Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 23:23   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
depressione

Oggi ho fatto l'esame di analisi 1...dopo 3 anni che non c'avevo mai capito una mnazza quest'anno le cose vanno meglio e l'ho capita abbastanza....oggi pensavo di averlo finalmente passato con un voto intorno al 20 e invece ho appena visto che non l'ho passato...non sò perchè...ho fatto vedere gli esercizzi ad un amico forte in matematica e mi ha detto che secondo lui erano corretti...forse qualche imprecisione...avrò preso tipo 17....mi rode troppo perchè oggi il compito era un po' più facile del solito e non sò se ricapiterà la botta di culo
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 00:03   #2
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
non buttarti giù prendilo come uno sprono per il prossimo appello. Nella vita accadono cose molto + gravi goditi questo periodo da studente e vivili serenamente

se poi vuoi essere consolato potrei parlarti delle mie vicende ma meglio di no
Old 21-02-2006, 00:05   #3
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Oggi ho fatto l'esame di analisi 1...dopo 3 anni che non c'avevo mai capito una mnazza quest'anno le cose vanno meglio e l'ho capita abbastanza....oggi pensavo di averlo finalmente passato con un voto intorno al 20 e invece ho appena visto che non l'ho passato...non sò perchè...ho fatto vedere gli esercizzi ad un amico forte in matematica e mi ha detto che secondo lui erano corretti...forse qualche imprecisione...avrò preso tipo 17....mi rode troppo perchè oggi il compito era un po' più facile del solito e non sò se ricapiterà la botta di culo
non mollare analisi è un legno per chiunque.. cerca di studiare con qualcun'altro per gli esercizi, cosi ti annoi meno.. e, importantissimo, fai esercizi sui temi d'esame e solo su quelli, ormai quelli propedeutici non ti servono più.. vedrai che ce la fai!
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 00:12   #4
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
lo scritto di analisi 1 è abbordabile se si mastica un attimo la matematica.. è l'orale e la sua teoria che è noiosa e + ostica..
Old 21-02-2006, 00:12   #5
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mojito
non mollare analisi è un legno per chiunque.. cerca di studiare con qualcun'altro per gli esercizi, cosi ti annoi meno.. e, importantissimo, fai esercizi sui temi d'esame e solo su quelli, ormai quelli propedeutici non ti servono più.. vedrai che ce la fai!
si ma già atò al 3 anno e stò ancora al 1...ho cambiato dalla sapienza a torvergata perchè là è ancora più assurdo...questo semestre ho dato 2 esami e son pochi....analisi l'ho capita quest'anno prima non mi ero mai veramente impegnato....ci sono rimasto di emrda...non mi spiego cosa non vada...i risultati erano tutti corretti
Old 21-02-2006, 00:19   #6
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
non le pubblicano da qualche parte le soluzioni? o a ricevimento studenti? prova a chiedere al professore.. in effetti è molto importante rivedere i propri errori..

@kikbond: dipende dall'università, dal professore, dal metro di giudizio che adotta, quando l'ho fatta io, ancora vecchio ordinamento a pavia, analisi uno era l'esame spaccagambe per far ritirare la gente, allo scritto passavano mediamente 10/15 persone su quasi 200.. poi l'orale era più fattibile.. forse per il culo pazzesco che ti facevi per preparare lo scritto..
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 00:22   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da mojito
non le pubblicano da qualche parte le soluzioni? o a ricevimento studenti? prova a chiedere al professore.. in effetti è molto importante rivedere i propri errori..

@kikbond: dipende dall'università, dal professore, dal metro di giudizio che adotta, quando l'ho fatta io, ancora vecchio ordinamento a pavia, analisi uno era l'esame spaccagambe per far ritirare la gente, allo scritto passavano mediamente 10/15 persone su quasi 200.. poi l'orale era più fattibile.. forse per il culo pazzesco che ti facevi per preparare lo scritto..
umh.. nn so.. io l'anno scorso in bicocca facoltà di fisica era fattibile se ti mettevi una attimo lì.. poi vedendo quelle 200 o 300 dimostrazioni da sapere per l'orale mi è passata la voglia di fare l'orale
Old 21-02-2006, 07:39   #8
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
vedrai analisi 2...
Old 21-02-2006, 07:57   #9
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Quote:
si ma già atò al 3 anno e stò ancora al 1...ho cambiato dalla sapienza a torvergata perchè là è ancora più assurdo...questo semestre ho dato 2 esami e son pochi....analisi l'ho capita quest'anno prima non mi ero mai veramente impegnato....ci sono rimasto di emrda...non mi spiego cosa non vada...i risultati erano tutti corretti
Non farne una tragedia.....ho visto gente in facoltà da me con la media del trenta riprovare per la sesta volta analisi per nulla

Segui il consiglio di moijto, chiedi incontro con il docente per vedere dove hai sbagliato, può essere utile e magari fai anche bella impressione
Annett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 08:04   #10
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
la depressione è ben altra cosa, con tutto il rispetto.

impegnati un pò di più e vedrai che lo passerai. conosco gente che ha provato 12-13 volte un esame.
Old 21-02-2006, 09:13   #11
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Se puoi vai dal professore a vedere cosa hai sbagliato nel compito
Puoi "scoprire" sempre cose nuove, e capire a quali errori il prof dà più importanza... inoltre in certi casi se il prof ti vede interessato (e non uno dei soliti che provano l'esame 200 volte senza studiare) può diventare più buono
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 09:59   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
per tua fortuna manco sai sai cos'è la depressione ...

e ti auguro tu non lo sappia mai.

Ho conoscenti che ci bazzicano da anni... un cane rognoso che si morde il costato da solo...

vivi sereno 'sti anni da studente .... studia tromba, conosci e divertiti...

post laurea si cambia tacca di brutto.
Old 21-02-2006, 10:30   #13
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

Ho conoscenti che ci bazzicano da anni... un cane rognoso che si morde il costato da solo...

quoto
Old 21-02-2006, 10:41   #14
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Non tutti sono portati per il calcolo scientifico quindi ti ci devi impegnare e tanto. Se non l'hai passata nemmeno stavolta vuol dire che non hai studiato e non ti sei esercitato abbastanza, impegnati di più e riprova.
Quanto alla depressione, quoto quanto già detto, la vera depressione è ben altra cosa rispetto al nervoso per non aver passato un esame...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 10:44   #15
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
ma quanti moralisti oh... adesso uno non puo cadere in depressione se non passa un esame... che ne sapete della personalità di D4rkAng3l?!
Old 21-02-2006, 10:56   #16
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
vai dal prof e chiedi di vedere il tuo compito...magari anche lui ha commesso qualche errore durante la correzione, o magari non ha proprio visto qualche esercizio. Chiedi anche di spiegarti il modo corretto per svolgerli. Se non l'hai superato non demordere. Se l'hai superato comincia a studiare l'orale con tranquillità. Se sei da solo e ti blocchi su qualche teorema, dimostrazione ecc ecc, guarda qual è l'orario di ricevimento del tuo prof e vallo a trovare. Ti spiegherà lui...
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:00   #17
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Non tutti sono portati per il calcolo scientifico quindi ti ci devi impegnare e tanto. Se non l'hai passata nemmeno stavolta vuol dire che non hai studiato e non ti sei esercitato abbastanza, impegnati di più e riprova.
Quanto alla depressione, quoto quanto già detto, la vera depressione è ben altra cosa rispetto al nervoso per non aver passato un esame...
Sei un grillo parlante
cmq ha ragione...volere è potere non buttarti giù e dacci dentro
Old 21-02-2006, 11:02   #18
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

depressione in questo caso era inteso scazzo e tristezza per non passarlo dopo 3 anni...purtroppo sò bene cos'è perchè ho avuto casini ben più seri di questo e anche ben più seri del fatto che potrei non laurearmi
Old 21-02-2006, 11:03   #19
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
ma quanti moralisti oh... adesso uno non puo cadere in depressione se non passa un esame... che ne sapete della personalità di D4rkAng3l?!
Quoto. Ognuno attribuisce alle cose un valore diverso: c'è chi si deprime per una storia d'amore finita male, chi si deprime per motivi economici, chi per delusioni sul lavoro, e chi per non aver passato un esame nel quale credeva e che ha rappresentato un ostacolo insormontabile per 3 anni. Solitamente è una depressione "passeggera"; ti consiglio di prenderti qualche giorno di break, e di non buttarti a capofitto nello studio della materia già da oggi. Il più delle volte è controproducente.

Rinnovo il consiglio di chiedere lumi al prof sui motivi che non ti hanno permesso di raggiungere la sufficienza allo scritto.

Statistica l'ho passata al 4° tentativo solo grazie alla disponibilità degli assistenti a spiegarmi gli errori che avevo fatto nei precedenti appelli, e il modo migliore di affrontare lo scritto.

P.S: Statistica alla facoltà di economia di Genova è una delle materie più difficili.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 21-02-2006 alle 11:05.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:06   #20
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
ma poi non è depressione per analisi
è aver dato 4 esamki in 3 anni....la situazione allucinante della sapienza dove passavno 4-5 persone su 100 ad OGNI esame...anche quello più tranquillo, quà è un po' meglio e infatti ne ho passati 2 in un semestre ma di fatto stò indietrissimo ed è estremamente frustrante...studiare studiare, stò iniziando a rinunciare a fare tante cose per il fatto di emttere prima lo studio e aver passato solo 2 esami in un semestre...non è proprio così facile da spiegare la situazione anche perchè il tutto si innesta su un anno passato di merda poichè ho avuto problemi ben più seri personali (vi dico solo che pesavo 58 kg su 1,96 m in un periodo per vari casini miei...ora sono tornato sui 68-69 standard) e il fatto di continuare a trovare parecchie difficoltà (anche se sembra che ad informatica siamo quasi tutti messi così) è estremamente frustrante
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian