormali....non mi và proprio
Old 21-02-2006, 11:31   #31
Irenina

Quote:
non c'è assistente, domani cmq vado
Bravo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:34   #32
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
Può darsi tu abbia ragione, ma se fosse stato solo triste o scazzato, non credo avrebbe aperto un thread con questo tono...

Probabilmente non può essere considerata depressione dal punto di vista strettamente medico, ma, considerando che il problema non è dovuto solo alle difficoltà universitarie, DarkAngel elabora la sua attuale condizione come qualcosa di più di un semplice periodo negativo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:39   #33
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Può darsi tu abbia ragione, ma se fosse stato solo triste o scazzato, non credo avrebbe aperto un thread con questo tono...

Probabilmente non può essere considerata depressione dal punto di vista strettamente medico, ma, considerando che il problema non è dovuto solo alle difficoltà universitarie, DarkAngel elabora la sua attuale condizione come qualcosa di più di un semplice periodo negativo...
diciamo che l'anno scorso sono successe cose che mi hanno fatto cadere letteralmente il mondo in testa...c'è voluta una fatica ssurda per "uscirne" anche se non me ne sento del tutto fuori e la cicatrice sò che resterà
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian