|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
depressione
Oggi ho fatto l'esame di analisi 1...dopo 3 anni che non c'avevo mai capito una mnazza quest'anno le cose vanno meglio e l'ho capita abbastanza....oggi pensavo di averlo finalmente passato con un voto intorno al 20 e invece ho appena visto che non l'ho passato...non sò perchè...ho fatto vedere gli esercizzi ad un amico forte in matematica e mi ha detto che secondo lui erano corretti...forse qualche imprecisione...avrò preso tipo 17....mi rode troppo perchè oggi il compito era un po' più facile del solito e non sò se ricapiterà la botta di culo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
non buttarti giù prendilo come uno sprono per il prossimo appello. Nella vita accadono cose molto + gravi goditi questo periodo da studente e vivili serenamente
![]() se poi vuoi essere consolato potrei parlarti delle mie vicende ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
Quote:
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
lo scritto di analisi 1 è abbordabile se si mastica un attimo la matematica.. è l'orale e la sua teoria che è noiosa e + ostica..
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
|
non le pubblicano da qualche parte le soluzioni? o a ricevimento studenti? prova a chiedere al professore.. in effetti è molto importante rivedere i propri errori..
@kikbond: dipende dall'università, dal professore, dal metro di giudizio che adotta, quando l'ho fatta io, ancora vecchio ordinamento a pavia, analisi uno era l'esame spaccagambe per far ritirare la gente, allo scritto passavano mediamente 10/15 persone su quasi 200.. poi l'orale era più fattibile.. forse per il culo pazzesco che ti facevi per preparare lo scritto..
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
vedrai analisi 2...
![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
![]() Segui il consiglio di moijto, chiedi incontro con il docente per vedere dove hai sbagliato, può essere utile e magari fai anche bella impressione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
la depressione è ben altra cosa, con tutto il rispetto.
impegnati un pò di più e vedrai che lo passerai. conosco gente che ha provato 12-13 volte un esame. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Se puoi vai dal professore a vedere cosa hai sbagliato nel compito
![]() Puoi "scoprire" sempre cose nuove, e capire a quali errori il prof dà più importanza... inoltre in certi casi se il prof ti vede interessato (e non uno dei soliti che provano l'esame 200 volte senza studiare) può diventare più buono ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
per tua fortuna manco sai sai cos'è la depressione ...
e ti auguro tu non lo sappia mai. Ho conoscenti che ci bazzicano da anni... un cane rognoso che si morde il costato da solo... vivi sereno 'sti anni da studente .... studia tromba, conosci e divertiti... post laurea si cambia tacca di brutto.
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
quoto ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quanto alla depressione, quoto quanto già detto, la vera depressione è ben altra cosa rispetto al nervoso per non aver passato un esame... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma quanti moralisti oh... adesso uno non puo cadere in depressione se non passa un esame... che ne sapete della personalità di D4rkAng3l?!
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
![]() ![]() cmq ha ragione...volere è potere ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Rinnovo il consiglio di chiedere lumi al prof sui motivi che non ti hanno permesso di raggiungere la sufficienza allo scritto. Statistica l'ho passata al 4° tentativo solo grazie alla disponibilità degli assistenti a spiegarmi gli errori che avevo fatto nei precedenti appelli, e il modo migliore di affrontare lo scritto. P.S: Statistica alla facoltà di economia di Genova è una delle materie più difficili.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 21-02-2006 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
è aver dato 4 esamki in 3 anni....la situazione allucinante della sapienza dove passavno 4-5 persone su 100 ad OGNI esame...anche quello più tranquillo, quà è un po' meglio e infatti ne ho passati 2 in un semestre ma di fatto stò indietrissimo ed è estremamente frustrante...studiare studiare, stò iniziando a rinunciare a fare tante cose per il fatto di emttere prima lo studio e aver passato solo 2 esami in un semestre...non è proprio così facile da spiegare la situazione anche perchè il tutto si innesta su un anno passato di merda poichè ho avuto problemi ben più seri personali (vi dico solo che pesavo 58 kg su 1,96 m in un periodo per vari casini miei...ora sono tornato sui 68-69 standard) e il fatto di continuare a trovare parecchie difficoltà (anche se sembra che ad informatica siamo quasi tutti messi così) è estremamente frustrante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.